fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Persuati

Il manuale di Arduino

Maik Schmidt

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 284

Arduino è una piattaforma open source che rende la creazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori esperti, creativi e hobbisti alle prime armi troveranno in questo manuale tutto il necessario per capire rapidamente come utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario per realizzare prototipi interattivi e funzionanti, passando velocemente dalla teoria alla pratica. Seguendo passo passo le istruzioni dell'autore sarà possibile creare tanti incredibili progetti: realizzerete una console TV personalizzata, un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto per la vostra casa e altre utili invenzioni. Il testo è aggiornato alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e basato sulla popolare scheda Arduino Uno. Molti dei progetti presentati nel testo sono però realizzabili con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le più datate versioni Duemilanove e Diecimila.
29,90 28,41

L'internet delle cose

Adrian McEwen, Hakim Cassimally

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 270

La Rete non è più solo una questione di computer. Oggi abbiamo le conoscenze e le tecnologie necessarie a combinare hardware, software, servizi web e componenti elettronici, per creare smart device connessi tra loro. È possibile rendere gli oggetti intelligenti, farli pensare, parlare e interagire. Tutto questo prende il nome di Internet delle cose, Internet of Things (IoT), e il limite alla sua crescita è legato solo all'immaginazione. Maker, hobbisti, product designer e ingegneri troveranno in questo libro tutte le basi per affrontare la sfida: quale hardware utilizzare (per esempio Arduino e Raspberry Pi), come affrontare la progettazione, il design e la realizzazione del primo prototipo, quali piattaforme utilizzare per sviluppare il software necessario, e quindi come passare dalla prototipazione alla produzione di massa senza dimenticare il giusto approccio al business e a questioni di etica.
35,00 33,25

Core Java 2. Volume Vol. 1

Core Java 2. Volume Vol. 1

Cay S. Horstmann, Gary Cornell

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2005

pagine: 800

La settima edizione di "Core Java 2 - Fondamenti" è il primo dei due volumi dedicati alla versione 5.0 di Java 2 Standard Edition. Il volume prende in esame i fondamenti del linguaggio Java e i principi di base relativi alla programmazione delle interfacce utente e affronta nel dettaglio i seguenti argomenti: programmazione orientata agli oggetti; riflessione e proxy; interfacce e classi interne; modello a eventi; progettazione dell'interfaccia utente con il Toolkit Swing UI; gestione delle eccezioni; input/output e serializzazione degli oggetti; programmazione generica.
59,00

Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi

Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi

Scott Empson

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: 368

Questo libro è stato completamente aggiornato per affrontare gli argomenti inclusi negli esami ICND1 640-822, ICND2 640-816 e CCNA 640-802. Può quindi utilizzato come un aiuto per memorizzare i comandi e i concetti durante la preparazione all'esame CCNA. La guida riepiloga tutti i comandi per la certificazione CCNA CISCO IOS* Software, oltre che le parole chiave, gli argomenti di comando e i prompt associati, fornendo suggerimenti ed esempi della loro applicazione nelle situazioni del mondo reale. Gli esempi di configurazione disseminati nel testo garantiscono una migliore comprensione dell'utilizzo di questi comandi nella progettazione delle reti semplici.
20,00

Sviluppare siti con gli standard web

Jeffrey Zeldman, Ethan Marcotte

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 388

Questo libro si rivolge a progettisti web, sviluppatori software, imprenditori e manager che vogliono disporre di siti web a costi ridotti, che funzionino al meglio e che siano in grado di raggiungere il maggior numero di persone, e tutto questo non solo tenendo conto di browser, dispositivi mobili e altri sistemi di visualizzazione presenti al momento, ma anche di apparecchiature che l'evoluzione tecnologica saprà proporre in futuro. Chi lavora sul Web conosce bene l'obsolescenza che caratterizza lo sviluppo frenetico della tecnologia. Si realizzano siti solo per ricostruirli continuamente. Accade troppo spesso che la ricostruzione di un sito debba essere effettuata non tanto per aumentare o perfezionare le funzionalità di accesso e navigazione, ma semplicemente per tenere il passo di browser e dispositivi che sembrano sempre più avanzati dei cicli di design e sviluppo di un sito web.Questa situazione è così consolidata da apparire più che normale, al punto da costituire il prezzo da pagare per il corretto mantenimento di un sito professionale. È altrettanto vero però che si tratta di un prezzo sempre più difficile da affrontare. Gli standard web permettono di porre fine a tutto questo.
45,00 42,75

Cloud computing per applicazioni web

Jeff Barr

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 289

II Cloud Computing, ossia la possibilità di accedere e utilizzare risorse hardware e software come servizi condivisi, eliminando così i costi di acquisto e manutenzione, sta rivoluzionando l'approccio delle aziende e dei singoli programmatori alla creazione e alla gestione delle applicazioni e dei servizi online. Questa guida si rivolge agli sviluppatori e ai tecnici che hanno bisogno di comprendere i meccanismi alla base di questo nuovo sistema di gestione dei dati, attraverso esempi di problemi e soluzioni concrete. Dai primi passi per l'amministrazione del servizio, alla sicurezza, alla gestione dei database, e attraverso esempi concreti basati su Amazon Web Service (il sistema di servizi "cloud" offerto da Amazon.com), il libro guiderà l'utente in modo preciso e dettagliato alla scoperta delle nuove possibilità e pratiche del Cloud Computing.
35,00 33,25

Objective-C

Objective-C

David Chisnall

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 288

Objective-C guida rapida fornisce le frasi di codice necessarie a completare rapidamente e con efficacia i progetti di programmazione con Objective-C. Il libro è aggiornato alla nuova versione di Objective-C supportata dal compilatore LLVM 3.0 di Apple su OS X 10.7 e iOS 5, e include la descrizione di ARC e di altre funzioni del linguaggio introdotte con le versioni più recenti di Xcode. Pratico, e facile da utilizzare, contiene oltre 100 porzioni di codice personalizzabili per creare in un attimo e in ogni situazione un codice Objective-C robusto. Dalla pagina Internet del libro sul sito di InformIT: informit.com/titlel0321743628 è possibile scaricare i file da cui sono tratti alcuni listati.
16,00

Linux Ubuntu

Linux Ubuntu

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 416

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito, fondato su Linux e sostenuto dal supporto di un'ampia comunità di utenti. Ubuntu è sviluppato completamente secondo i principi del free software e dell'open source e questo significa che tutti gli strumenti relativi sono disponibili liberamente, tradotti in quasi tutte le lingue del mondo. Ubuntu è adatto sia al normale impiego desktop che server. Per quanto riguarda le funzionalità sono disponibili oltre 16.000 applicazioni software che spaziano dalle più comuni funzionalità "da scrivania" (calendari, agende, calcolatrici ecc), all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, dall'accesso Internet alle funzionalità di web server, dalla posta elettronica ai linguaggi e strumenti di sviluppo software e, infine, dai giochi alle funzionalità multimediali. Questo libro insegna a utilizzare il sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di applicazione in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 9.04, nome in codice "Jaunty jackalope".
35,00

Firefox & Thunderbird. La guida completa

Firefox & Thunderbird. La guida completa

Peter D. Hipson

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2006

pagine: XVIII-363

Se vi siete fermati ai fondamenti della navigazione sul Web e all'ABC della posta elettronica, questo è il libro che vi farà scoprire nuovi mondi. Potrete personalizzare e configurare il vostro browser e il vostro programma di posta. Seguendo l'autore in un percorso agile e ricco di novità, imparerete come effettuare ricerche più veloci, controllare la sicurezza bloccando popup e banner pubblicitari. Inoltre imparerete ad aggiungere estensioni per i blog e le news e molto altro ancora. Se ci avete preso gusto, potrete fare anche di più. Una conoscenza minima dello scripting per il Web e dei fogli di stile vi consentirà di creare facilmente i vostri temi e le vostre estensioni personali di Firefox. Non basta? Allora visitate il sito web di QUE: www.quepublishing.com troverete tre capitoli extra che vi metteranno in grado di partecipare attivamente allo sviluppo futuro di Firefox e Thunderbird.
14,90

Fondamenti di networking. CCNA 1. Companion guide

Fondamenti di networking. CCNA 1. Companion guide

Wendell Odom, Tom Knott

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2006

pagine: XXVI-660

Fondamenti di networking - CCNA 1 Companion Guide è il primo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 1 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking.
60,00

Router e fondamenti di routing. CCNA 2 companion guide

Router e fondamenti di routing. CCNA 2 companion guide

Wendell Odom, Rick McDonald

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: XXV-525

"Router e fondamenti di routing. CCNA 2 Companion Guide" è il secondo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 2 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking. Argomenti del testo: Reti WAN; Router: configurazione e troubleshooting; Routing e protocolli di routine; Complementi di TCP/IP.
55,00

Switching e complementi di routing. CCNA 3 companion guide

Switching e complementi di routing. CCNA 3 companion guide

Wayne Lewis

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: XXII-329

"Switching e complementi di routing. CCNA 3 Companion Guide" e il terzo volume di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems che accompagnano i corsi basati su Web. Il presente volume è relativo al curriculum online CCNA 3 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking. Argomenti del testo: Routing classless; Single-area OSPF; EIRGP e troubleshooting dei protocolli di routine; Concetti di switching; Reti VLAN.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.