Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Bao Publishing

No sleep till Shengal

Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 208

Nella primavera del 2021 Zerocalcare si reca in Iraq, per far visita alla comunità ezida di Shengal, minacciata dalle tensioni internazionali e protetta dalle milizie curde, e documentarne le condizioni di vita e la lotta. Il viaggio si rivela difficile perché più volte la delegazione italiana viene respinta ai vari check point controllati dalle diverse forze politiche e militari che si spartiscono il controllo del suolo iracheno. Questo libro a fumetti è la fotografia di un momento geopolitico preciso, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama "terrorismo" ogni tentativo di resistenza, mentre gli assetti di potere cambiano lentamente, e il sogno del confederalismo democratico in un pezzetto troppo spesso dimenticato di Mesopotamia rischia di svanire per sempre, nell'indifferenza assordante dell'occidente.
23,00 21,85

Saga. Volume 10

Brian K. Vaughan, Fiona Staples

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 168

Sono passati tre anni da quando Brian K. Vaughan e Fiona Staples, si sono presi una lunga pausa dalla realizzazione di Saga. E il tempo è passato anche nella storia. Lo capiamo subito, dal nuovo tono che ha la voce narrante di Hazel, protagonista e narratrice delle vicende. La seconda metà di questa lunga epopea familiare comincia in medias res, con il tentativo da parte di Alana di tenere insieme a ogni costo il proprio nucleo familiare, o ciò che ne resta, mentre una insana interazione tra il Regno Robot e i servizi segreti di Landfall mettono nuovamente in pericolo non solo madre e figlia, ma anche chiunque le abbia conosciute.
17,00 16,15

Pfui. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questo è il sesto volume della raccolta integrale dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un oggetto editoriale difficile da inquadrare, a cavallo tra satira lapidaria e fumetto narrativo, che conquista chiunque ci si avvicini. L'edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l'introduzione è del cantautore Colapesce, il cui testo di apertura del volume è assolutamente illuminante.
14,00 13,30

La fortezza. Volume 5

Joann Sfar, Lewis Trondheim

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 248

Questo quinto volume ci riporta nelle atmosfere post apocalittiche della serie Crepuscolo della Fortezza, in cui si raccontano le avventure dopo la caduta della Fortezza e dopo che Marvin diventa il Re polvere. La serie creata da Sfar e Trondheim si avvale in questo caso della collaborazione grafica di nomi enormi, come Kerascoët, Alfred, Obion e Mazan, e costruisce, volume dopo volume, un universo narrativo tanto complesso quanto profondo e allo stesso tempo divertente, creando un unicum narrativo davvero sorprendente e amatissimo dai suoi lettori.
25,00 23,75

Futagashira. Volume 6

Ono Natsume

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 216

Benz? e S?ji volevano compiere una grande impresa, ma qual era, a conti fatti? Ora hanno la loro banda, temuta e rispettata, un consigliere fidato, Yoshi, che tiene in equilibrio i loro due caratteri, e numerosi nemici, che tramano contro di loro mettendo in pericolo ben più della loro vita. Ono Natsume ci porta a un passo dal finale di questo manga raccontato magistralmente, con un capitolo particolarmente poetico ed esistenziale. Serie di sette volumi, completa. Cadenza delle uscite italiane: bimestrale.
7,90 7,51

Dien Bien Phu. Volume 10

Daisuke Nishijima

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 256

Nishijima Daisuke porta all'apice la sua storia sull'orrore e l'assurdità della guerra del Vietnam, in un volume allo stesso tempo feroce, adrenalinico e malinconico. Il ruolo ambiguo del giovane fotografo americano di origini giapponesi diventa ancora più scomodo, quando non può impedire gli orrori cui assiste. E figure tragiche, custodi di tradizioni antichissime, assistono impotenti al disfacimento di un popolo, ferito da una guerra che nessuno vuole. Questo ultimo volume apre la strada alla trilogia finale, Dien Bien Phu: True End, di prossima pubblicazione per la linea Aiken di BAO. Serie di dieci volumi, completa.
8,90 8,46

Maldestro dalla nascita

Yaro Abe

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 296

Abe Yaro è il famoso autore de "La taverna di mezzanotte", ma la sua vita non sembrava destinata a portarlo al fumetto. In questo volume, Abe racconta di un bambino goffo e senza velleità, del suo rapporto con un padre allo stesso tempo premuroso e fanfarone, e di come quel bambino abbia navigato la propria infanzia cercando di uscirne indenne, incerto su cosa sarebbe stato di lui in futuro. Quel bambino non è precisamente Abe Yaro, ma è lui per quel che conta, e questo libro è il racconto della sua infanzia, e di come abbia trovato la propria strada. Delicato e affettuoso, è un racconto di rara dolcezza, che non fa sconti ai personaggi coinvolti. E in fondo al volume, c'è un capitolo speciale della Taverna di mezzanotte, che racconta di un incontro mancato tra padre e figlio, ed è probabilmente il singolo capitolo più commovente di quel manga tanto amato.
17,00 16,15

Ogni maledetto lunedì su due

Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 224

Questo libro è stato la prima raccolta di storie del blog di Zerocalcare, ma negli anni è diventato molto di più, e ora è considerato una parte fondamentale del suo catalogo. La lunga storia a colori che punteggia i capitoli della raccolta è stata la prima presa di coscienza lunga sul percorso, umano, politico e artistico, dell'autore nella sua età adulta. Ogni maledetto lunedì su due era la fotografia di un momento nella vita di un fumettista, ma ora è il ricordo di una maturazione intellettuale e umana all'insegna del rosico più spudorato. La nuova edizione cartonata ha una prefazione degli editori e la copertina è stata ricolorata da Alberto Madrigal.
20,00 19,00

The wicked + the divine. Volume 8

Kieron Gillen

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 240

Kieron Gillen e Jamie McKelvie, nel corso della serializzazione di questa serie, hanno realizzato diversi albi speciali ambientati in epoche storiche diverse, che documentavano incarnazioni differenti del pantheon di divinità di cui WicDiv narra le gesta. Questi speciali non sono stati inseriti nel palinsesto dei volumi della serie, proprio per poter essere raccolti, prima dell'arco finale, in un volume che li offrisse in ordine cronologico. Ecco spiegato il contenuto, eterogeneo e sorprendente, di questa ottava tappa nel percorso dei dodici dei-icone pop. Una pletora davvero impressionante di disegnatori ospiti garantisce che questo volume sarà una festa per gli occhi dei lettori, e come sempre, Kieron e Jamie offrono molto materiale "dietro le quinte" per contestualizzare le loro scelte narrative e visuali.
20,00 19,00

La solitudine dello spazio

Tillie Walden

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 320

Tillie Walden è considerata da molti "il futuro del Fumetto". Questo volume raccoglie le storie che l'hanno fatta notare e ne hanno sancito l'enorme talento. "La fine dell'estate" è una complessa, claustrofobica saga familiare in un mondo gelato e distopico; Amo questa parte è una lettera d'amore che sforza i limiti del medium fumetto per espanderne le possibilità comunicative e "Una città dentro" è una storia di scoperta e rivelazione di sé con pochi eguali al mondo. In appendice, storie sperimentali, esercizi dell'autrice che risalgono agli anni in cui frequentava il Center for Cartoon Studies, che è il motivo per cui si era trasferita, da sola, giovanissima, in Vermont. Questo libro è uno sguardo nella mente creativa di un talento illuminato e purissimo.
23,00 21,85

Futagashira. Volume 5

Ono Natsume

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 224

Benz? e S?ji ora hanno la loro banda, e pianificano il primo, importante colpo. Amati dai loro sottoposti, mettono l'unione e la fratellanza al primo posto. Sono cresciuti, ma con loro è cresciuta la loro ambizione. Si rivelerà una vulnerabilità fatale? Il manga di Ono Natsume giunge magistralmente a questo quinto capitolo, e la trama si fa sempre più emozionante.
8,90 8,46

Le buone maniere

Daniel Cuello

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 224

Perso nei corridoi di un vetusto edificio della Pubblica Amministrazione, c'è l'Ufficio 84. I suoi impiegati si occupano di assicurarsi che qualunque scritto generato nella nazione non possa turbare la serenità del Partito. Dai testi delle canzoni alle bozze dei romanzi, dai giornalini parrocchiali ai testi tecnici e scolastici, tutto passa per le loro mani, affinché si attenga alle regole di un mitico Vademecum, che nessuno fa a tempo a leggere prima che venga aggiornato, diventando sempre più censorio e limitante. Tra il giorno in cui inizia questa storia e il giorno in cui finisce, trascorrono ventidue anni. Nello sguardo di Teo Salsola, il direttore dell'Ufficio 84, li vedrete tutti, quegli anni, e tutti quelli venuti prima. Persosi nel concetto stesso di burocrazia per non essere riuscito mai a immaginarsi realmente un ribelle, il Direttore Salsola anestetizza i propri giorni nella speranza di non ritrovarsi mai. Ovviamente fallirà, e quando si ritroverà nulla sarà più lo stesso, e le conseguenze della sua presa di coscienza saranno epocali, non solo per lui.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.