Libri di Aurélien Ducoudray
Grocery
Aurélien Ducoudray, Guillaume Singelin
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2024
pagine: 440
Un uomo che è sopravvissuto alla sedia elettrica decide di prendersi Baltimora. Un gruppo di ragazzini, quasi senza rendersene conto, diventerà una falange degli enforcer dell’uomo che vuole farsi re. Un veterano delle guerre che nessuno ha chiesto all’America di combattere torna a casa, e non la trova più. Una banca lo prende di mira, e decide di rovinargli la vita con la tenacia e l’ostinazione che solo il bullo di un quartiere periferico sa avere. Un’attivista alto borghese scompare per essersi impicciata dei destini dei disperati, e un underground di sopravviventi si organizza per riprendersi la dignità, impedendo al nuovo re della città di diventarne anche il sindaco. Assurdamente, ma neanche troppo, il centro di tutto diventa, lui sì senza davvero rendersene conto, l’alimentari dell’uomo che vende il peggiore pane azzimo della città. Un fumetto epico, durissimo, scritto da Dio e disegnato anche meglio. La prima uscita della nuova collana curata e diretta da Zerocalcare, Cherry Bomb.
Le grandi battaglie della storia. Volume 8
Aurélien Ducoudray
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 96
In questo nuovo volume della Serie Rossa potrete calarvi nell'orrore della guerra combattuta tra Russia e Cecenia dal 1994 al 1996. Durante la fase più calda del conflitto, una donna che cerca di sopravvivere vendendo DVD piratati nella metropolitana di Mosca, scopre che suo figlio, partito per il servizio militare è stato catturato. Il suo nome, infatti, spunta in una lista di prigionieri apparsa sul giornale. Il nemico ha dichiarato che rilascerà i soldati reclusi solo se le loro madri andranno a prenderli. Accompagnata dalla sua cagnolina, la donna partirà alla volta di Groznyj, per salvare la persona che più ama al mondo.
Il compleanno di Kim Jong-Il
Aurélien Ducoudray, Mélanie Allag
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 141
«Qui in Corea del Nord ci sono solo due persone più importanti dei nostri genitori: il Generale Kim Il-sung e suo figlio Kim Jong-Il. Li amiamo molto e appendiamo le loro immagini ovunque, in casa, per le strade, a scuola e nelle fabbriche». Ecco le parole con cui Jun Sang, il bimbo di 8 anni protagonista di questo racconto, comincia a descrivere la sua vita quotidiana e l’amore per la patria ma anche le difficoltà che lui e la sua famiglia si trovano ad affrontare a causa della carestia. Quando la situazione diventa insostenibile, i suoi genitori decidono di fuggire in Cina per raggiungere la Corea del Sud, ma uscire dalla Corea del Nord non è affatto semplice... Un fumetto, scritto dal giornalista Aurélien Ducoudray e illustrato da Mélanie Allag, che si sono ispirati alle testimonianze dei pochi nordcoreani che sono riusciti ad abbandonare il loro Paese.