Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Bao Publishing

Dien Bien Phu. Volume 9

Daisuke Nishijima

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nishijima Daisuke è un mangaka dallo stile versatile e molto ingannevole: le sue figure sono cute, cartoonesche, tenere, ma ciò che narra in questo manga di guerra è efferato, doloroso, violento, e a tratti assume proporzioni da racconto epico. Ci avviciniamo al clou degli avvenimenti, in questo racconto sulla guerra del Vietnam, e i misteri sottesi nei precedenti otto volumi si infittiscono prima di cominciare a disvelarsi. Serie di dieci volumi, completa.
8,90 8,46

Calipso

Alice Berti

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 200

Alice Berti torna, a due anni dal suo debutto con "Neon Brothers", con una storia sfaccettata che usa gli stilemi della spy story per esplorare i sentimenti umani. Calipso è un'agente segreta che dà la caccia ai predatori sessuali, ma è frustrata dalla scarsa efficacia del suo lavoro. Quando conosce Alessandro, che da preda diviene alleato, decide di scomparire e continuare di nascosto a dare la caccia ai mostri, ma per ucciderli, non per assicurarli a una giustizia in cui non crede più. L'arrivo di un altro uomo misterioso nella sua vita manderà in frantumi tutte le sue certezze, e metterà in pericolo la sua stessa vita. Ne uscirà diversa, più consapevole, meno sicura di sé. Uno young adults diverso dal solito...
22,00 20,90

Silica Void

AlbHey Longo, Claudio Cicciarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un gruppo di amici appassionati di retro gaming, il progetto di organizzare una convention di cultura pop "a modo loro", la vita quotidiana di un gruppo di adolescenti molto nerd, ma dal grande cuore. Eppure c'è un'ombra, che aleggia su di loro e rende difficili i rapporti, un'ombra ingombrante che non li lascia mai soli. Il mistero di un rarissimo videogame li costringerà a guardarsi dentro più che intorno, per arrivare al livello finale dell'avventura più importante: quella della loro amicizia. Claudio Cicciarelli e AlbHey Longo hanno creato una storia piena di personalità, popolata da un cast variegato, per parlare di scelte difficili quando non si è più bambini, ma non si è ancora diventati adulti.
18,00 17,10

Sembri la morte. Racconti di Umbrella Academy

Gerard Way, Shaun Simon

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 176

Tra i personaggi più amati di Umbrella Academy, c'è sicuramente Klaus, il numero Quattro della famiglia di supereroi più disfunzionale di sempre. Capace di evocare spiriti - ma solo quando è sobrio - Klaus è il protagonista di questo spin-off scritto dal creatore della serie, Gerard Way, insieme a Shaun Simon.
20,00 19,00

La taverna di mezzanotte. Tokyo stories. Volume 5

Yaro Abe

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 304

C'è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c'è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Questo è il quinto volume del manga best seller di Abe Yaro. Le storie sono a volte beffarde, a volte dolci, sempre radicate nella tradizione della gastronomia giapponese e venate di nostalgia per sapori che non abbiamo mai assaggiato. Il cast degli avventori si espande, ma tornano i clienti regolari, dando a questo fumetto la connotazione di una sit-com dolceamara. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner - Tokyo Stories. L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell'edizione originale.
17,00 16,15

Melvina e il dono del serpente

Rachele Aragno

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 184

Con il suo titolo di esordio, Melvina, Rachele Aragno ha conquistato tutti: il pubblico, che ha visto nel viaggio della giovane Melvina un percorso di formazione profondo ed emozionante, e la critica, che ha riconosciuto il talento dell'autrice a livello mondiale. Rachele, con questo secondo volume di una trilogia ideale (le cui storie sono però autoconclusive e godibili anche in maniera indipendente l'una dall'altra) ci parla dell'adolescenza della sua protagonista con lo sguardo delicato di un'autrice di razza.
20,00 19,00

Hen Kai Pan

Eldo Yoshimizu

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 256

Eldo Yoshimizu è un nome che i lettori BAO conoscono bene: dopo "Ryuko", l'autore, considerato uno dei mangaka indipendenti più importanti della scena giapponese, torna con una storia sugli spiriti elementali della Terra e sull'importanza dei gesti di tutti noi per salvare il pianeta.
10,90 10,36

Elliott Smith. Going nowhere

Holdenaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 192

Quello di Elliott Smith, cantautore americano attivo negli anni Novanta, è un nome di culto tra gli appassionati di musica, ma di cui non tutti conoscono la storia. Prematuramente scomparso, ha lasciato un segno importante nella storia dell'indie rock. Tratteggiata con grande delicatezza, la sua figura viene ritratta da Holdenaccio in un flusso temporale che ne ripercorre i momenti più emotivi e importanti, come solo un grande appassionato saprebbe fare. Al suo secondo libro per BAO, Antonio Rossetti, in arte Holdenaccio, dà prova di grande maturità con un ritratto che è una dichiarazione d'amore verso un musicista colpevolmente dimenticato.
21,00 19,95

Futagashira. Volume 4

Ono Natsume

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 208

Mese dopo mese, la coppia di ladri che lascia la propria banda per restare coerente con i propri principi ha conquistato sempre più lettori e ottenuto un riscontro di critica sempre maggiore. A metà tra viaggio on the road e racconto storico sul Giappone medioevale, questo titolo è già diventato uno dei più amati della linea Aiken.
8,90 8,46

Dobugawa. La superficie dell'acqua

Aoi Ikebe

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 208

Continua la proposta di titoli della mangaka Aoi Ikebe all'interno della collana Aiken, il manga secondo BAO. Dopo il grande successo di Princess Maison, l'autrice conferma la propria poetica attraverso il racconto di una donna anziana che non vuole lasciare il quartiere in cui ha vissuto da una vita e che ora è costretta ad abbandonare a causa dell'inquinamento.
7,90 7,51

Da non aprire mai

Ken Niimura

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 408

Dopo I Kill Giants e Henshin, Ken Niimura torna nel catalogo BAO illustrando con il suo stile inconfondibile tre leggende della cultura giapponese. Racconti onirici e delicati, sospesi tra leggenda e realtà, in cui l'autore si confronta con i miti locali cogliendone l'aspetto più universale proprio degli archetipi dell'immaginario collettivo. Un volume imperdibile in cui Niimura - ancora una volta - tocca il cuore di ciascuno di noi.
22,00 20,90

Berserker scatenato

Jeff Lemire, Mike jr. Deodato

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 136

Cosa succederebbe se Conan il barbaro venisse trasportato nella Manhattan dei giorni nostri? Una domanda che il poliedrico Jeff Lemire sembra porsi quasi come un divertissement, e che invece nel corso della storia si dipana sempre più come un'attenta e lucida analisi sulla nostra società, in un confronto tesissimo tra la violenza più primitiva e quella più subdola - ma non meno spietata - con cui dobbiamo fare i conti tutti i giorni. Un volume autoconclusivo che fornisce un'ulteriore prova del talento dello scrittore canadese.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.