Libri di Arturo Severini
Negli occhi come specchi (Inseguendo Gi)
Arturo Severini
Libro: Libro in brossura
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 200
Gli occhi per Giulia non sono lo specchio dell'anima ma della realtà. Di lei si invaghisce Alfredo che tra le emozioni evocate dalla sua terra di adozione (il Piemonte), i richiami di quella di origine comune (l'Abruzzo) e i chiaroscuri dell'azienda per la quale lavora, intreccia e confronta i suoi sentimenti con le ambiguità e le contraddizioni della donna, restandone turbato e affascinato allo stesso tempo, ma delle quali scoprirà solo alla fine la vera natura.
Io Dio. Ripristino fallito
Arturo Severini
Libro
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 262
Romanzo fantascientifico ambientato sulla Terra ai giorni nostri. Il mondo come realtà virtuale e le vite parallele sono usati per trattare temi delicati e accrescere le nostre incertezze. Il romanzo sconvolge perché, in quest'epoca indecifrabile, nell'inconscio di tanti di noi si sta intimamente annidando l'idea che forse siamo come insignificanti stringhe di bit gestite da un software.
Di ramo in ramo
Arturo Severini
Libro
editore: Project
anno edizione: 2017
pagine: 142
Di ramo in ramo presenta otto storie che, come sogni in una lunga notte, si alternano nella mente del dormiente. Tutti indipendenti e tutti uniti nello stile e nell'atmosfera allegorica delle ambientazioni. Incontriamo così un uomo che vuole volare e che si convince di poterlo fare per oltrepassare i confini della casa dove si trova rinchiuso, due novelli Adamo ed Eva finiti accidentalmente in un paradiso senza tempo, fino ad un uomo che, finito fuori strada, trova una risposta inattesa. Non solo storie, ma anche giochi di parole e soliloqui attendono il lettore attento per confonderlo e fargli perdere il discernimento tra realtà e dimensione onirica.
Scatole di tè
Arturo Severini
Libro: Copertina morbida
editore: Altromondo (Quartesolo)
anno edizione: 2012
pagine: 120
Un grillo parlante che non sa pensare, una donna che entra nello scompartimento di un treno, poi una inaspettata storia d'amore scandita dai rituali del tè pomeridiano, e ancora uno strano maestro di musica... Racconti diversi che parlano di casualità, di incomunicabilità, di solidarietà, di sensibilità, storie dai colori e dai sapori differenti.
Io, Dio
Arturo Severini
Libro: Libro rilegato
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 166
Il mondo come realtà virtuale e le vite parallele sono usati come base per trattare temi quali: il dualismo realtà-finzione, l'egoismo, i rapporti umani, l'importanza delle nostre scelte ma anche della casualità. A qualcuno è capitato di sognare di avere più di una vita a disposizione, magari allo stesso tempo, e di giocare con esse sul proprio destino e quello degli altri. Se questo ci accadesse davvero, dovremmo affrontare esperienze sconvolgenti e saremmo chiamati a fare i conti con noi stessi e con la nostra visione della vita. Il romanzo coinvolge e inquieta perché, in quest'epoca indecifrabile, nell'inconscio di tanti di noi si sta intimamente annidando l'idea che forse siamo solo insignificanti stringhe di bit gestite da un software.