Il tuo browser non supporta JavaScript!

TEA

Contraccolpo. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone

Andy McNab

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 406

L'ex comandante del SAS Nick Stone si è ritirato in Svizzera e sta meditando di sposare Silky, che ignora la sua vera identità. Ma anche lui non sa molte cose di lei. All'improvviso Silky scompare. Qualche ricerca, e Nick scopre che è andata in Congo al seguito di un'organizzazione umanitaria. Nick c'è già stato, anni prima, per addestrare le truppe di Mobutu contro i ribelli, ma adesso la situazione è ancora più drammatica: da un anno l'Esercito di Resistenza del Signore (LRA), in cui sono stati arruolati anche dei bambini, terrorizza e uccide la popolazione per impadronirsi delle miniere e nessuno sembra riuscire a fermare l'eccidio. Nick non può far finta di niente: parte per raggiungere Silky. E questa volta non dovrà affrontare soltanto i pericoli e le insidie di una nuova missione: dovrà fare i conti con il proprio passato, con gli innocenti che molti anni prima non è riuscito a salvare. Ma perché Silky è andata proprio in Congo? Chi vuole mettere le mani sul metallo più quotato alla Borsa di Londra? Purtroppo nulla è come sembra, e Nick scoprirà gente spietata e corrotta, disposta a tutto per il dio Denaro.
9,00

Lo sterminatore. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone

Andy McNab

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 392

Nick Stone sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita. E dopo anni di servizio nel Secret Air Service inglese, di operazioni segrete come agente K, dopo innumerevoli ferite nel corpo e nello spirito, sembra esserci riuscito. Anche l'incontro con Silky, nelle assolate pianure australiane, apre una nuova prospettiva nella sua esistenza. Ma ritrovare Charlie, un vecchio compagno d'armi, amareggiato e pieno di rimpianti, riaccende dubbi e ricordi. E quando Charlie sparisce per imbarcarsi in una folle avventura nella Geòrgia stravolta da un feroce capo terrorista, Nick non ha scelta: deve riportare l'amico a casa sano e salvo. Questo era il giuramento degli uomini del SAS e Nick sente ancora il peso dell'onore. Ma nel Caucaso lo aspettano sorprese. Un lavoretto semplice si rivela una trappola mortale e Nick, oltre alla sua rischiosa missione di salvataggio, deve badare a un dossier che rischia di smascherare un mostruoso complotto tra terroristi e multinazionali per alimentare l'odio in nome del profitto.
9,00

La fine della solitudine

Benedict Wells

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 307

Jules sa di essere un custode di ricordi, come dice Alva, ma questa non è solo la sua storia. È la storia di tre fratelli, Jules, Liz e Marty, che da piccoli perdono i loro genitori in un incidente e sono costretti a vivere separati e senza famiglia, estranei l'uno all'altro. Marty si butterà a capofitto negli studi, Jules sfuggirà alla vita diventando un introverso mentre Liz si brucerà alla sua fiamma, vivendo senza limiti. La loro infanzia difficile sarà come un nemico invisibile, da cui impareranno a difendersi. Più di ogni altra, questa è la storia di Jules e Alva. Due solitudini che si incrociano, si cercano e si mancano, inquiete, per anni. Jules e Alva sono incapaci di riconoscere quel che provano l'uno per l'altra, legati come sono dal bisogno di amicizia, con il loro perdersi, ritrovarsi e salvarsi. Ma questa è soprattutto la storia di chi, come Jules, serba i propri ricordi insieme a tutte le alternative che non ha scelto, pur sfiorandole e sperimentandole attraverso la letteratura e la musica.
10,00

Bersaglio in movimento. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone

Andy McNab

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 410

Agli agenti K dei Servizi Segreti tocca solo il lavoro sporco: operazioni sotto copertura che, in caso di fallimento, verranno immediatamente negate e abbandonate a se stesse. Talvolta però ci sono lavori troppo sporchi anche per il più efficiente degli agenti K, cioè Nick Stone. Così, quando capisce che la sua missione prevede l'assassinio di un membro del Parlamento, Nick decide di chiamarsi fuori. Il ricatto dei suoi capi scatta come una lama: se non andrà a Panama per portare a termine l'incarico, Kelly, l'orfana da lui adottata, morirà. Nick si prepara a colpire, naturalmente a modo suo. Ciò che incontrerà lungo la strada, in un crescendo formidabile di tensione, è uno spaventoso complotto che rischia di minare la stabilità dell'Occidente. Ma ormai Nick è diventato un bersaglio in movimento, ora è pronto a rompere tutte le regole.
9,00

Ho voglia di te

Federico Moccia

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 464

Step è scappato. Da Babi, dalla madre, dagli amici. E adesso che è tornato ha scoperto che il mondo non lo ha aspettato. Tutto è uguale eppure tutto è cambiato. Ma forse è meglio così, è ora di andare avanti, di affrontare la vita invece di tentare di sfuggirle. E incontra lei, Gin, che è un nuovo inizio, una seconda possibilità. Lei, che è più forte del destino e che un destino se lo crea. Lei, così diversa da tutte... Lei, che però non è Babi...
12,00

Tre metri sopra il cielo. Ediz. originale

Federico Moccia

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 440

Babi e Step, due personaggi letterari ormai entrati nell'immaginario collettivo, due nomi diventati sinonimo di «primo grande amore». Nel 1992 Federico Moccia pubblica a sue spese "Tre metri sopra il cielo", dando inizio a un fenomeno prima sotterraneo e poi deflagrato più di dieci anni dopo con l'uscita di una nuova edizione, più breve e aggiornata agli anni Duemila. Ed è proprio quella versione del 1992, la «versione originale», che viene ora riproposta per vivere - o rivivere - in tutte le sue sfumature le emozioni di una storia che ha segnato generazioni di adolescenti. Perché Babi e Step non sono solo i protagonisti di un amore impossibile tra un ragazzo violento, in conflitto col mondo intero, e una ragazza di buona famiglia, prigioniera delle convenzioni sociali. C'è di più oltre le corse in moto, le fughe, le risse, i baci e la scoperta del sesso. La storia di Babi e Step sa trasmettere quel senso di assoluto che rende unico e indimenticabile il primo, vero amore.
12,00

Corsa verso l'inferno

James Patterson

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 312

Alex Cross arresta Elijah Creem, un chirurgo plastico molto noto che viene sorpreso nel bel mezzo di un festino a base di droghe e sesso con ragazze adolescenti. Creem però ha soldi a sufficienza per pagare la cauzione ed è disposto a tutto pur di non tornare in prigione. Cross non ha tempo di preoccuparsi di questo caso, perché nel frattempo una donna viene trovata morta nel bagagliaio della propria auto, i lunghi capelli biondi tagliati con rabbia. Il detective sta raggiungendo la scena del crimine quando gli arriva l'agghiacciante notizia di un secondo ritrovamento: un'altra ragazza, impiccata e con una brutta cicatrice sul ventre. Al terzo cadavere, orribilmente mutilato, l'opinione pubblica è terrorizzata: sembra proprio che a Washington imperversino tre serial killer. E se invece i tre omicidi fossero collegati?
9,00

Free to love. Lotta per il tuo amore

Kirsty Moseley

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 326

È stata dura, ma ce l'ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l'avversario di Jamie. L'ha conosciuto per strada, in prigione. L'ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell'amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?
9,00

Sfida cruciale

Arnaldur Indriðason

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 334

Estate 1972. Da qualche settimana l'Islanda non è più un fazzoletto di terra sperduto nell'Atlantico settentrionale. All'improvviso i riflettori di tutto il mondo sono puntati sull'isola e sulla sua tranquilla capitale. Siamo in piena guerra fredda e Reykjavik ospita la sfida del secolo tra i campioni di scacchi Bobby Fischer e Boris Spasskij, rappresentanti delle due superpotenze. La posta in gioco è ben più alta di un titolo mondiale. Sullo sfondo di questo scenario, l'assassinio del diciassettenne Ragnar Einarsson sembrerebbe un dettaglio insignificante e le coscienze degli islandesi, rapiti dallo storico torneo, non ne restano scosse. Ma a indagare sull'assurdo omicidio all'apparenza privo di movente è Marion Briem, futuro superiore di Erlendur alla polizia di Reykjavik. Forte del senso etico e della caparbietà maturati grazie a una difficile storia personale, a una vita segnata dalla solitudine e dalla malattia, Marion va a fondo di un crimine che a poco a poco si rivela essere niente meno che un intrigo internazionale.
12,00

Il caso Bluelady

James Patterson

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 286

Alex Cross è stanco. Dopo anni di caccia a feroci serial killer vorrebbe ritirarsi a vita privata. Nana Mama, l'amatissitna nonna che ha sempre vegliato su Alex e la sua famiglia, è ormai anziana, i ragazzi crescono e nella vita di Cross è riapparso anche l'amore. Ma quando John Sampson, amico d'infanzia e compagno di numerose indagini, ha bisogno di aiuto, Cross non sa dire di no. Tre giovani donne, mogli di militari, sono state massacrate e del triplice omicidio è accusato un ex commilitone di Sampson, che si proclama innocente. Cross intuisce subito, nonostante le prove schiaccianti contro l'amico di Sampson, che c'è qualcosa di poco chiaro in quel delitto e, proseguendo nelle indagini, scopre un filo rosso che sembra legare altri casi in cui sono stati incriminati dei militari dalla vita apparentemente irreprensibile. Ma l'esercito fa muro e i documenti ufficiali nascondono qualcosa. In cerca della verità, Cross e Sampson finiscono per trovarsi nel mirino di tre psicopatici, per i quali uccidere sembra essere prima di tutto un divertimento. Ma chi è il loro mandante? Quale terribile segreto nascosto nel passato può giustificare tutto questo orrore?
8,00

La sciarpa ricamata

Susan Meissner

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 352

Ellis Island, settembre 1911. Dopo aver perso l'uomo che amava, Clara ha scelto di prendersi cura degli emigranti che ogni giorno approdano all'isola, in attesa di ottenere il visto d'ingresso negli Stati Uniti. Un giorno, tra le migliaia di persone, un uomo attira la sua attenzione. Ha la febbre, forse è destinato a morire, e non si separa mai da una bellissima sciarpa con un motivo floreale su cui è ricamato un nome: Lily. Manhattan, settembre 2011. Taryn lavora in un negozio di tessuti nell'Upper West Side. Rimasta vedova, è faticosamente riuscita a trovare un nuovo equilibrio e un po' di serenità. Ma non riesce a cancellare il ricordo del giorno in cui le Twin Towers sono crollate, seppellendo suo marito. E neppure a cancellare il senso di colpa: lei infatti si è salvata grazie a uno sconosciuto che ora, a distanza di dieci anni, bussa alla sua porta, portando con sé la sciarpa che Taryn aveva quel giorno: una sciarpa antica, con un motivo floreale.
12,00

Un'idea di destino. Diari di una vita straordinaria

Tiziano Terzani

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 484

"Cosa fa della vita che abbiamo un'avventura felice?" si chiede Tiziano Terzani in questa opera, che racconta con la consueta potenza riflessiva l'esistenza di un uomo che non ha mai smesso di dialogare con il mondo e con la coscienza di ciascuno di noi. In un continuo e appassionato procedere dalla Storia alla storia personale, viene finalmente alla luce in questi diari il Terzani uomo, padre, marito. Scopriamo così che l'espulsione dalla Cina per "crimini controrivoluzionari", l'esperienza deludente della società giapponese, i viaggi in Thailandia, URSS, Indocina, Asia centrale, India, Pakistan non furono soltanto all'origine delle grandi opere che tutti ricordiamo. Furono anche anni fatti di dubbi, di nostalgie, di una perseverante ricerca della gioia, anni in cui dovette talvolta domare "la belva oscura" della depressione. E proprio attraverso questo continuo interrogarsi, Terzani maturava una nuova consapevolezza di sé, affidata a pagine più intime, meditazioni, lettere alla moglie e ai figli, appunti, tutti accuratamente raccolti e ordinati dall'autore stesso, fino al suo ultimo commovente scritto: il discorso letto in occasione del matrimonio della figlia Saskia, intriso di nostalgia per la bambina che non c'è più e di amore per la vita, quella vita che inesorabilmente cambia e ci trasforma. Prefazione di Angela Terzani Staude.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.