Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Salani

Cronache dell'Ade

Mattia Corrente

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 304

Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell'Ade? Sì, proprio quell'Ade, quello dell'ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un CD di Elton John e una lacca per capelli ecologica? Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l'ultima speranza per salvare l'anima del padre, ingiustamente condannato a un'eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli. Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social… Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l'aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un'avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Sepolcro in agguato. Un'indagine di Cormoran Strike

Robert Galbraith

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 1120

L'ormai famosa agenzia Strike ed Ellacott ha risolto molti casi inestricabili. Quello che rimane non risolto è il rapporto trai due soci, segnato da un'amicizia profonda e inquieta, tra slanci imprevedibili e sotterranee gelosie. Quando l'anziano Sir Colin Edensor chiede il loro aiuto per tirar fuori il figlio Will da una setta che lo ha plagiato, i due accettano senza esitare. In nome della lotta per un mondo migliore, la Universal Humanitarian Church allontana i suoi membri dai loro affetti e li induce a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente. Peccato che dietro a un leader dal carisma innegabile ci sia un passato sordido e ben più di una morte sospetta. Entrare sotto copertura nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del Norfolk, sembra l'unica soluzione, e Robin è pronta a farlo. Ma intelligenza e preparazione potrebbero non bastarle: addentrarsi nel lato oscuro dell'UHC si rivelerà molto rischioso, tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati. Uniti come non mai, Robin e Strike dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi, in una delle sfide più difficili e coinvolgenti in assoluto.
26,90 25,56

Il canto del mare

Andrea Camilleri, Maurizio de Giovanni

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 160

Nel villaggio dietro la Collina Secca, dentro la Casa Strana, vive da sempre la vecchia Nonnamà, che mentre sbuccia frutta e verdure tiene i bambini di tutti, e racconta loro le storie più belle, quelle che sono anche un po' vere ma non si sa mai fino a quanto. E così Nonnamà racconta la storia di Gnazio, che tanto tanto tempo fa viveva in quel villaggio e amava la terra e le piante, ma che poi era dovuto partire oltre il mare, ed era stato via così tanto che quando era tornato era forse troppo vecchio per avere una moglie, ma poi ne aveva trovata una, Maruzza. Maruzza bella, bellissima, che ama Gnazio e ama anche il mare, e ha quella strana attrazione per l'acqua. Chi è quella signora?, chiedono i bambini a Nonnamà, ma lei non risponde, e con un sorriso continua a spuntare i fagiolini. Maurizio de Giovanni, come una versione musicale al piano reinterpretata, rinarra Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri, e rende omaggio al più grande narratore italiano in un'edizione impreziosita dai disegni di Mariolina Camilleri. La rilettura di una storia straordinaria: una favola in cui si intrecciano mito, storia e molto altro. Un libro che è stato definito il più poetico romanzo di Camilleri, dolce e imprevedibile come l'acqua del mare. Età di lettura: da 11 anni.
15,90 15,11

La casa sull'albero di 13 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 256

Sei mai salito su una casa sull'albero? Questa poi è la più strepitosa del mondo! Ha tredici piani, una piscina panoramica, una sala da bowling, una vasca piena di squali, una biblioteca solo per i fumetti, un laboratorio segreto, una macchina che ti spara le caramelle dritto in bocca quando hai fame e migliaia di altri fantastici marchingegni. Andy e Terry vivono proprio qui, e dentro le sue mille stanze vivono avventure incredibili, perché in una casa sull'albero di tredici piani può succedere davvero di tutto! Come, sei ancora lì? Salta su, c'è posto per tutti! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

La casa sull'albero di 26 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 352

Andy e Terry hanno ingrandito la loro! Adesso si sono aggiunti altri tredici piani nuovi di zecca, che includono una pista per l'autoscontro, un'arena per la lotta nel fango, una camera antigravitazionale, un laghetto per il pattinaggio sul ghiaccio (con dei veri pinguini), una gelateria con settantotto gusti e il Labirinto della Sfiga – un labirinto così complicato che nessuno ne è mai uscito… o, insomma, quasi mai… Scoprirai che gestire una casa sull'albero così grande non è sempre semplice, ma se tratti bene Kevin il toro meccanico, stai attento ai pirati e soprattutto se non lavi le mutande nella vasca degli squali, filerà tutto liscio e ti divertirai un mondo! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

La casa sull'albero di 39 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 352

Ti mancava la casa sull'albero? Raggiungi Andy e Terry, che hanno aggiunto altri 13 piani alla loro, sempre più grande e divertente! Potrai saltare dal trampolino più alto del mondo, abbrustolire marshmallow in un vulcano attivo, nuotare nella cascata di cioccolato, accarezzare piccoli dinosauri, fare giri della morte sulle montagne russe più spaventose della storia e incontrare il Professor Stupido, il più grande disinventore dell'universo. Oltre tutto questo, c'è un piano così nuovo che Terry non lo ha ancora finito… Non sei curioso di sapere in diretta cosa sta architettando? Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

La casa sull'albero di 52 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 336

L'incredibile casa sull'albero in continua espansione di Andy e Terry ha tredici nuovi piani zeppi di meraviglie tra cui, fra le altre cose, spiccano un congegno spiaccica-cocomeri, una macchina per fare le onde, un lanciacarote alimentato a razzo, un campo ninja per Lumache e un'agenzia investigativa ipertecnologica. Il che capita a fagiolo, perché Andy e Terry hanno un grande mistero da risolvere… Dov'è finito il signor Nasone, il loro editore? Senza di lui come potrà uscire questo libro? Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Wonka

Roald Dahl, Sibéal Pounder

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 336

Prima di Charlie, prima della Fabbrica di Cioccolato, c'è una storia piena di ingegno e fantasia... Ispirato alla folle magia di Roald Dahl, il meraviglioso racconto di come Willy Wonka sia diventato il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo. Scritto da Sibéal Pounder, basato sull'attesissimo film della Warner, creato da Paul King e scritto per il cinema da Simon Farnaby e Paul King. Un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione raccontato con un cuore e un umorismo senza pari: Wonka presenta ai lettori un giovane Willy Wonka, ripieno di idee come un cioccolatino e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si ha la fortuna di incontrare Willy tutto diventa possibile. Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11

Il barbagianni, la volpe e la quercia

Robert Macfarlane

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 240

Lascia che la natura ti prenda lo sguardo, ti colmi la voce, t'invada il cuore. Lepri bianche, falene, civette, volpi, ghiandaie ma anche betulle, querce, margherite e molti altri animali e piante comuni o di rara bellezza immortalati in parole e illustrazioni che scorrono tra le pagine e nella mente come (in)canti perduti. La poesia dei testi di Robert Macfarlane e le illustrazioni ad acquerello di Jackie Morris sono musicali e magiche come fiabe lontane, perdute reminiscenze, paesaggi dimenticati. Leggere questo libro ad alta voce è avere di nuovo il mondo naturale a portata di mano e ricordare cosa succede quando gli permettiamo di scivolare lontano da noi. Un balsamo per l'anima che cura come un incantesimo, un piccolo miracolo della natura che nutre cuore e mente e che apre tra le mani di grandi e piccini un prezioso scrigno di incanto e conoscenza. Età di lettura: da 7 anni.
20,00 19,00

Harry Potter e la pietra filosofale. Ediz. anniversario 25 anni

J. K. Rowling

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 304

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

La meravigliosa storia di Henry Sugar e altri racconti

Roald Dahl

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 216

Sette incredibili storie dall'autore bestseller della "Fabbrica di cioccolato", "Matilde" e "Il GGG". "La meravigliosa storia di Henry Sugar" è ora un film Netflix con Benedict Cumberbatch e regia di Wes Anderson! Nella biografia di Roald Dahl che ha accompagnato i suoi indimenticabili romanzi negl'Istrici si dice: «Roald Dahl era altissimo, quasi un gigante: i suoi genitori venivano dalla Norvegia, la patria dei giganti e degli gnomi». E in effetti Dahl era gigantesco in tutto: nella statura; nell'audacia che lo spinse ad arruolarsi nella RAF e a sopravvivere a un mortale incidente di volo durante la seconda guerra mondiale; nella sfacciataggine che gli permise di diventare una spia; nella fortuna che lo sorresse nella sua carriera di scrittore; nel suo incredibile talento di narratore. Generazioni di bambini in tutto il mondo sono cresciute insieme ai suoi protagonisti, generazioni di adulti hanno assaporato le sue storie asciutte dal ritmo serrato e dal finale sorprendente. Questo libro completa il ritratto di Dahl autore di racconti. Contiene i suoi temi preferiti, ovvero il fantastico, l'imprevedibile, il fato e un bel po' di umana malvagità, quasi sempre punita dal destino e dalla penna dell'autore, amabilissima e pungente. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Il mistero sott'acqua. Serie Clue

Jørn Lier Horst

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 144

Una troupe cinematografica è arrivata a Skutebukta e la cittadina brulica di attori e cameramen. A quanto pare, però, non tutti quelli che soggiornano nella pensione Perla sono ciò che affermano di essere. E non tutti sono desiderosi di essere ripresi dalla telecamera... E anche l'oceano nasconde dei segreti. Dopo un'esplosione filmata in mare, dalle sue profondità uno stivale emerge in superficie, e dentro c'è qualcosa che fa accapponare la pelle. Quello che sta accadendo dietro le quinte delle riprese del film potrebbe avere qualcosa a che fare con ciò che si cela tra i flutti profondi? Cecilia, Leo, Une e il cane Egon sono decisi a scoprirlo... Età di lettura: da 12 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.