Libri di Basant K. Gupta
Hanuman. Storie di amicizia e lealtà
Basant K. Gupta, Aditi Gupta
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2021
pagine: 144
Una lettura che fa penetrare in miti e simboli, in un susseguirsi di aneddoti prodigiosi, preghiere e lodi in onore di Hanuman tratti da opere di grandi devoti o nati dalla venerazione popolare. Il servizio disinteressato, la devozione, l'imparzialità, il valore e l'umiltà sono le virtù che caratterizzano la vita e le azioni di Hanuman: un grande devoto, uno yogin e un eroe del Ramayaṇa.
Luci dalla Bhagavad-Gita
Basant K. Gupta
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2017
pagine: 159
Con una scrittura immediata e figurata, Fautore ci propone una collezione di versi da uno dei capisaldi della filosofia indiana, la Bhagavad-gita e ne mostra la bellezza e l'insegnamento senza tempo. Il testo ci indica come affrontare le sfide della vita con chiarezza mentale e determinazione, emergendo vittoriosi dai conflitti incessanti che avvengono in ciascuno di noi e ricordandoci che proprio una mente libera da ogni sorta di paura e conflitto è il terreno fertile per la realizzazione della conoscenza spirituale. Si alternano versi, citazioni di saggi, immagini suggestive e aneddoti esemplificativi che lasciano in ciascuno un suggerimento per l'azione.
Eterna bellezza. Versi scelti dal Ramayana di Tulsidas
Basant K. Gupta
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2016
pagine: 157
Il Ramayana esercita un'attrattiva che trascende i limiti di tempo e spazio. È più di una scrittura sacra: è un modo di vivere. Ogni personaggio è un simbolo e ogni accadimento trova la sua collocazione equivalente nella vita quotidiana. La straordinaria figura di Rama, incarnazione divina, è fonte di insegnamenti etici e spirituali.
Saggezza senza tempo dall'antica India. Insegnamenti dal Vedanta e dalla Bhagavad Gita
Basant K. Gupta
Libro: Copertina morbida
editore: Laksmi
anno edizione: 2014
pagine: 240
Un'introduzione semplice e coinvolgente alla filosofia e alla Scritture induiste. Dal Vedanta agli insegnamenti della Bhagavad Gita, passando per i Veda, si esplora la sconfinata saggezza dell'India.