Libri di Bruno Di Giuseppe Broccolini
Nel moto coatto dei giorni
Bruno Di Giuseppe Broccolini
Libro
editore: Macabor
anno edizione: 2019
pagine: 116
«L’effetto che si sprigiona dalle poesie di Bruno Di Giuseppe Broccolini è sempre di natura suggestiva. Con tutto lo spessore implicato dalle performances verbali l’autore cerca di sanare la frattura di un vissuto soggiogato alla dittatura dell’ignoto. Indizi, ombre, fantasmi, lampi di speranze, trascinati da una narrazione errante, cercano l’approdo nell’isola di uno sguardo. Alla fine, però, sugli abbozzi per la ricostruzione di un senso prevale, di gran lunga, il canto, l’ululato di bocche oniriche che nella passiva eco cercano la voce di dèi incogniti e nascosti.» (da una nota di Bonifacio Vincenzi)
A caso le cose
Bruno Di Giuseppe Broccolini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 76
Pensieri in piena libertà ovvero senza briglie. Parole cucite (scritte) a mano, secondo modalità di tessitura ancestrale. È un modo artigianale che porta spesso all'errore. Un po' di curiosità e alcune speranze. Curiosità adulta che guarda al futuro dei giovani, ritenuto (ma non lo è) fra le brume- di questi tempi. Dare qualche senso, se c'è, ad un certo tipo di ricerca postmoderna che stimoli ed affabuli nel contempo. Ma forse è troppo. Non resta che seguire le trame del solitario tessitore e, poi, giudicare severamente.
A caso le cose
Bruno Di Giuseppe Broccolini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 80
"Pensieri in piena libertà ovvero senza briglie. Parole cucite ( scritte ) a mano, secondo modalità di tessitura ancestrale. È un modo artigianale che porta spesso all'errore. Un po' di curiosità e alcune speranze. Curiosità adulta che guarda al futuro dei giovani, ritenuto ( ma non lo è ) fra le "brume" di questi tempi. Dare qualche senso, se c'è, ad un certo tipo di ricerca "postmoderna" che stimoli ed affabuli nel contempo. Ma forse è troppo. Non resta che seguire le trame del solitario tessitore e, poi, giudicare severamente."