Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Salani

Matilde

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 224

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico. L'intelligenza e la cultura - sembra dirci l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Età di lettura: da 7 anni.
13,90 13,21

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo. La storia in movimento

Charlie Mackesy

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 192

Insieme ad alcuni amici ho realizzato un film su un bambino, una talpa, una volpe e un cavallo. Parla del loro viaggio insieme e della ricerca del bambino di una casa. Questo è il libro del film che abbiamo realizzato. Spero che questo libro t'incoraggi e ti faccia sentire amato. Charlie X. Età di lettura: da 6 anni.
22,50 21,38

Cofanetto Mythos ed Eroi

Stephen Fry

Libro

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 1000

Due grandi successi in un elegante cofanetto. Un racconto nuovo di storie antiche che pensavamo di conoscere, riscritte per la nostra epoca tragica, comica e fatale da Stephen Fry, un'icona vivente, definito come 'un moderno Oscar Wilde' per il suo tagliente umorismo e 'un uomo rinascimentale' per la sua incredibile poliedricità. Un libro intelligente, ma soprattutto divertente, che coglie tutta la ricchezza e la profondità dei miti e li trasforma, con sguardo lucido e ironico, in abili narratori del nostro presente e della nostra umanità.
29,80 28,31

Diventa un mago! Tutti i trucchi del mestiere spiegati dai più grandi maghi italiani

Raul Cremona

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

La scuola di magia è aperta! Raul Cremona presenta: Alexander, Arturo Brachetti Berry, Francesco Scimemi, Francesco Tesei, Mister Forest, Tony Binarelli, Vanni De Luca. Qual è il tuo gioco di prestigio preferito? In questo manuale ne troverai per tutti i gusti, di tutti i gradi di difficoltà e per tutta la famiglia. Magia da salotto, giochi di carte, divinazione, trasformismo, escapologia, trucchi di mnemotecnica e tanto altro! In un solo libro, Raul Cremona ha raccolto i trucchi del mestiere di nove grandi illusionisti italiani: ogni mago propone tre giochi, svelati passo per passo con spiegazioni e illustrazioni chiare e divertenti, per stupire i tuoi amici. Sei pronto ad allestire il tuo spettacolo?
18,00 17,10

Una balena va in montagna

Ester Armanino, Nicola Magrin

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 64

Niska è una balena curiosa. Da sempre si chiede da dove proviene l'acqua del mare. Un bambino vive tra i boschi e il mare non l'ha mai visto. Le strade dei due si incontrano quando Niska, raggiunte le vette, rimane incastrata vicino alla baita del bambino. Grazie alle sue lacrime comincerà il viaggio che cambierà la vita di entrambi. Una voce fresca e capace, una mano essenziale e suggestiva per una storia d'ispirazione che invita grandi e piccoli a trovare il coraggio di partire alla scoperta del mondo e della natura. Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

La mia tata è un mostro!

Tuutikki Tolonen

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 352

Chi non vorrebbe una tata mostro? Oggetto della spedizione: creatura semi-umana qualificata, comunemente detta 'mostro', specializzata nella cura dei bambini. linguistiche: scarse. Capisce qualcosa, non parla. In questo senso non sono previsti miglioramenti. Sistemazione: armadio all'ingresso (da liberare all'istante!) Quando la mamma di Hilla, Kaapo e Maikki vince una vacanza in Lapponia, insieme ai biglietti arriva per posta anche un altro regalo: una tata... mostro! Un'enorme creatura pelosa che si muove con insospettabile delicatezza e non li abbandona mai. Ma chi c'è dietro questo 'esperimento segretissimo'? Quando i tre fratelli scoprono che anche gli altri bambini del quartiere hanno un mostro-tata il mistero si infittisce, proprio come la nuvola di polvere che segue i mostri dappertutto... Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Devo dirti una cosa

Eshkol Nevo

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 32

Il piccolo Nimrod ha una cosa importante da dire alla mamma, ma lei è al telefono per lavoro e non può ascoltarlo. Allora gli chiede di tenere il pensiero con sé per un po', finché lei non avrà finito. Ma a quel pensiero non piace stare da solo... Una storia per i più piccoli sulla scoperta del mondo da uno dei più grandi scrittori contemporanei. Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

L'Ickabog

J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 320

C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Le terre immaginate. Un atlante di viaggi letterari

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 256

Le mappe degli scrittori. Quelle che amano, usano. Quelle che li fanno sognare... Come una volta disse Tolkien, 'Saggiamente ho iniziato da una mappa e ci ho fatto poi entrare la storia...' Dallo Hobbit alle Cronache di Narnia, dal Mondo Disco di Terry Pratchett al Bosco dei Cento Acri di A.A. Milne, passando per l'Atlante delle nuvole di David Mitchell - e molti altri luoghi insoliti e sorprendenti - una raccolta di riflessioni d'autore sulle geografie che popolano i loro libri e le lande selvagge dell'immaginazione. Le mappe hanno la capacità di portarci altrove, piene come sono di meraviglie e possibilità. In questo libro scrittori e illustratori di fama internazionale ci parlano dei loro 'viaggi', passando in rassegna non solo le mappe che compaiono nei loro libri, ma anche quelle che li hanno ispirati e gli schizzi che hanno realizzato durante il processo di scrittura. Philip Pullman ci racconta della mappa che ha disegnato per il suo primo romanzo; Robert Macfarlane riflette sul suo amore per le cartine, nato con la lettura dell'Isola del tesoro; Joanne Harris ci svela la sua fascinazione per le mappe vichinghe dell'universo; Daniel Reeve illustra il suo lavoro per i film dello Hobbit; Miraphora Mina rievoca la creazione della 'Mappa del Malandrino' per Harry Potter. E tanto altro ancora... Tra le molte illustrazioni, che includono anche bozzetti inediti degli autori, ci sono mappe del mondo conosciuto nel Medioevo, mappe tratte dai classici della letteratura e dalle storie più amate, mappe provenienti da libri fantasy, d'avventura, di fantascienza, da Atlantide a Westeros, da Narnia a Utopia, da Mercatore a Tolkien, in una vasta gamma di generi e artisti. Mappe letterarie è un viaggio tra le parole e le immagini, per gli appassionati di cartografia ma anche per tutti coloro che amano perdersi in un buon libro.
29,90 28,41

La bambina tutta verde

Gherardo Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 88

Questa è la storia di una bambina tutta verde, che vive in una casa tutta verde, ha giocattoli e vestiti tutti verdi, mangia addirittura cibi tutti verdi. E felice in questo piccolo universo a un colore, così come hanno deciso i suoi genitori, convinti che il verde sia il colore più bello del mondo. Ma quando la bambina inizia la scuola scopre intorno a sé una realtà tutta nuova e coloratissima. Come convincere la mamma e il papà che il rosso, il giallo, il blu non sono una minaccia ma una bellissima alternativa da avvicinare al verde? Gherardo Colombo affronta con delicatezza tematiche a lui care: il senso di giustizia, l'inclusione, l'accettazione della diversità in un mondo in cui essere differenti è bello. In questo libro saranno i bambini a portare il colore nella vita degli adulti che hanno perso il potere dell'immaginazione. Per dare a tutti, grandi e piccoli, il coraggio di aprirsi al mondo, e capire che «se tutti fossimo dello stesso, identico colore ci mancherebbe la vivacità della vita». Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Famiglie favolose

Francesco Maddaloni, Guido Radaelli

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 176

Ci sono famiglie di ogni tipo, taglio e forma... E alcune sono così favolose che sarebbe impossibile non raccontarne la storia. Famiglie Favolose narra le avventure di sette famiglie animali davvero speciali, tutte ispirate a fatti realmente accaduti. Noi le abbiamo semplicemente raccolte, abbiamo aggiunto un po' di zucchero e tanto colore affinché i bambini potessero concentrarsi sul loro semplice messaggio: che ogni famiglia è una famiglia, al di là del numero dei suoi genitori, della loro razza o del genere. Se anche tu credi che l'amore sia l'unica cosa di cui una famiglia ha bisogno per essere chiamata così, questo libro è per te! Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

Non crescere mai

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 32

Un libro per bambini poco saggi, un po' combinaguai e un po' selvaggi che possono anche crescer tutt'a un tratto in statura, ma non crescere affatto! Nel puro spirito di Roald Dahl e con meravigliose illustrazioni di Quentin Blake, una guida per (non) crescere che ricorda a tutti quanto sia importante rimanere indomabili, scatenati, ribelli e soprattutto giovani. A qualunque età! Età di lettura: da 5 anni.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.