Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fede & Cultura

Figli di chi? Quale futuro ci aspetta

Stefano Tardani

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 448

La famiglia, cellula fondamentale del tessuto sociale, subisce oggi un crescente attacco che mira a destabilizzarla e confonderla con altre forme di associazioni umane incompatibili con la sua natura. Non c'è più un'educazione alla crescita, alla solidarietà e all'amore: la nostra società, infatti, sembra essere interessata solo al benessere personale e a considerare il rapporto con gli altri solo in relazione al nostro piacere. L'autore di questo libro propone una soluzione per evitare la deriva: uomini e donne devono riscoprire le loro radici profonde. Solo la famiglia può proteggere e trasmettere in modo efficace questi valori derivati da simili radici, contribuendo alla costruzione del Regno di Dio e di una società armoniosa.
25,00 23,75

Cercatori dell'impossibile. Spiritismo, ufologia e nuovi messia

Ernesto Zucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 336

Il mondo dello spiritismo, del millenarismo, dell'ufologia e di tanti movimenti pseudoreligiosi viene ignorato dalla ragione che lo bolla come "luogo della superstizione" ma sta conquistando porzioni sempre più ampie della società senza trovare troppi ostacoli, nemmeno da parte degli uomini di religione. In perfetto equilibrio tra l'approccio "scientifico" e la divulgazione, questo libro racchiude gli scritti apparsi su una rubrica settimanale pubblicata da "Vita Apuana", organo della Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, perché i suoi lettori potessero velocemente e precisamente capire cosa si intende quando si parla di esoterismo e spiritismo.
29,00 27,55

L'aviatore e il Piccolo Principe «l'ultimo volo di Antoine de Saint-Exupéry»

Paola Ancilotto, Maria Distefano, Carmen Perin

Libro: Libro rilegato

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 64

A partire dal relitto sommerso del suo aereo, la biografia illustrata di Antoine de Saint-Exupéry dell’Autore del Piccolo Principe, “il pilota innamorato dello spazio”: una vita avventurosa e intensa, volta al sacrificio di sé per la fratellanza di tutti gli uomini. Età di lettura: da 10 anni.
25,00 23,75

Discorso sui pastori

Agostino (sant')

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 80

In questo sermone Sant'Agostino denuncia le colpe di un clero che è più dedito ai propri interessi che a quelli del gregge cui cristo li ha preposti. Il pastore d'anime è un costruttore che edifica sopra la pietra che è Cristo, è lampada che illumina gli uomini con la luce del verbo di verità: per questo il posto che occupa non è dovuto al suo merito personale, ma al sacrificio di Gesù Cristo, unico autentico buon pastore. Tocca dunque al pastore indicare alle pecore il giusto cammino, anzitutto con l'esempio: questo significa non voler piacere agli uomini, ma piuttosto imitare Cristo, affinché quelli che ci seguono diventino a loro volta imitatori di Cristo.
14,00 13,30

Uomo di Dio. Riflessioni sugli assi portanti della vita sacerdotale

Athanasius Schneider

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 210

Il sacerdozio oggi vive una crisi inaudita che, per essere risolta, ha bisogno di rinnovare l'amore nei sacerdoti: verso la Chiesa, la fede cattolica, l'umiltà, la castità, la vergine Maria, la confessione, la Santa Messa. Questo libro presenta moltissime parole di Santi e Beati che ammaestrano e fanno riflettere sugli assi portanti del ministero sacerdotale, facendo riscoprire soprattutto l'amore per il Signore: il sacerdote deve essere infatti principalmente un uomo di Dio e spendersi per la salvezza delle anime. Prefazione di don Marino Neri.
19,00 18,05

Massoneria vaticana. Logge, denaro e poteri occulti nell'inchiesta Gagnon

Charles Theodore Murr

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 224

Papa Giovanni Paolo I è stato assassinato? Era in atto un complotto internazionale per distruggere la stabilità finanziaria del Vaticano? La liturgia cattolica è stata sabotata per privarla di verità, potere e bellezza? Nel 1975, l’allora arcivescovo Édouard Gagnon fu incaricato personalmente da papa Paolo VI di indagare sulla curia romana per scoprire l'appartenenza alla massoneria: tale indagine si concluse nel 1978, “l’anno dei tre papi”. Questo libro racconta in prima persona quel che è emerso durante l'indagine papale e risponde a molte delle domande che si pongono da mezzo secolo, risultando come la più impressionante testimonianza diretta della politica vaticana postconciliare e della sovversione della Chiesa ai più alti livelli.
20,00 19,00

Il tesoro della tradizione. La guida completa alla messa in latino

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 128

Sia che si partecipi da molto tempo alla forma straordinaria della messa, sia che si manifesti semplice curiosità, questa guida è stata pensata per aprire a tutti le ricchezze della liturgia tradizionale. Contiene una traduzione italiana parola per parola del testo latino della Messa Vetus Ordo, con l’aggiunta foto, grafici, note e spiegazioni che fungono da sussidio per seguire e capire la storia e il significato delle cerimonie a cui si sta partecipando. Altre sezioni contengono approfondimenti su diversi temi: lo sviluppo dell’ufficio divino; un excursus sulle varie traduzioni della Bibbia; un glossario completo e una antologia di preghiere scelte per prepararsi a riceverei sacramenti della penitenza e della Santa Eucaristia.
19,00 18,05

Ricoprimi di follower. Le (dis)avventure di un’influencer imbranata

Maximiliano Cattaneo

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 304

Che cosa accade se il profilo Instagram di una ragazza di un piccolo paesino di mare nella provincia di Palermo, passa da 7.000 a sette milioni di follower in meno di un anno? È il caso di Chiara Magis, che si trasferisce a Milano per studiare giurisprudenza ma, grazie a una nuova amica, scopre di avere un talento come influencer. Il suo successo è dovuto proprio alle sue imperfezioni e alle situazioni strampalate che, senza volerlo, è in grado di creare. Eppure, una volta raggiunto un certo successo, Chiara vorrà scostarsi da questa immagine di influencer imbranata per essere perfetta, si perderà e si ritroverà, ma soprattutto scoprirà l’amore. Perché esiste un modo di essere un’influencer di successo senza allontanarsi dalla propria natura.
17,00 16,15

Indesiderata lettera. In margine alla lettera apostolica «Desiderio Desideravi»

Francesco Cupello

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 122

Dal Motu Proprio "Traditionis Custodes" alla Lettera Apostolica "Desiderio Desideravi": un anno cruciale che ha portato papa Francesco a porre fine alla riscoperta della forma straordinaria del rito della Messa: un'esperienza che per l'attuale pontefice, a differenza del suo predecessore Benedetto XVI, avrebbe favorito la nascita di una Chiesa parallela in opposizione alla legittimità del Concilio Vaticano II. Questo libro non intende mettere in discussione l'ansia per la salvaguardia dell'unità della Chiesa, ma sottolinea l'importanza di preservare un rito antico che è diventato l'unico rifugio dalla devastazione, la banalizzazione e la desacralizzazione della liturgia.
14,00 13,30

Stato di emergenza

Aldo Maria Valli

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 112

Chiusure, allarmismi, distanziamento, passaporti vaccinali, violazione delle libertà fondamentali, misure punitive nei confronti dei contestatori della narrazione dominante: la recente pandemia ha prodotto una gestione basata su un'errata concezione di bene comune inteso come assenza di malattia senza considerare la dimensione psicofisica, mentale e spirituale delle persone. Ma cosa c'è dietro? Quale visione di uomo si vuole far emergere da parte di chi ha in mano le leve del potere? Questo libro risponde a tali domande, evidenziando l'emergere di un nuovo tipo di totalitarismo basato sulla manipolazione della paura e sulla continua gestione delle emergenze: un regime che rende suoi complici anche coloro ai quali il totalitarismo è rivolto.
14,00 13,30

Piccolo dizionario della neolingua

Francesco Avanzini

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 96

Inclusività, sostenibilità, omofobia, resilienza, negazionismo: parole magiche e rituali, spesso prese in prestito da altre lingue, che caratterizzano il nostro modo di parlare e di affrontare i problemi del mondo. Siamo letteralmente sommersi da un profluvio di nuovi termini che, anziché arricchire il nostro vocabolario, lo ingabbiano e lo costringono entro limiti e definizioni molto spesso non attinenti alla realtà o che non veicolano nessun significato reale. Tutto questo corrisponde a una metodologia attentamente studiata che mira ad alterare la sostanza dei significati, e a corrompere il pensiero, instillando l'idea che la realtà sia opinabile e quindi modificabile. Chi si oppone rischia di passare come retrogrado, tradizionalista e sovranista, colpa gravissima in una società sempre più indistinta e priva di identità.
14,00 13,30

La dottrina politica cattolica

Stefano Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 160

La Chiesa cattolica ha una dottrina politica? Una domanda di questo genere oggi fa spaventare molti fedeli e, soprattutto, molti ecclesiastici, anche di alto e altissimo rango. Eppure, la Chiesa ha sempre pensato di averla, e solo oggi questa consapevolezza è in grave crisi, perché nella cattolicità sono entrate da tempo errori e idee che contrastano tale possibilità. Questo manuale di dottrina politica cattolica affronta il problema in forma sistematica e innovativa, con brevi domande e risposte, sul modello del Catechismo di San Pio X: così facendo, prende per mano il lettore e lo guida, passo dopo passo, a scoprire il pensiero politico cattolico.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.