fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Benedetta Gallo

Diario di una schiappa. Vuoto cosmico

Jeff Kinney

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2024

pagine: 224

Il ritorno di Greg Heffley promette nuove risate e avventure! In questa nuova avventura della serie Diario di una Schiappa, Greg si troverà a fare i conti con prove scolastiche disastrose e cambiamenti che potrebbero stravolgere la sua vita quotidiana. Le medie non sono mai state una passeggiata per Greg. Così, quando lui e i suoi compagni vanno malissimo in un test nazionale e tutto l’istituto rischia la chiusura, non gli dispiace poi tanto. Finché non si rende conto che dovrà trasferirsi in una scuola diversa da quella del suo migliore amico Rowley, e le cose cambiano. Riuscirà a cavarsela in qualche modo, o sarà l’inizio di un nuovo capitolo per Greg? Età di lettura: da 11 anni.
14,50 13,78

I mariti

Holly Gramazio

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2025

pagine: 360

Una sera Lauren rientra nel suo appartamento londinese e ad aspettarla c’è il marito, Michael. Sembra tutto perfetto, fatta eccezione per un piccolo particolare: Lauren non è sposata. Chi è dunque l’uomo sceso dalla sua soffitta, per poi scomparire appena vi fa ritorno? È un sogno o un incubo? Una meravigliosa opportunità o l’inizio di una spirale senza fine? È di certo l’avvio di una commedia brillante che illumina la natura delle relazioni sentimentali nel nostro tempo. Una sera Lauren torna a casa dall’addio al nubilato di un’amica e trova uno sconosciuto che sta scendendo dalla sua soffitta, solo che quello sconosciuto sostiene di essere suo marito e, incredibilmente, lo è davvero. E quando quel marito risale in soffitta, ecco scendere un altro sconosciuto, e quello sconosciuto è il suo nuovo marito. E così Lauren scopre di avere una «soffitta magica», una soffitta che fa e disfa mariti, e coi mariti fa e disfa la sua vita, a ripetizione. Impossibile resistere alla tentazione di sfruttare la soffitta magica per trovare un marito e una vita ideale, ma se cambiare marito e vita è facile quanto cambiare una lampadina, come decidere quando fermarsi? Questa arguta e sorprendente satira della generazione Tinder – a cui Holly Gramazio, affermata autrice di videogame, qui al suo primo romanzo, appartiene a pieno titolo – si presenta come uno sfrenato “divertissement” ma è di fatto una reincarnazione contemporanea del romanzo filosofico, capace di affrontare in tono lieve argomenti ponderosi: cosa significa saper amare? qual è la «persona giusta»? ed esiste, poi, la persona giusta? È quello che Lauren non può non chiedersi man mano che i mariti si succedono l’uno all’altro a un ritmo più o meno vorticoso, a volte scartati nel giro di pochi secondi («Ha le scarpe con le dita… no»), a volte tenuti per mesi, a volte rimpiazzati con gran disinvoltura, a volte difficili da mandar via (come far risalire in soffitta, ad esempio, un marito che cadendo dalla scala si è rotto la schiena?) E poi ci sono buoni mariti che producono sull’esistenza della protagonista contraccolpi complicati da gestire (cambiamenti nella sfera professionale, inattese riconfigurazioni familiari, sgradite abitudini sessuali), mariti non troppo buoni ma che le garantiscono una vita d’agi, mariti dolci e comprensivi ma che proprio non la attraggono, mariti che la attraggono ma hanno strane manie, mariti sgarbati ma divertenti, mariti impeccabili ma noiosi… Insomma, come scegliere quando tutte le scelte sembrano possibili e nessuna sembra ineccepibile? Una domanda che rende la fiabesca vicenda di Lauren e della sua soffitta un molto realistico ritratto di tutti noi consumatori compulsivi perennemente insoddisfatti.
20,00 19,00

Diario di una schiappa. Bel colpo!

Jeff Kinney

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 224

Greg e lo sport non sono fatti l'uno per l'altro. E infatti lui ci avrebbe già rinunciato, se non fosse stato per Mamma. È tutta colpa sua se ha accettato di provarci con il basket! I provini per entrare in squadra sono un disastro, ma contro ogni aspettativa, Greg si aggiudica un posto. Certo, il campionato non parte nel migliore dei modi, ma nello sport tutto può succedere. E quando la sua squadra si gioca il tutto e per tutto... che sia finalmente arrivato il giorno della riscossa di Greg? Età di lettura: da 11 anni.
14,50 13,78

Grande & Buffo. Accidenti ai prepotenti. Volume Vol. 5

Julian Gough

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 112

È enorme e prepotente, è Orso Polare e vuole solo comandare! Grande prova a essere gentile con lui, ma Orso Polare non vuole fare amicizia: lui pretende che tutti gli animali della valle gli costruiscano una Reggia e un Gabinetto Regale. A chi si può chiedere aiuto? Forse a Lupo! Peccato però che Buffo lo abbia cacciato dalla valle. Una storia di amici e nemici, con utili consigli per non farti fare la cacca in testa dagli orsi polari. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Grande & Buffo. Morsi e rimorsi. Volume Vol. 4

Julian Gough

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2019

pagine: 85

Buffo è senza parole: a quanto pare gli alberi della valle hanno deciso di volare a Sud per l'inverno. Ma la sua amica Grande non è convinta che gli alberi possano volare... A un tratto si sente un fortissimo Crunch! che arriva da Molto Vicino. Sarà forse il coniglio più grande del mondo che sgranocchia la carota più grande del mondo? Di certo nella valle di Grande e Buffo è arrivato un animale che ha intenzione di cambiare proprio tutto! Una nuova avventura che parla di amicizia, progresso... e battaglie con palle di fango. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Il priorato dell'albero delle arance

Samantha Shannon

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 800

La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.
27,00 25,65

Sotto cieli rossi. Diario di una millennial cinese

Karoline Kan

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2020

pagine: 304

Nata in un piccolo paese vicino Tianjin tre mesi prima del massacro di piazza Tienanmen del 4 giugno 1989, Karoline Kan ci racconta la sua storia, e la storia della sua generazione, stretta tra la politica autoritaria cinese, il boom economico e il rapidissimo sviluppo tecnologico. Karoline, trent’anni, rientra a pieno diritto nella generazione dei millennial, e da quel punto di vista ci rivela ciò che lei e tre generazioni della sua famiglia hanno vissuto sulla propria pelle. A partire dalla politica del figlio unico, in vigore fino al 2015 e che ebbe come risultato la scomparsa di un numero di bambine compreso tra i trenta e i sessanta milioni: Karoline è una secondogenita, per di più femmina, nata per estrema determinazione della madre che ha dovuto mettere in atto mille sotterfugi per sfuggire agli aborti imposti dal regime, rischiando di non farle ottenere il certificato di esistenza in vita e di condannarla tra le file degli «invisibili». Karoline cerca di capire fino in fondo i diversi cambiamenti radicali cui la Cina va incontro negli anni successivi, dalla messa al bando del Falun Gong, innocua disciplina spirituale basata sulla meditazione, con decine di migliaia di praticanti sottoposti ad arresti e torture, alle indagini sugli studenti liceali condotte dalla polizia per scongiurare loro eventuali complicità con movimenti politici contrari al Partito Comunista, fino allo sviluppo tecnologico che ha mutato le prospettive, e la connessione con il resto del mondo, dei giovani cinesi. "Sotto cieli rossi" svela molte cose che al lettore medio occidentale sono ignote, o note solo parzialmente. Come dice Karoline stessa: «In quanto esponente dei millennial cinesi voglio mostrare le emozioni, le scelte e i compromessi, il coraggio e la speranza che condividiamo con i nostri coetanei di tutto il mondo».
16,50 15,68

Il pazzo pazzo mondo di Tom Gates

Liz Pichon

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Non leggere se sei: 1 - Delia, mia sorella musona. 2 - Marcus Meldrew (che è uno scemo). 3 - la signora Worthington, che ha i baffi (è veramente difficile non fissarla). Ciao, sono Tom Gates! quando i prof non hanno il loro sguardo laser puntato su di me adoro scarabocchiare e pensare a un sacco di nuovi dispetti da fare a Delia. I miei insegnanti dicono che mi distraggo facilmente e che non mi concentro abbastanza, cosa che trovo parecchio ingiusta perché proprio adesso sono molto concentrato su un problema difficilissimo: uhm, quale biscotto dovrei mangiare per primo?" Età di lettura: da 9 anni.
5,90 5,61

Middlegame

Seanan McGuire

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 528

Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell'universo. Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica. I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto... non ancora. E poi c'è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro "padre". Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé. Diventare "dei in Terra" è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.
22,00 20,90

Le avventure di un amico fantastico. Con l'aiuto di Greg. Un libro Schiappa

Jeff Kinney

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 224

Tenetevi pronti! Rowley presenta... un'avventura di proporzioni epiche! Unitevi al giovane Roland e al suo migliore amico, Garg il Barbaro, nella nobile impresa di salvare la mamma di Roland dalle grinfie dello Stregone Bianco. Riusciranno i nostri intrepidi eroi a trionfare sul Male? Con la consulenza di Greg, tutto è possibile! Età di lettura: da 8 anni.
14,50 13,78

La donna del lago

Laura Lippman

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2021

pagine: 384

Baltimora, 1966. Dopo diciotto anni di matrimonio, Maddie Schwartz, consapevole che nella sua dedizione alla vita di moglie e madre una parte importante di sé è andata perduta, decide di lasciare il marito e le giornate da casalinga per riprendere in mano la sua esistenza. Negli stessi giorni scompare da casa una ragazzina di undici anni. Maddie si unisce alle ricerche, e seguendo il suo istinto, scopre qualcosa che, dopo breve, le frutterà un lavoro nella redazione di un quotidiano locale. Maddie ama il suo nuovo lavoro, ci tiene a distinguersi e presto si appassiona al caso di Cleo Sherwood, una donna afroamericana trovata morta in un lago cittadino. Se si fosse trattato di una donna bianca, i giornalisti di Baltimora avrebbero fatto a gara per occuparsi della storia, che invece ottiene solo un breve trafiletto relegato nelle ultime pagine di cronaca. Maddie, sola contro tutti, comincia a indagare. Raccontato da una pluralità di punti vista, "La donna del lago" non è soltanto il resoconto di un'indagine dai toni noir, ma è la storia del rapporto tra due donne che in realtà non si sono mai conosciute, nate in due contesti diversissimi, ma entrambe impegnate nello sforzo di contrastare il destino loro assegnato. Laura Lippman ci regala un romanzo pieno di suspense incentrato sulla redazione di un giornale in una città e in anni in cui razzismo, classismo e sessismo imbevevano l'opinione pubblica.
18,00 17,10

Le storie di paura di un amico fantastico. Un libro Schiappa

Jeff Kinney

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 224

Dalla penna di Jeff Kinney il primo libro di paura del mondo di Diario di una Schiappa. Prendi una torcia, scivola sotto le coperte e fatti trascinare dall'irrefrenabile immaginazione di Rowley Jefferson. Incontrerai un vampiro che va all'asilo, una mummia con un pessimo avvocato, un fantasma che resta visibile ben oltre la sua apparizione e una miriade di altri personaggi macabri in questi racconti comicamente terrificanti. Età di lettura: da 9 anni.
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.