Libri di Bruno Letizia
Un affare per orecchie a punta
M. Maponi
Libro: Libro in brossura
editore: Lumien
anno edizione: 2024
pagine: 386
Maggie Henzel non si è uccisa. L'ispettore Mannekin Hanter se ne è convinto fin dalla prima occhiata alla camera in cui pendeva il corpo dal soffitto. Quella non era la stanza di una ninfa che ha fretta di morire. Ma non è l'unico dettaglio che stona in quella scena del crimine nella Virmgrado bene. Lo è anche il manifesto del goblin Niemann Rhodi, candidato del Fronte Operaio, che sporge da una pila di volumi che predicano la supremazia razziale degli elfidi. Le uniche relazioni della vittima sono una coinquilina fuori città e un fidanzato di cui nessuno sembra essere davvero a conoscenza. Forse un delitto passionale o un gioco erotico finito male, poco rilevante in una città scossa dalle imminenti elezioni. Nel quartiere industriale si respira aria di ferro, e non per via delle ciminiere delle fabbriche. Gli operai sono stretti tra turni impossibili, povertà e droga; gli scioperi sono la loro unica speranza di ottenere condizioni migliori. Quando il ritrovamento di un taccuino pieno di appunti contabili ricollega Maggie Henzel al compagno impiegato nelle industrie, l'omicidio si trasforma in un'ombra che Mannekin conosce fin troppo bene. È la sagoma dei roghi che hanno devastato la città durante gli anni neri, quando gli orchidi come lui hanno respirato cenere e perso le proprie famiglie, le proprie case, tutto. Ma è anche il profilo delle fabbriche che stritolano gli operai fra i propri ingranaggi e li distruggono con lo spaccio di seffida. Maggie, il suicidio a cui Mannekin non ha mai creduto, diventa il fulcro di una rete di interessi difficili da scardinare, di ingranaggi da cui il goblin stesso ha rischiato di venire schiacciato. La macchina industriale di Virmgrado si è rimessa in moto, e a lui non rimane altro che rovistare nel torbido… affinché gli anni neri non si ripetano più.
Mini symbolic tarot of Wirth
Oswald Wirth, Mirko Negri, Bruno Letizia
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2024
La linea de Lo Scarabeo dedicata alle edizioni tascabili dei grandi successi editoriali prosegue con la versione Mini dei Tarocchi Simbolici di Wirth. Si tratta del mazzo ideato da Oswald Wirth, occultista, esoterista e illustratore, l’ultimo e più grande autore della scuola francese dei Tarocchi. Ispirati dalle tradizioni marsigliesi e dagli studi di Eliphas Lévi, I Tarocchi Simbolici di Wirth offrono un’incredibile stratificazione di significati. Numeri, geometrie, colori ed elementi alchemici sono solo alcune delle chiavi utilizzate dal celebre esoterista per decifrare la potente profondità simbolica di ogni Arcano. Questa particolare versione del celebre mazzo di Wirth è inoltre impreziosita dai testi di Mirko Negri e dalle meravigliose illustrazioni di Bruno Letizia.
I tarocchi simbolici di Wirth. La guida completa agli arcani maggiori e minori. Kit
Bruno Letizia, Oswald Wirth, Mirko Negri
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2021
pagine: 192
Oswald Wirth è uno dei più grandi Maestri dei Tarocchi mai vissuto. I suoi studi sulla simbologia dei Tarocchi sono tutt'ora insuperati, anche se spesso sono di difficile comprensione per un pubblico moderno. In questo interviene l'opera di Mirko Negri, che affronta l'intero sistema delle Tetradi con incredibile chiarezza, sviluppandolo anche attraverso gli Arcani Minori.
Izuna. La leggenda delle nubi scarlatte. Volume Vol. 2
Saverio Tenuta, Carita Lupattelli, Bruno Letizia
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2018
pagine: 128
Parecchi anni sono passati da quando Aki è diventata un Izuna nero. Rinchiudendo le tenebre dentro di sé, ha potuto impedire al demone Daigon di assoggettare il mondo. Grazie al suo sacrificio, una piccola comunità umana coesiste con le divinità Izuna. Ma accogliendo il piccolo orfano Daisuke, la valle degli Izuna, fino ad allora protetta dalla magia, finisce col mettersi in pericolo.