fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Curcio (cur.)

Nel segno di Manara. Catalogo della mostra (Bologna, 22 settembre 2017-21 gennaio 2018)

Libro: Copertina rigida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 253

L'arte di Milo Manara è senza limiti, il suo "segno" inconfondibile è capace di piegarsi e rimodellarsi a piacimento, seguendo le traiettorie più imprevedibili: la collaborazione con Fellini, la vita del Caravaggio, le avventure di Pratt, le illustrazioni erotiche, gli omaggi alle modelle e alle grandi dive, fino ad arrivare ai lavori per la stampa, il cinema e la pubblicità. Il tratto di Manara è tanto poliedrico quanto riconoscibile, pervaso da un "segno" distintivo irriducibile, quell'erotismo che tutto pervade e congiunge e che lo ha reso il fumettista italiano più conosciuto al mondo.
49,00 46,55

Ri-tratti. I protagonisti del fumetto italiano fotografati da Simone Florena

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 107

Un libro che interseca due grandi linguaggi, un esperimento riuscito di interazione tra arte del disegno e arte fotografica, ideato dal fotografo napoletano Simone Florena, che inaugura la nuova collana di COMICON Edizioni: FotoGraphica. 114 scatti in bianco e nero realizzati in collaborazione con Napoli COMICON che ritraggono i principali protagonisti nazionali della Nona Arte, a cui è stato chiesto di interagire con la propria immagine attraverso un piccolo cartoncino nero e tanta fantasia.
29,00 27,55

Milo Manara. Le stanze del desiderio. Catalogo della mostra (Siena, 1 ottobre-8 gennaio 2012)

Milo Manara. Le stanze del desiderio. Catalogo della mostra (Siena, 1 ottobre-8 gennaio 2012)

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 317

Milo Manara è attualmente il più famoso autore italiano di fumetti ed uno dei più apprezzati e richiesti interpreti dell'illustrazione contemporanea. Conosciutissimo nel nostro paese - come anche in Europa, America e Asia Manara è un artista non convenzionale ed eclettico che si è occupato, tra le altre cose, anche di cinema, arti visive, teatro e pubblicità. Il suo talento visivo, di grande sensualità, deborda dalle tavole dei fumetti e dalle illustrazioni delle sue splendide ragazze, tanto che il suo nome è conosciuto a prescindere dall'età, dal sesso o dalla passione per la letteratura disegnata. Il catalogo, con testi di Milo Manara e Vincenzo Mollica e un contributo di Adriano Celentano, presenta i principali temi toccati dall'autore in un lungo e articolato percorso temporale e tematico.
55,00

Les Humanos. La rivoluzione di Métal Hurlant. Ediz. italiana e francese

Les Humanos. La rivoluzione di Métal Hurlant. Ediz. italiana e francese

Libro: Copertina rigida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 96

23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.