fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Laksmi

Il saluto alla luna. Yoga a raggi liberi

Il saluto alla luna. Yoga a raggi liberi

Patrizia Toshini Saccà

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2024

pagine: 96

Il sistema Yoga a Raggi Liberi, creato da Toshini, si arricchisce di un nuovo utile strumento per poter vivere e praticare lo yoga ciascuno “con il corpo che abita”, come ama affermare la stessa autrice. Dopo il Saluto al Sole a Raggi Liberi, è presentato in questo libro il Saluto alla Luna, una pratica che permette di superare le limitazioni fisiche e sperimentare l’unione di corpo-mente-spirito.
10,50

Primo corso di lingua hindi. Esercizi. Crestomazia. Lessico

Primo corso di lingua hindi. Esercizi. Crestomazia. Lessico

Pinuccia Caracchi

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2024

pagine: 192

Complementare alla Grammatica hindī (Lakṣmī, Savona 2023), questo libro presenta una serie di quaranta esercizi progressivi, finalizzati a un percorso di apprendimento di base della lingua. Gli esercizi sono corredati da un piccolo dizionario contenente il lessico utile per la loro traduzione. Segue gli esercizi un’antologia di alcuni semplici brani relativi a diversi aspetti della cultura indiana, la cui lettura può essere affrontata al termine del percorso.
15,50

Grammatica hindi

Pinuccia Caracchi

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2023

pagine: 357

L'opera segue un'impostazione sistematica per offrire un quadro il più possibile completo delle strutture morfologiche, sintattiche e lessicali della lingua hindi, nell'intento di essere uno strumento di agevole utilizzo anche al termine di un primo percorso di apprendimento, per consultazione e approfondimenti. Il linguaggio semplice e chiaro, privo di tecnicismi, e l'abbondanza di esempi rendono la grammatica comprensibile anche a chi non abbia specifiche competenze linguistiche.
26,00 24,70

Il trucco della scimmia bianca

Il trucco della scimmia bianca

Vasuki Nadesan

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2023

pagine: 84

Dalla tradizione orale dello Sri Lanka e dell’India una raccolta di storie destinate ai bambini per insegnare loro i primi valori. Questo libro è un ponte tra culture, che unisce la tradizione antica tamil con il mondo contemporaneo. I racconti, scritti sia in tamil che in italiano, sono un invito alla scoperta di valori e tradizioni uniche, rese vive dalle parole e dai disegni di una giovane donna e una bambina della comunità tamil. Un’opportunità per i bambini tamil di riscoprire le radici della loro cultura e per i bambini italiani di scoprirne la bellezza e la ricchezza. Un viaggio interculturale senza confini attraverso la narrazione e l’arte!
9,90

Perle di Sarasvati. Dialoghi sullo yoga del suono. Ediz. italiana e inglese

Ananda Bhavanani Balayogi

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il libro accompagna il lettore a scoprire il suono e i suoi straordinari effetti curativi, il canto e il valore dell'ascolto nella cultura indiana. Ogni dialogo, simile a una perla intera in se stessa ma legata alle altre da uno stesso filo, stimola la comprensione di concetti musicali e yoghici e può ispirare intuizione e creatività di cui Sarasvati è l’espressione.
12,90 12,26

L'altra metà della nonviolenza. Kasturba Gandhi. Ba

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2021

pagine: 122

La figura del Mahatma Gandhi è universalmente nota e ammirata. Non altrettanto si può dire di sua moglie Kasturba, chiamata anche semplicemente Ba, ovvero madre, Kasturba non era una seguace di Gandhi ma una compagna che praticava gli stessi doveri. Si è guadagnata un posto nella storia per aver lottato per i diritti umani fondamentali degli indiani in Sudafrica, e per il movimento in favore della libertà dell'India. La sua vita mostra quanto riesca a ottenere una donna forte per la sua emancipazione, tra le pieghe della tradizione e delle convenzioni. Con la sua condotta, insegnò a Gandhi la nonviolenza. Riusciva a prevalere nelle più aspre dispute con lui, con il suo modo semplice e schietto, il suo temperamento gradevole, la sua fermezza.
12,90 12,26

Hanuman. Storie di amicizia e lealtà

Basant K. Gupta, Aditi Gupta

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2021

pagine: 144

Una lettura che fa penetrare in miti e simboli, in un susseguirsi di aneddoti prodigiosi, preghiere e lodi in onore di Hanuman tratti da opere di grandi devoti o nati dalla venerazione popolare. Il servizio disinteressato, la devozione, l'imparzialità, il valore e l'umiltà sono le virtù che caratterizzano la vita e le azioni di Hanuman: un grande devoto, uno yogin e un eroe del Ramayaṇa.
16,00 15,20

Prasada. Il cibo che dà felicità

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2020

pagine: 232

La prima parte del libro introduce ad aspetti di una cultura che sacralizza il cibo attraverso riferimenti alle antiche scritture, alla mitologia, ai simboli, alle festività religiose. Attorno al cibo, e più in generale all'atto di nutrire se stessi e gli altri, ruota l'intera sfera delle interrelazioni sociali, cosmiche e universali. Il nutrimento sostiene non solo il corpo, ma anche la mente; il cibo puro favorisce virtù quali la non violenza, la compassione, il rispetto. La seconda parte contiene una raccolta di 108 ricette vegetariane. Il libro nasce dall'esperienza della cucina di un monastero induista, il Matha Gitananda Asram, luogo d'incontro fra una comunità monastica, il territorio e ospiti dal mondo.
26,80 25,46

Il cuore dell'ayurveda. Antologia di lezioni dai testi classici dell'ayurveda

Ernesto Iannaccone

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2020

pagine: 376

Il cuore dell'ayurveda è una raccolta di lezioni tratte dai tre grandi testi classici dell'Ayurveda, Carakasamhita, Susrutasamhita e Astangahrdaya. I temi trattati sono numerosi e di grande interesse: anatomia, fisiologia, diagnostica e terapeutica ma anche la vita spirituale, l'analisi dei segni e dei sogni, l'amore, il destino, la relazione tra l'essere umano e l'universo. Il testo offre una visione dei principi e delle pratiche di una scuola medica, l'Ayurveda, che, unica nella storia del pensiero umano, ha saputo fondere in modo mirabile la scienza e la logica con l'umanesimo e la spiritualità.
30,00 28,50

Yoga. Teoria e pratica dello Hatha

Gitananda Swami Giri

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2020

pagine: 208

Una guida per il mondo dello yoga, testimonianza di un metodo che integra hatha-, jnana-, raja- e laya-yoga in una perfetta sintesi quale era lo yoga originario: semplicemente yoga senza prefissi e suffissi. Le descrizioni delle tecniche e dei loro effetti psico-fisici sono completate da immagini delle posture e da significati simbolici e spirituali.
20,00 19,00

Siddhi e Riddhi. Perfezioni nella pratica dello yoga e del tantra

Gitananda Swami Giri

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2019

pagine: 159

Quest'opera costituisce la prima edizione italiana dell'esposizione delle siddhi e delle rddhi: i poteri straordinari e gli stati di prosperità psichica ottenibili con la pratica dello yoga. L'eminente autore, Yogamaharishi Dr. Svami Gitananda Giri, rende un servizio prezioso gettando una luce razionale e scientifica su questo argomento da sempre ammantato di mistero. Egli mostra come questi stati psichici si sviluppino spontaneamente, seguendo una pratica yoghica sincera e mette in guardia il ricercatore dalla seduzione e dai condizionamenti che possono creare. Partendo dalla loro enumerazione, l'autore ne illustra le sorgenti, prosegue con la descrizione del fenomeno e dei suoi effetti, ne traccia le origini nei sacri testi della tradizione induista quali gli yoga-sastra, i Purdna, i Tantra e gli Agama e conclude fornendo i requisiti essenziali per seguire una siddhi-sddhana. Guruff propone inoltre una breve comparazione antropologica nelle differenti culture e mostra altresì la reticenza della cultura moderna, tendenzialmente scientifica e razionale, a trattare tematiche che comprendono fenomeni di poteri sovrannaturali.
17,90 17,01

La verità e i suoi limiti nell'induismo. Analisi della risoluzione di un conflitto di valori in chiave intertestuale

Alberto Pelissero

Libro: Libro in brossura

editore: Laksmi

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un'antologia di brani, tradotti dall'autore, riguardanti temi legati ai valori di verità e nonviolenza nel mondo indiano e al loro rapporto delicato e spesso problematico. Sono gli stessi testi a parlare, dalle Upanishad agli Yogasutra, dal Mahabharata alla Manusmrti. I testi esaminati, attraverso i loro commentatori, dialogano tra loro affrontando temi spinosi di carattere etico.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.