fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Benjamin Alire Sáenz

Aristotle e Dante si immergono nelle acque del mondo

Benjamin Alire Sáenz

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 576

Aristotle Mendoza e Dante Quintana si sono innamorati, ma adesso devono imparare a coltivare il loro amore, in un mondo che sembra sfidare la loro stessa esistenza. Nessuno sembra capirli, ma i due ragazzi sono ben decisi a trovare la propria strada. Quando però Ari si trova a dover fronteggiare una perdita dolorosa, dovrà combattere come mai prima per costruirsi una vita che sia veramente, gioiosamente sua.
22,00 20,90

Aristotle e Dante scoprono i segreti dell'universo

Benjamin Alire Sáenz

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 360

Aristotele Mendoza e Dante Quintana vivono a El Paso, sono entrambi figli di famiglie emigrate dal Messico. A parte questo, non potrebbero essere più diversi: introverso e solitario il primo, espansivo e solare il secondo. Quando il caso li fa incontrare, però, nonostante i caratteri opposti, capiscono subito di stare bene insieme e tra i due nasce un’amicizia fortissima. Destinata a trasformarsi in un sentimento ancora più forte.
19,00 18,05

Tutto inizia e finisce al Kentucky Club

Benjamin Alire Sáenz

Libro: Copertina morbida

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2014

pagine: 246

Un bar di altri tempi, a pochi isolati dal ponte che unisce due città e due nazioni estremamente diverse, è al centro di sette storie collegate fra loro. Storie di confine, che a volte è un muro invalicabile, altre una via di fuga. Due città che si guardano in faccia: negli Stati Uniti c'è El Paso, in Messico Ciudad Juàrez. Considerata la più violenta area del mondo al di fuori delle zone di guerra, Juàrez è stata raccontata da Roberto Bolaho ne "I detective selvaggi" e in 2666, con il nome di Santa Teresa. È protagonista, assieme alla città gemella, della serie televisiva "The Bridge". Ma soprattutto è il teatro sconvolgente e drammatico di crimini efferati: una sterminata serie di omicidi di donne, oltre 4.000 dal 1993, una imponente guerra fra i cartelli della droga che ha causato migliaia di vittime. El Paso invece, nonostante il nome spagnolo e i pochi chilometri di distanza oltre il fiume Rio Grande, è l'America, è il Nord: un miraggio, uno specchio distorcente, un luna park. Sospesi tra questi due mondi che in realtà sono un oggetto solo, un esempio paradossale e perfetto dei conflitti che attraversano le società contemporanee, si muovono i protagonisti di Sàenz: uomini e donne, giovani e anziani, che cercano di vivere e di sopravvivere. Attraversando il dolore e il rimorso, la mancanza e il desiderio. Lottando per trovare e mantenere l'amore, quello dei propri cari, di genitori che li hanno salvati o distrutti, degli amici con cui hanno trascorso il tempo...
16,00 15,20

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo

Benjamin Alire Sáenz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2015

pagine: 320

Temi: adolescenza, diversità, identità sessuale, ricerca della propria identità. Percorso: la conquista della consapevolezza: imparare a capire, imparare a scegliere. Passo: Conoscere se stessi per stare bene con gli altri: imparare a vivere i propri sentimenti.
13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.