fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Planet Book

La Divina Commedia… un po' Divina, molto Commedia. Gli inferi

Giampaolo Clerico

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 232

Bernardo Alighieri è uno dei più affermati e seguiti professori universitari, esperto indiscusso di letteratura medievale e della Divina Commedia di Dante, invitato nei maggiori atenei e teatri d'Italia per conferenze e simposi inerenti l'Opera Magna del divino poeta, dai più considerato avo di Bernardo. Durante una freddissima mattina di dicembre, di ritorno da Firenze, a bordo della sua vecchissima Fiat Punto, nel bel mezzo di una bufera di neve, Bernardo viene coinvolto in un maxi incidente stradale dal quale rimane gravemente ferito. È proprio lì che Bernardo ha una prima esperienza extrasensoriale incontrando il suo angelo custode e notando l'opera della "Nera Mietitrice", intenta ad amputare il filo della vita ai moribondi dell'incidente. Bernardo morirà in sala operatoria dell'ospedale di Firenze dove prende coscienza della vita dopo la morte. Grazie all'assistenza di Angelo, l'angelo custode, che lo accompagna nelle fasi del trapasso, vengono risposte a tutte le domande che ognuno di noi vorrebbe conoscere. Durante il tragitto verso il giudizio dinanzi a San Pietro, è vincitore della grande "Ruota del Destino", una sorta di lotteria delle anime che gli permetterà di poter visitare l'Inferno, Purgatorio e Paradiso, replicando l'esperienza di Dante. Un viaggio che ha dell'incredibile. Avvenimenti mozzafiato e carichi di suspense, dialoghi con divinità paradisiache, incontri eccellenti presso la cittadella amministrativa del Paradiso da dove ha inizio la prima visita programmata agli Inferi, dove Bernardo decide di seguire un suo proprio itinerario personale, e dove incontrerà personaggi da far accapponare la pelle. Primo libro di una trilogia; un romanzo che porterà il lettore a contatto con l'al di là in maniera anche simpatica e divertente.
15,90

Futuro anteriore

Marco Ceschi

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 80

"Futuro Anteriore" rappresenta una visione distopica sul futuro in cui si inserisce l'eterno antagonismo tra il bene e il male, che, come spesso accade, non riescono a delimitare in modo netto i loro confini. È anche una storia semplice di sentimenti umani che due fratelli, Jordan e Klizia, riscoprono nel momento più drammatico delle loro esistenze.
10,90

Io lo chiamo gatto blu

Luana Trapè

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 144

La narrazione nasce da esperienze dirette e coinvolgenti dell'autrice con i nipoti, e si traduce in un "vedere le cose con occhi bambini". Infatti è la voce del più grande a tracciare, iniziando dalla nascita del fratello, il percorso della loro vita, e ce ne fa ascoltare anche i suoni. È una "topografia infantile", un libro sui bambini e per i bambini, ma anche per gli adulti che si prendono cura di loro, una piccola guida nel cammino affascinante del pensiero infantile. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Svelamento

Dario Nutini

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 154

Le cinque sono l'ora di Lucifero, la stella del mattino: anch'essa - anch'egli - partecipa all'armonia celeste, per arricchirla di un timbro scuro; così appare raffigurato da Grünewald nel Polittico di Isenheim. I dodici racconti di questa raccolta sono nati, appunto, verso le cinque del mattino, alla fioca luce di Lucifero. Parlano di Homo: spaziano dalla scintilla iniziale dell'ominazione all'apocalittica estinzione dell'umanità; ma in tutti la morte sorride sullo sfondo, in paziente attesa. Il filo rosso che li lega, intrecciato al filo nero della morte, è la teodicea: il tentativo di dare una spiegazione al male di cui la creazione è intrisa e alla caducità di cui si nutre. Che è poi il filo rosso del sangue: scorre nelle vene per dare la vita ma a volte viene versato, purtroppo, per il vantaggio vero o presunto di altre vite. Se al termine della lettura il cosiddetto "problema del male" apparirà un po' meno un mistero, e un po' più una grazia, lo scopo sarà stato raggiunto.
13,90

L'ultima

Chiara Piovesan

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 140

Il romanzo è autobiografico e narra le fasi di vita dell'autrice fino ad arrivare all'esperienza indiretta della malattia dell'Alzheimer. Piovesan ci parla delle difficoltà nell'avere una diagnosi precoce, della presa di coscienza dei familiari, della gestione del parente sofferente, ma anche dei vari risvolti psicologici che cambiano l'esistenza del malato e fanno riconsiderare in modo diverso anche il passato a chi gli sta vicino.
13,90

Monte Sereno

Monte Sereno

Mauro Cotone

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 82

Un tranquillo fine settimana in una località montana innevata, dove diverse famiglie si incontrano per rilassarsi, assume gradualmente contorni inquietanti, quando una famiglia di caprioli viene uccisa e trascinata nel bosco. Quando poi alcuni ragazzi, giocando, scoprono il corpo di un soldato morto nella neve, tre uomini decidono di salire fino alla misteriosa caserma che incombe sul residence, per fare luce sulla questione. Qui si imbattono nella radice del male che li riempirà di orrore, mentre giù a Monte Sereno qualcosa che era stato dato per morto inizia a rianimarsi.
10,90

La luce dei tuoi occhi

La luce dei tuoi occhi

Luciano Giora

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 226

Matilda è una ragazza siciliana felicemente sposata con Alessandro. I due si trasferiscono nel veneziano perché lui ha ricevuto una proposta di lavoro vantaggiosa, e il giorno prima di assumere servizio il giovane partecipa a una gita in montagna e, percorrendo una strada ferrata, precipita in un burrone perdendo la vita. Per la ragazza inizia un periodo difficile perché, oltre al dolore per la perdita del marito, si trova in una località dove non ha parenti e amici e, per ragioni di lavoro, dovrà rimanerci per un anno. Si ritrova, inoltre, senza soldi poiché il conto corrente le è stato bloccato dalla banca e il giudice, a cui è stato affidato il caso, ritiene che la morte del marito non sia casuale ma provocata e lei è indagata per omicidio.
14,90

A volte corro lontano

A volte corro lontano

Tecla Cattozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 224

Louisiana anni cinquanta. I ragazzi di una banda, le figlie di buona famiglia. Nel reticolo di incontri, coincidenze, avventure, sotterfugi, fitto come gli alberi nella palude sul fiume Mississippi, i ricordi dei ragazzi ormai cresciuti tornano a farsi vivi ad anni di distanza, in un altro stato, in un'altra vita, dopo un infausto incidente. La gioventù spezzata di Irma, Colin, Mike, Tess si rincontra adulta e niente sarà più come prima, eppure tutto tornerà a riallacciarsi: amicizie, giuramenti di appartenenza, ricerca della giustizia e fedeltà alla famiglia. Nella giostra impazzita del caso, della tragedia della morte, dell'inspiegabile e del soprannaturale emergerà una via: la capacità di creare della scrittura, il potere del saper tramandare, raccontare la verità del passato per capire il presente, in un thriller di corse e rincorse che vuole lasciare aperta la speranza che avere il potere sullo svolgimento del futuro sia possibile e che nulla come i veri legami tra le persone possano reggere le fila di questa caotica, avventurosa e pericolosa vita.
14,90

Le avventure di Vera Sorgente detective intraprendente

Le avventure di Vera Sorgente detective intraprendente

Silvio Barella

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 140

Benvenuti a Colbacco, un pittoresco paese della Valle di Basco, dove la tranquillità è solo apparente e ogni giornata può trasformarsi in un'avventura indimenticabile. Vera Sorgente, intraprendente detective dal cappello piumato, e il suo inseparabile amico Dario Fontana, maldestro ma sempre pronto a stupire, sono i protagonisti di una serie di misteri tanto bizzarri quanto irresistibili. Dai cappelli scomparsi che gettano il paese nello scompiglio, all'apparizione di un topo che rivoluziona la vita cittadina, fino alla caccia a un formaggio leggendario: ogni caso è un'occasione per esplorare il lato più ironico e surreale della quotidianità. Con uno stile leggero e un umorismo brillante, questo libro è un viaggio tra personaggi eccentrici, colpi di scena inaspettati e una celebrazione della fantasia che conquista grandi e piccoli. Vera e Dario ti aspettano per condividere risate, sorprese e il piacere di scoprire che l'ordinario può essere straordinario.
14,90

Il salto

Il salto

Andrea Statzu

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 368

Cesare Medis nasce e cresce in un paesino collocato nell'arida pianura che si estende nella zona centro occidentale di un'isola in mezzo al Mediterraneo. Da sempre incapace di allacciare relazioni semplici e prive di criticità col mondo che lo circonda, si barcamena tra la famiglia, la scuola e i rari amici. Almeno fino a quando non incontra Mario Montelli, un personaggio radicale e fuori dagli schemi che lo scuote dal torpore. È grazie a quest'ultimo, ma forse anche a un quid imponderabile che ha sempre covato dentro di sé, che prova a fare "Il salto" verso una vita meno rassicurante ma senz'altro più degna.
15,90

Arcobaleno

Arcobaleno

Cesare Paoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 138

"Arcobaleno" è una fantasia di 22 racconti di vario genere, alcuni dei quali premiati in vari concorsi letterari. C'è un racconto dedicato al dramma dei migranti, "Trafficante d'uomini", uno al dramma della guerra, "Il soldato". Alcuni racconti sono a sfondo sentimentale, erotico. Ci sono poi racconti di fantascienza, alcune fiabe, un racconto giallo dedicato al commissario Luca Gentile, "Delitto a Villa Cavalcanti". Un racconto è dedicato a uno psichiatra che si trova ad affrontare un suo paziente che ha ucciso. "Lo psichiatra", un altro a un sacerdote che confessa un assassino, "La confessione". "Il mendicante" è l'incontro fra un bambino e un mendicante, la vigilia di Natale, nella città addobbata a festa, luccicante e felice. "La premonizione" è una storia di amore fra due giovani che si sviluppa sullo sfondo di una premonizione e si concluderà in maniera inaspettata. "Rosina" ha per tema la violenza sulle donne e ha un finale lasciato all'immaginazione del lettore. L'ultimo racconto, "L'Infinito", è ispirato alla celebre poesia di Leopardi. Lo stile che accomuna tutti questi racconti è poetico, delicato, originale. La prosa è essenziale e rapida, colorata con le tinte dolci della poesia.
11,90

La pista della tigre. A caccia di fantasmi

La pista della tigre. A caccia di fantasmi

Dario Busi

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 232

Un avventuroso ed emozionante viaggio a Singapore, Cambogia e Thailandia. Immaginate di seguire le orme del leggendario reporter Tiziano Terzani, rivivendo le sue emozioni ed avventure attraverso un itinerario in quelle nazioni. Questo libro, scritto da un autore che ha condiviso il fervore per l'Asia, è un omaggio vibrante ed appassionato a uno dei più grandi narratori del nostro tempo. L'autore, che ha viaggiato in Asia per oltre vent'anni, ci guida in un'avventura spazio-temporale ripercorrendo i luoghi dove Terzani ha vissuto e lavorato, e rivivendo le sue esperienze più profonde, in una continua ricerca emozionale che unisce passato e presente, realtà e spiritualità. Le immagini in bianco e nero, scelte con cura, catturano l'essenza dei luoghi visitati, rendendo omaggio allo stile inconfondibile di Terzani. "La Pista della Tigre" non è solo un viaggio fisico, ma un percorso interiore che esplora la storia, la cultura e le contraddizioni di un continente affascinante e sotto molti aspetti sempre misterioso. È un tributo sentito e appassionato, un'opera che trasmette la gioia e la determinazione dell'autore nel seguire le tracce del suo mentore, guidato dalla convinzione che lo spirito di Terzani fosse al suo fianco in ogni passo di questo cammino. Un libro per gli amanti dell'avventura, della storia e della scoperta di sé, che troveranno in queste pagine un compagno di viaggio sincero e ispirato.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.