fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Becheroni

... Che più giallo non si può! Ricette e piccole storie a base di zafferano

Barbara Becheroni

Libro: Libro rilegato

editore: Lussografica

anno edizione: 2020

pagine: 144

L'amore per lo zafferano dell'autrice è iniziato per caso, ascoltando una trasmissione radio. Dopo aver sperimentato la preziosa spezia coltivata artigianalmente a L'Aquila, ha deciso di provare a produrre il Crocus sativus in Sicilia, ottenendo dello zafferano di incredibile qualità. Infine ha provato a racchiudere le sue doti di scrittrice, cuoca e coltivatrice in questo libro.
15,00 14,25

La ragazza che amava i cavalli

La ragazza che amava i cavalli

Barbara Becheroni

Libro: Libro in brossura

editore: Paco Editore

anno edizione: 2014

pagine: 180

Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Filippa si allontana dal mondo dei cavalli, finché nella clinica dei suoi genitori, veterinari, arriva Bad Bridge, un bellissimo cavallo che ha subito un incidente in gara. Per Filippa è come se il destino le desse un'altra possibilità. Recuperando fiducia in sé stessa e l'amore che credeva perduto per i cavalli, Filippa combatterà con tutte le sue forze per la salvezza di Bad Bridge. Un romanzo forte e coinvolgente, una storia di amicizia e fedeltà ambientata nel mondo a volte duro e difficile dell'equitazione. Ambientazioni accurate e precise, la conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all'ippica (l'autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli) fanno di questo libro un romanzo originale, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.
16,00

Morire per amore

Barbara Becheroni

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2012

pagine: 280

Amore non è l'amore, tutt'altro. Un giallo nel mondo dell'ippica scritto da chi conosce bene l'ambiente e ha diviso la sua vita con i cavalli. Marzia Leone, commissario di polizia milanese trapiantata a Siracusa, si trova all'improvviso catapultata in una sorta di universo parallelo. Non deve attraversare porte magiche, né allontanarsi troppo dalla città: le basta varcare il cancello dell'ippodromo, per scontrarsi con il mondo a sé che si nasconde dietro la facciata perfetta e apparentemente pulita dell'alta società. Mentre le storie di SF narrano vicende fantastiche, il commissario deve affrontare una inquietante realtà, fatta di intrighi, morti ammazzati e cavalli assassinati. Donne affascinanti quanto spietate, allenatori opportunisti e sornioni, fantini a caccia di gloria, proprietari alla ricerca del prossimo campione, si alternano in un giro di valzer bagnato di sangue. Nella cornice di un crudo inverno siciliano, in cui lo stesso maestrale spazza il turf come l'asfalto scuro del quartiere di San Cristoforo. E bellissimi cavalli, vittime inermi, silenziose, galoppano per noi, alla conquista di un traguardo che potrebbe essere l'ultimo.
12,00 11,40

Strani amori

Barbara Becheroni

Libro

editore: Armando Siciliano Editore

anno edizione: 2007

pagine: 168

14,00 13,30

Nel dolore

Nel dolore

Barbara Becheroni

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2010

pagine: 192

Marzia Leone è un commissario di polizia milanese trasferito in Sicilia. Appena sbarcata dall'aereo, senza alcuna conoscenza delle persone e dei luoghi, si trova a indagare su un omicidio molto particolare: il corpo del dott. Rosario Spatafora, primario di ginecologia nell'ospedale cittadino, giace incaprettato in un frutteto. Un secondo delitto, quello dell'anestesista dello stesso ospedale concentra le indagini sul reparto di ginecologia in cui entrambi i medici prestavano servizio. Un ospedale modello, apparentemente, dove però le donne che non godono della protezione di persone influenti vengono lasciate a partorire "nel dolore", prive di qualsiasi aiuto, esposte a gravissimi rischi. Frastornata e incredula, Marzia si trova immersa in un microcosmo di doppie vite, di menzogne e ipocrisie, e subisce minacce e pressioni politiche, sullo sfondo delle quali non tarda a intravedere la presenza di organizzazioni mafiose. Aiutata dal suo intuito femminile e dall'ispettore Livia Scolora, originaria del posto, riuscirà con fatica a scoprire le ragioni dei delitti e giungere così al colpevole.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.