Libri di C. Prasso Res
Atena
John Banville
Libro: Copertina morbida
editore: Guanda
anno edizione: 2022
pagine: 240
C'è un'ombra nel passato di Morrow e, sebbene il debito con la giustizia sia stato saldato, sono ancora in troppi a ricordarlo. Ed ecco perché Morrow (poeta, critico d'arte, truffatore e inguaribile nostalgico della verità) si ritrova prigioniero volontario in una casa deserta, sorvegliato da Morden, un ambiguo personaggio che gli chiede di autenticare quadri di dubbia provenienza; da Francie, il suo grottesco tirapiedi; da un boss della malavita con una passione per i travestimenti assurdi, e addirittura da un cane. In realtà è la più improbabile delle catene a vincolarlo alla casa di Rue Street: un corpo fragile, bianchissimo, ansioso di esplorare il confine tra piacere e dolore. Morrow chiamerà questa donna A., come Atena, figlia di Zeus e nata dalla testa del padre, simbolo dell'immaginazione che diventa carne...
Seconda chance
James Patterson, Andrew Gross
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2014
pagine: 312
Un delitto è sempre orribile. Ma se a morire è una ragazzina undicenne, di colore, colpita apparentemente per puro caso, allora una cappa nera di odio rischia di avvolgere l'intera comunità e di suscitare un'irrefrenabile sete di vendetta. E infatti gli occhi di tutta San Francisco sono puntati sul tenente Lindsay Boxer: è sua la responsabilità di trovare l'assassino, il pazzo che ha sparato addosso a una piccola folla, uccidendo però soltanto la piccola Tasha. Senza indizi concreti né piste valide, e contro ogni logica, Lindsay si aggrappa a un'intuizione: forse il movente di quell'omicidio non è l'odio razziale, bensì un impulso oscuro, più sfuggente e quindi molto più pericoloso. E sa pure che c'è un'unica risorsa su cui può contare, cioè riunire di nuovo le "Donne del club omicidi", lei e le sue amiche Claire Washburn, Jill Bernhardt e Cindy Thomas: medico legale, sostituto procuratore e giornalista, le "tre menti più acute e brillanti della città"...
Meditazioni per donne che hanno troppo da fare
Anne Wilson Schaef
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 378
Una citazione per ogni giorno dell'anno come antidoto alla follia della vita moderna. Queste 365 meditazioni, sagge, audaci, divertenti, provocatorie, profonde aiutano la donna lavoro-dipendente ad affrontare in maniera diretta e positiva questo modo di comportarsi per aprirsi alla serenità e all'autonomia. Ad ogni meditazione l'autrice accompagna una citazione tratta da opere di donne diverse per cultura, formazione, età e punto di vista in modo che tutte le donne siano rappresentate.
Seconda chance
James Patterson, Andrew Gross
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2004
pagine: 325
San Francisco, una città affascinante ma anche violenta. Per il Women's Murder Club il lavoro non manca. Quando uno psicopatico apre il fuoco su un coro di voci bianche e, fortunatamente o forse per un preciso calcolo, muore solo una persona, Lindsay Boxer, detective della omicidi, intuisce che si tratta di un caso difficile. Non fa in tempo a raccogliere le sue amiche e compagne d'indagini Cindy Thomas (reporter), Claire Washburn (patologa) e Jill Bernhardt (procuratrice) che un altro delitto diffonde il panico in città. Una donna nera viene barbaramente impiccata. C'è una connessione tra i due omicidi? Tra indizi, false piste e una folla di personaggi ambigui e violenti emerge un disegno spaventoso.
La saggezza di ogni giorno
Wayne W. Dyer
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 1994
pagine: 160
Il libro raccoglie frasi e pensieri estratti dalle opere di Dyer.
Sorridere per sopravvivere. 365 meditazioni per cavarsela con ironia
Anne Wilson Schaef
Libro: Copertina morbida
editore: Longanesi
anno edizione: 1993
pagine: 258
Questo testo è un nuovo libro di "meditazioni" che ci insegnano a sorridere delle nostre debolezze quotidiane. Si tratta di un'agenda-diario da consultare giorno dopo giorno per trovare una risposta positiva agli inevitabili impacci nel rapporto con gli altri e con se stessi.
Meditazioni per donne che hanno troppo da fare
Anne Wilson Schaef
Libro: Copertina morbida
editore: Longanesi
anno edizione: 1992
pagine: 384
Una meditazione per ogni giorno dell'anno. Questa è la ricetta che l'autrice propone a tutte quelle donne che "hanno troppo da fare": tengono alla carriera, vanno sempre in fretta, sono iperattive sul lavoro, seguono i figli, si prendono cura degli altri, ma non hanno mai tempo per se stesse.