Libri di Barbara Ponti
Francia
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2024
pagine: 832
"In Francia, ovunque andiate, qualsiasi cosa facciate, preparatevi a infinite scoperte, retroscena intriganti e coups de coeur." Per pianificare un viaggio da ricordare: lasciatevi sedurre dalla lavanda nel Plateau de Valensole; esplorate lo Château de Versailles, con 400 anni di storia; fate un'escursione nei ghiacciai del Grand Balcon Nord; tornate indietro nel tempo visitando i villaggi trogloditici della Loira.
Stoccolma Pocket
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2026
pagine: 160
"Stoccolma sa essere sempre elegante con naturalezza, ma anche accogliente e aperta a tutti." Dritti al cuore di Stoccolma: scaccia la tristezza all'ABBA: The Museum; pedala nei giardini del Drottnigholms Slott; scopri l'epoca vichinga all'Historiska Museet; rimani senza fiato davanti alla sfarzosità dell'Operan. Con carta estraibile
Slovenia
Norm Longley
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 328
I caffè e i ristoranti in riva al fiume Ljubljanica fanno della barocca e asburgica Lubiana un punto di sosta obbligato di qualsiasi viaggio in Slovenia. A ovest, ai piedi delle Alpi Giulie, i laghi di Bled e Bohinj sono due amate mete turistiche mentre nella parte orientale - ricca di stazioni termali - si trova Ptuj, la più importante città storica slovena, che sorge a pochi chilometri da Maribor col suo bel centro mitteleuropeo. In poco mene di 50 km di costa invece questa piccola nazione vanta diverse località di villeggiatura, come Pirano, ricca di palazzi veneziani, e Portorose, la prima stazione balneare slovena. Pochi chilometri a nord sorge Capodistria, una città portuale che cela interessanti edifici medievali e rinascimentali.
Francia. Il meglio secondo Lonely Planet. Luoghi, itinerari, esperienze
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2019
pagine: 324
Scopri la Francia con stile. Abbiamo raccolto i principali luoghi di interesse, gli itinerari e i segreti del posto in una guida facile da usare, sapientemente confezionata dai nostri esperti. Questa guida è l'unico strumento che ti serve per organizzare il tuo viaggio perfetto in Francia. Il meglio del paese, ovvero tutto ciò che non si deve assolutamente perdere. Consigli degli esperti per un'esperienza autentica. Itinerari e percorsi a piedi per impiegare al meglio il tempo.
Finlandia
Mara Vorhees, Catherine Le Nevez, Virginia Maxwell
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2018
pagine: 304
Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la cultura della sauna, attività all'aperto, design finlandese, i sámi.
C'era una volta. Le più belle storie dei miei 4 anni
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 180
Apri subito questo libro! Ti porterà in uno straordinario girotondo di fiabe meravigliose, racconti divertenti e allegre filastrocche! Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini, Biancaneve, Pollicino… I personaggi di questo mondo fantastico ti aspettano per leggere e divertirti insieme a loro! Età di lettura: da 4 anni.
Miami e le Keys. Con carta estraibile
Regis St Louis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2018
pagine: 224
Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Idee per il vostro relax; Miami art decò; Miami multiculturale; Itinerari nella regione.
Il mare
Hélène Grimault, Marie-Renée Guilloret
Libro: Libro rilegato
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2014
pagine: 123
Grazie alle immagini e al testo ricco di informazioni, il bambino scopre pagina per pagina l'affascinante mondo del mare, dagli animali primitivi agli enormi cetacei. Percorrerà gli oceani del pianeta e imparerà che il mare è indispensabile per la vita e deve essere protetto. Età di lettura: da 7 anni.
Norvegia
Phil Lee
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 448
La magia della Norvegia si nasconde nelle sue città - Oslo, Bergen, Trondheim, fino ai pittoreschi villaggi lungo le coste - oppure nella regione dei fiordi occidentali, e a ragione, visto che sono paesaggi di una bellezza straordinaria e dal fragile equilibrio. In questa guida troverete aneddoti e consigli utili per visitare 2400 chilometri di spazi immensi come vorrete: pernottando in un comodo rorbu (capanno di pescatori) o in un vecchio faro, girovagando di ristorante in ristorante per provare la moderna cucina norvegese dei migliori chef del Paese o assistendo alle feste delle popolazioni sami. Che la percorriate in bicicletta, in treno, in moto o in auto vi aiuteremo a non perdere mai la bussola tra porti, montagne, piccoli insediamenti e sconfinati parchi naturali.
Kirikù e il latte stregato
Michel Ocelot
Libro: Libro rilegato
editore: Ape Junior
anno edizione: 2013
pagine: 28
Che strano fenomeno! Il latte schizza fuori da solo da una brocca, che cade a terra e rotola fuori dal villaggio come attratta da una forza misteriosa. Il valoroso Kirikù si mette sulle sue tracce, seguito passo passo da una feroce leonessa... Età di lettura: da 4 anni.
Volevo toccare le stelle
Mike Horn
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2016
pagine: 192
Mike Horn ama l'avventura no limits in tutte le sue forme: è sceso lungo il Rio delle Amazzoni, ha seguito l'Equatore per 40.000 chilometri in mountain bike, a piedi e in trimarano, ha compiuto il giro del Polo Nord durante la lunga notte artica; ha camminato sui ghiacci, nei deserti, nella giungla, ha disceso le rapide i di fiumi impetuosi, fino alla sfida della vita: il concatenamento di quattro Ottomila nello stile alpino più puro, senza ossigeno e senza corde fisse. In questo libro Horn svela le motivazioni più profonde, le fonti di ispirazione suo padre e la sua compagna che l'hanno incoraggiato a rafforzare la propria resilienza per riuscire la compiere imprese incredibili e a raggiungere i suoi sogni.
Amico gatto. Come e perché i gatti ci aiutano a stare bene
Véronique Aïache
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2026
pagine: 256
Perché e in che modo i gatti ci aiutano a stare bene? «I miei gatti mi ospitano nella loro casa da oltre dieci anni e di questo sono loro grata.» Spesso si scherza sul diverso rapporto che cani e gatti intrattengono con l'uomo: fedeli, sottomessi, amici i primi; utilitaristi, indipendenti, distaccati i secondi, al punto da farci sentire ospiti tollerati in casa nostra. Ma in questo libro, Véronique Aïache mette a fuoco la speciale relazione millenaria che esiste tra gatto e uomo arrivando a convincersi e a convincere pienamente i lettori che i veri beneficiari della reciproca compagnia siamo proprio noi, i bipedi. I gatti che entrano nelle nostre case non cercano di conquistarci ma sanno rendersi indispensabili e sanno adattare la loro indipendenza al nostro bisogno di compagnia oppure di solitudine, insegnandoci l'arte della libertà. Attraverso l'attenta osservazione del comportamento dei piccoli compagni di vita e la sterminata letteratura sui felini domestici, Véronique Aïache racconta quanta dolcezza sappiano mostrare i gatti, come si trovino a loro agio nel silenzio, come riescano a manifestare con pacatezza i loro mille desideri, a percepire l'invisibile, andare all'avventura, partorire, adulare, correre rischi, provocare, osservare, proteggere, abbandonarsi... senza mai deviare dal loro cammino di ricerca della quiete. E ci insegna a osservarli a nostra volta, per imparare la loro arte di vivere, la terapia delle fusa, la capacità di rilassarsi e di godere del momento presente. Dalle origini selvatiche ai placidi gattoni acciambellati nella loro cesta in salotto, passando per la storia, le leggende e la fisiologia felina, questo libro racconta l'incontro tra due mondi che erano destinati ad andare d'accordo. Un omaggio a un animale diverso da tutti gli altri: il piccolo gatto terapeuta che ci ha insegnato e ci ha dato tanto.

