Libri di Benny Pistone
Finalmente Luna. Storia di furti, amori e miti
Paolo Luniddi, Benny Pistone
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2022
pagine: 114
All'inseguimento dell’auto rubata, la road story di tre amici ritrovati alla rincorsa di un’illusione, un mito o forse del simbolo dell’amore per Luna, la ragazza che sarà protagonista dell’inevitabile scontro con i ladri.
La gran macchina. Precari quando Repubblica non c'era
Benny Pistone
Libro: Libro in brossura
editore: Planet Book
anno edizione: 2019
pagine: 214
Due anni intensi, dal 1975 al '77, per Nino che intraprende la "gavetta" giornalistica. Incontra la professione da lavoratore precario nel momento di una grande trasformazione tecnologica e della nascita del quotidiano "La Repubblica", uno spartiacque nel panorama editoriale. Sono anche anni turbolenti che il giovane attraversa nella precarietà dell'esistenza e nel rapporto d'amore con Silvana, profondo ma precario anch'esso.
La stagione del potere
Benny Pistone
Libro: Copertina morbida
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2016
pagine: 160
Il figlio del fiume
Benny Pistone
Libro: Copertina morbida
editore: Vertigo
anno edizione: 2014
pagine: 218
Civitella del Tronto non si arrende. Dietro la cinta delle mura angioine e con pochi uomini a disposizione la resistenza all'esercito di Vittorio Emanuele si fa ogni giorno più difficile. L'Italia è ormai cosa fatta, un'unione siglata tramite accordi politici e poi imposta ai più. Ma nelle terre di tradizione borbonica esistono altre prove di fedeltà, altre consuetudini e alleanze. "Il figlio del fiume" è una storia romanzata, che permette di entrare a pieno nell'atmosfera di quel periodo turbolento, costellato da molte contraddizioni, eppure così decisivo per le sorti del futuro Stato italiano.
Sara
Benny Pistone
Libro
editore: Planet Book
anno edizione: 2021
pagine: 92
Una crisi personale e coniugale investe Sara all'improvviso, durante una gita in montagna. La donna perde di colpo la contezza di sé, si allontana nel bosco dimenticando tutto e tutti. Nel panico, alterna sonno e svenimento, sogni e incubi mentre partono le ricerche.