Il tuo browser non supporta JavaScript!

SALANI

L'appuntamento degli insonni. Sono cinque. Cinque per i quali la notte è solo una lunga attesa

Gabrielle Levy

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 224

«Un fenomeno davvero bizzarro, eh, questa impossibilità di dormire? Un grande mistero, in effetti. Ma perché non ha funzionato con nessuno di noi? Siete un gruppo complicato. È piuttosto raro...» Sono cinque e non potrebbero essere più diversi. Claire, Lena, Michèle, Hervé e Jacques  hanno una sola cosa in comune: l'insonnia. Seppure da strade parallele, tutti loro sono arrivati al limite e, nella speranza di liberarsi da questo male che li emargina ogni giorno di più, decidono di partecipare a degli incontri di gruppo. Rallentati, nervosi, gli appuntamenti sembrano non avere né capo né coda, ma nel corso delle settimane i racconti iniziano a fluire, i legami si allacciano e le notti diventano teatro di situazioni improbabili... Riusciranno, insieme, a reinventare le loro vite?
14,90 14,16

Il segreto del pettirosso

Elisa Puricelli Guerra

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 304

1911. Una fortezza sugli Appennini. Zelda, la protagonista di questa storia, ha dodici anni e le idee molto chiare: non ne può più di corsetti e buone maniere, vuole vivere una grande avventura. Ma le giornate a Roccastrana trascorrono sempre uguali, tra le noiose lezioni dell'abate Prina e i rimproveri della prozia Editta, che la vorrebbe trasformata in una perfetta signorina. Le cose però stanno per cambiare. Durante una giornata trascorsa in biblioteca, Zelda si imbatte per caso in un diario segreto. Tra le sue pagine si racconta la storia di Alice, una ragazzina fuggita di casa per correre in aiuto di Giuseppe Garibaldi. In che modo la sua storia si intreccia a quella di Zelda e della sua famiglia? E che cosa lega il suo destino al favoloso tesoro dei Mille? Mentre l'Italia si appresta a celebrare il cinquantesimo anniversario dell'Unità e il paese vicino è sconvolto da una serie di strani furti, alla nostra eroina non resta che vestire i panni dell'improvvisata detective, destreggiandosi tra nemici spietati e insospettabili aiutanti. Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

La freccia nera

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 260

Dal celebre autore dell'Isola del tesoro, un classico tra i romanzi d'avventura che narra di viaggi, di battaglie, d'amore e di guerra. Un pomeriggio di primavera inoltrata una campana chiama a raccolta gli abitanti del villaggio di Tunstall: il signore del paese, Sir Daniel Brackley, vuole uomini da arruolare per la guerra. Ma mentre Dick Shelton, il suo pupillo, e Bennet Hatch eseguono i suoi ordini, una freccia nera uccide sotto i loro occhi un vecchio soldato. Un presagio funesto, aggravato da un minaccioso biglietto, che promette morte a tutti i seguaci di Sir Daniel... Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Il pazzo pazzo mondo di Tom Gates

Liz Pichon

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Non leggere se sei: 1 - Delia, mia sorella musona. 2 - Marcus Meldrew (che è uno scemo). 3 - la signora Worthington, che ha i baffi (è veramente difficile non fissarla). Ciao, sono Tom Gates! quando i prof non hanno il loro sguardo laser puntato su di me adoro scarabocchiare e pensare a un sacco di nuovi dispetti da fare a Delia. I miei insegnanti dicono che mi distraggo facilmente e che non mi concentro abbastanza, cosa che trovo parecchio ingiusta perché proprio adesso sono molto concentrato su un problema difficilissimo: uhm, quale biscotto dovrei mangiare per primo?" Età di lettura: da 9 anni.
5,90 5,61

Danny il campione del mondo

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il rapporto fra Danny e suo padre è bellissimo, la loro vita nel carrozzone da zingari è quasi idilliaca. Ma ogni tanto negli occhi di quel padre tenero e premuroso, che fa a Danny anche da mamma, si accende un luccichio sospetto: in quel momento Danny sa che egli ha in mente un piano straordinario, un'impresa eccitante, una pazza pazzia. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

La casa sull'albero di 13 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Sei mai salito su una casa sull'albero? Questa poi è la più strepitosa del mondo! Ha tredici piani, una piscina panoramica, una sala da bowling, una vasca piena di squali, una biblioteca solo per i fumetti, un laboratorio segreto, una macchina che ti spara le caramelle dritto in bocca quando hai fame e migliaia di altri fantastici marchingegni. Andy e Terry vivono proprio qui, e dentro le sue mille stanze vivono avventure incredibili, perché in una casa sull'albero di tredici piani può succedere davvero di tutto! Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Skellig

David Almond

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura, un po' uomo un po' uccello, che sembra avere bisogno di aiuto. Si chiama Skellig e adora il cibo cinese e la birra scura. Non sapremo mai di preciso cos'è; l'importante per Michael, e per la sua sorellina sospesa tra la vita e la morte in ospedale, è che Skellig ci sia. Età di lettura: da 11 anni.
9,90 9,41

Pippi Calzelunghe

Astrid Lindgren

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 400

"Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me" ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. "Pippi Calzelunghe" è infatti un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in più di 75 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulu. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima: vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Pippi compie 75 anni! Per festeggiare lo speciale anniversario, questa nuova edizione integrale, a cura di Samanta K. Milton, contiene otto capitoli in più. Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

Il mistero della salamandra. Serie Clue

Jørn Lier Horst

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 220

Nella piccola cittadina di Schooner Cove la vita scorre tranquilla. L'hotel La Perla, affacciato sulla baia, sembra il posto perfetto per una vacanza rilassante. Ma quando sulla spiaggia viene ritrovato un cadavere, la pace degli ospiti dell'albergo si interrompe bruscamente. A chi appartiene il corpo? Com'è finito sul bagnasciuga? E soprattutto... la sua morte ha qualcosa a che vedere con uno strano tatuaggio a forma di salamandra? Cecilia, Leo e Une, tre ragazzini molto curiosi con la stoffa dei detective, non vedono l'ora di partecipare alle indagini. Tra spettacolari inseguimenti e criptici indizi da decifrare, loschi ospiti e pistole pronte a sparare, i nostri piccoli eroi porteranno alla luce un pericoloso traffico di droga. Età di lettura: da 12 anni.
13,90 13,21

Figli che tacciono, gesti che parlano. Come capire ciò che gli adolescenti dicono senza parole

Susana Fuster

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 304

Quanto è difficile comunicare con i figli di fronte ai silenzi che costellano la loro crescita? Lo sanno bene soprattutto i genitori e gli educatori degli adolescenti, che spesso sognano un libretto d'istruzioni che li guidi ad agire nel modo giusto. Con questo libro Susana Fuster, tra le massime esperte di comunicazione non verbale, insegna ai genitori come decifrare il comportamento dei figli. Anche senza le parole, infatti, il corpo parla e non sa mentire: l'importante è saper prestare la giusta attenzione a quello che dice. Imparando a osservare e leggere i segnali non verbali è possibile migliorare la comunicazione, accrescendo empatia e comprensione reciproca. Con il supporto di fotografie, disegni e schemi riassuntivi, questo saggio, ricco di esempi basati sulla vita quotidiana, accompagna il lettore alla scoperta delle differenze tra le varie forme di linguaggio, per riconoscere cosa si nasconde dietro un'espressione del volto, una postura corporea, la scelta di un capo di abbigliamento. Sulla base della vasta esperienza sul campo dell'autrice e di rigorosi studi scientifici, "Figli che tacciono, gesti che parlano" è un punto di partenza per riuscire a gestire in maniera più consapevole i rapporti interpersonali e costruire un florido scambio comunicativo con i propri figli.
14,90 14,16

Una rivoluzione sentimentale

Viola Ardone

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 264

Tutti hanno diritto alla propria Rivoluzione: anche Zelda, bella ricercatrice universitaria di buona famiglia, che si ritrova a insegnare quasi per capriccio in un oscuro liceo di provincia, e che non si è mai contaminata con la materia viscosa dell'amore. Zelda crede di essere una che non ha niente da insegnare, e invece i suoi alunni riescono a imparare da lei cose che lei nemmeno sospettava di sapere. Sono molto giovani e non sanno ancora quasi niente della vita, ma hanno appena iniziato a capire quello che non vogliono. E la discarica che intossica il loro paese non la vogliono più. Ma la Rivoluzione, si sa, è come un fiammifero che una volta acceso tutto infiamma, sovverte e porta a zero. E il vento che si alza dalla protesta dei ragazzi di Scogliano inizia a soffiare in direzione di Zelda, e finisce per scompigliare la sua vita pettinata e asettica. Così anche lei sarà costretta a scendere nella piazza della propria esistenza e a sporcarsi le mani con le materie prime della vita: cura, amore, responsabilità, rifiuto, speranza. Viola Ardone racconta una storia di desiderio e di riscatto, sullo sfondo di una Napoli vera e pulsante come le passioni che, anche se sopite, bruciano dentro l'anima. Perché tutti e ciascuno hanno diritto alla propria Rivoluzione. E la Rivoluzione, prima o poi, arriva.
13,90 13,21

Il GGG

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.