fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Casini

Omero: Iliade. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Omero: Iliade. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Audio: CD-Audio

etichetta: Recitar Leggendo Audiolibri

anno edizione: 2016

Primo capolavoro della letteratura occidentale, scritto probabilmente intorno all'VIII secolo a.c., l'Iliade è, insieme con l'Odissea, uno dei pilastri di tutta la cultura occidentale. Nel poema si narrano i 51 giorni della guerra di Troia, dall'ira di Achille ai funerali di Ettore, densi di battaglie ed imprese nelle quali si intrecciano continuamente i destini di Dèi ed eroi. Nei 24 libri che compongono il poema vengono descritti tutti i perché della guerra, oltre a sentimenti grandiosi ed eterni quali l'orgoglio, l'amicizia, l'ira. L'audiolibro propone una traduzione fluida e scorrevole dell'opera nella sua versione integrale, in una interpretazione ad alta voce misurata ed altamente evocativa.
19,90

Progetti per il territorio. Comprendere il passato, valutare il presente, progettare il futuro

Progetti per il territorio. Comprendere il passato, valutare il presente, progettare il futuro

Libro: Libro in brossura

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2015

pagine: 160

Il volume presenta una proposta di impostazione metodologica e prassi di lavoro per il recupero e la riqualificazione ambientale, urbana e territoriale; il quadro teorico costituisce un filo conduttore per lo sviluppo dei casi di studio presentati, che sono solo alcune delle esperienze progettuali e di ricerca sviluppate all'interno del corso di laurea di Ingegneria Edile Architettura dell'Università di Pisa. I progetti, descritti anche attraverso numerose fotografie e immagini, spaziano su contesti dalle caratteristiche geografiche, paesaggistiche, strutturali, economiche assai diverse tra loro e su varie aree territoriali; vengono affrontati i problemi di evoluzione dei contesti urbani consolidati di alcune città toscane che si devono evolvere per rispondere alle nuove esigenze delle comunità (Livorno, Pontedera), la ricerca di nuove forme insediative e attività che rivitalizzino alcuni borghi storici senza snaturarne l'identità e l'equilibrio paesaggistico (Lunigiana, Sulcis sardo), la valorizzazione turistica e ambientale di un'area di grandissimo pregio ai confini tra Albania e Grecia (il parco archeologico di Butrinto).
15,00

25,00 23,75

Costruire! Città e architettura a Pisa nel Ventennio

Costruire! Città e architettura a Pisa nel Ventennio

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2009

pagine: 112

25,00

Mi hanno accolto con un abbraccio. Storie di vite scelte

Mi hanno accolto con un abbraccio. Storie di vite scelte

Giorgio Gibertini

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2007

pagine: 112

La vita ti porta a fare delle scelte, tante strade da intraprendere ma non sempre si conoscono tutti gli aspetti e le conseguenze del cammino iniziato. Queste pagine sono il racconto di un abbraccio, e di tanti abbracci, lunghi e reali che hanno aiutato tante mamme, nelle situazioni più disperate e disparate, a scegliere per la vita. Queste pagine raccontano anche di mamme che hanno abortito e quell'esperienza ha cambiato per sempre la loro vita. Ogni storia qui raccolta sono almeno due vite che si raccontano. Uno dei motivi maggiori per cui una madre cede all'aborto è la solitudine. I volontari non fanno altro che mettersi a fianco della madre ed aiutarla e ritirare fuori quel senso di accoglienza alla vita che è dentro noi, ognuno di noi. A 30 anni dall'entrata in vigore della Legge 194/78 quali sono stati gli effetti di questa legge, le sue applicazioni, i suoi retroscena? Quanti sono, se vi sono ancora, gli aborti clandestini? E' vero che in Italia è più facile abortire e più difficile scegliere per la vita? Le madri che ricorrono all'aborto sono veramente libere di scegliere? C'è qualcuno in Italia che aiuta la vita a nascere? A queste ed altre domande, risponde il libro di Giorgio Gibertini Jolly, da sempre volontario per la vita ed in prima linea per l'aiuto alla maternità, esperto nel settore, giornalista e scrittore.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.