fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bruno Massaro

Cogito «ego» sum. Dall'arroganza dell'io alla gentilezza dell'anima

Cogito «ego» sum. Dall'arroganza dell'io alla gentilezza dell'anima

Bruno Massaro

Libro: Libro in brossura

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2022

pagine: 178

Contro l'egoismo che ripudia il confronto e bandisce l'ascolto, per ricercare il bisogno spirituale dell'uomo come energia vitale.
15,00

Io come un Dio

Io come un Dio

Bruno Massaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 202

"Io come un Dio" è un saggio di spiritualità, diviso in due parti. La prima affronta l'ego (nemico dello Spirito) come tentativo dell'uomo di dominare l'altro. I falsi sentimenti dell'ego sono l'orgoglio, il rancore e il risentimento. Nasce così una Religione dell'ego, che vede l'Io come un Dio, creando un falso Sé. Nella seconda parte, emerge il bisogno spirituale dell'uomo, nella ricerca del Dio amore. La nostra forza interiore, lo Spirito, è il carburante della vera essenza di cui siamo costituiti: l'anima. La consapevolezza così raggiunta, determina la pace interiore necessaria ad entrare in sintonia con il nostro Sé, parte divina presente dentro noi. Il viaggio che ci porta alla Ricerca del Sé (la nostra anima), sarà così autentico, se cercheremo lo Spirito mediante la meditazione, la preghiera e l'abbandono.
15,00

Il profondo respiro dell'anima

Il profondo respiro dell'anima

Bruno Massaro

Libro: Copertina rigida

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2015

pagine: 162

Questo testo di Bruno Massaro, sociologo bresciano con al proprio attivo svariati libri di argomento religioso, storico e anche di narrativa, è ascrivibile al genere della saggistica e tratta della spiritualità nella sua accezione più profonda ed essenziale. Con uno stile semplice e colloquiale, ma con un abbondante corredo di note e citazioni tratte dai filosofi e maestri spirituali occidentali e orientali, dalla psicoanalisi e dalle sacre scritture delle varie tradizioni, esplora con rigore ed equilibrio i nuclei fondanti della religiosità che appartiene a ogni essere umano in quanto tale. Tratta dello Spirito, della preghiera, vero nucleo vitale dell'anima che la fa vibrare e sussistere, di un Dio che è Padre nel Suo proteggerci e guidarci e che nel contempo è anche Madre, nella tenerezza e nella cura verso la propria creatura. Vivissimo è il messaggio di solidarietà e di speranza che emerge da questo libro e che lo rende pregevole e utile a tutte le tipologie di lettori: dal giovane all'adulto, dalla persona colta a quella che non desidera un testo accademico.
11,00

Un uomo, un carabiniere

Un uomo, un carabiniere

Bruno Massaro

Libro: Copertina morbida

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2011

pagine: 112

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.