fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di BIRO-

Psicogeografia. Camminare (controvento) fuori dalla mappa

Psicogeografia. Camminare (controvento) fuori dalla mappa

Libro: Libro in brossura

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2025

pagine: 52

La psicogeografia è una metodologia d’indagine che mette in relazione territorio, arte e scambi sociali con il nostro corpo e le nostre emozioni. Una moltitudine di elementi che ci plasmano e regolano il rapporto che abbiamo con lo spazio che ci circonda. Per dare nuova linfa vitale ai nostri luoghi del cuore, abbiamo deciso di camminare; un’azione semplice e spontanea che negli ultimi anni è diventata un lusso per i ritmi che la società odierna ci impone. Abbiamo deciso di fotografare la nostra città, Brescia, per rappresentarla senza filtri. Abbiamo deciso di creare dei personaggi immaginari, frutto delle nostre sensazioni ed emozioni, da inserire all’interno degli scatti. Abbiamo deciso di narrare i nostri luoghi del cuore che, pur conoscendoli a memoria, continuano a sorprenderci, rievocando dentro di noi ricordi, sensazioni e frammenti della nostra esperienza. Esplorazioni urbane e fotografie di Julia Cottini, Sabina Benuzzi, Enrico Ratti, Arianna Capasso, Vittorio Zamboni, Francesco Tonin, Umeima Zulqarnan. Illustrazioni di Biro e Davide Visentini.
5,00

La superficie della realtà

Libero Parri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edikit

anno edizione: 2020

pagine: 186

Valery è un'assassina cinica e spietata al soldo di Ipersfera, una società antichissima e segreta. I metodi violenti e coercitivi dell'organizzazione la spingono presto a ribellarsi e a voler mettere alla prova l'esistenza di Ipersfera stessa. Progetta quindi di uccidere l'unica persona che rappresenta un legame tra lei e la società: la sua diretta superiore, la sua guida e mentore. Il piano però non andrà secondo le aspettative di Valery, scatenando un vortice di imprevisti e colpi di scena. Attraverso le parole di Parri, le illustrazioni di Biro e la colonna sonora di Lombardi, sarete trascinati nel mondo di Valery; un mondo oscuro, fatto di haiku, tatuaggi, assassini e galeotti.
16,00 15,20

Buon viaggio Tarek

Tiziana Gardoni

Libro: Cartonato

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2017

pagine: 40

La storia illustrata del viaggio del bambino Tarek dal natio villaggio, attraverso il deserto e il mare, sino a...
14,50 13,78

Zero e Uno

Zero e Uno

Biro

Libro: Libro in brossura

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2014

pagine: 32

La mamma ha deciso: lei e Geremia si trasferiranno fuori città. A Geremia però non piace l'idea di cambiare casa, e poi la nuova scuola ha un'aria così lugubre... per non parlare dei compagni di classe! Per fortuna accanto a lui c'è sempre la mamma, che per consolarlo gli regala un nuovo compagno di giochi, il cagnolino di pezza Uno... Una fiaba nera e malinconica sull'emarginazione, l'amore materno e il conformismo, che ci pone la domanda: fin dove siamo disposti a spingerci per farci accettare dagli altri?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.