Libri di Carlie Sorosiak
Sono forte come un leone!
Carlie Sorosiak
Libro: Libro in brossura
editore: Crealibri
anno edizione: 2025
pagine: 160
Gli animali possono aiutarci ad essere al meglio di noi stessi? Sì, possono insegnarci a essere al meglio di noi stessi, e anche a vivere meglio! Un libro nuovo e originale, una guida per teenager che, prendendo spunto dal mondo animale, lancia un messaggio di autostima e accettazione di sé! Età di lettura: da 3 anni.
Woof! Un mondo pieno di cani. Curiosità e storie per conoscerli, amarli e creare una fantastica amicizia
Carlie Sorosiak
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 96
Lo sapevi che nell’antichità certi cani venivano venerati come divinità? E che alcuni di loro sono diventati i protagonisti di vere e proprie opere d’arte? O ancora, che oggi esistono cani che hanno un lavoro e altri famosi per aver compiuto imprese eroiche? Ma da dove arrivano questi adorabili e affascinanti animali? Come sono giunti fino a noi e perché tanti umani non possono fare a meno di averli nelle loro vite? Le risposte a tutte le tue domande sono all’interno di questo libro, perfetto per chi, come te, ama i cani e non vede l’ora di scoprire tutto su di loro! Età di lettura: da 8 anni.
Sono forte come un leone!
Carlie Sorosiak
Libro: Libro in brossura
editore: Crealibri
anno edizione: 2023
pagine: 160
Esser la miglior versione di te stesso imparando dagli animali. Gli animali possono aiutarci ad essere al meglio di noi stessi? Sì, possono insegnarci a essere al meglio di noi stessi, e anche a vivere meglio! Un libro nuovo e originale, una guida per teenager che, prendendo spunto dal mondo animale, lancia un messaggio di autostima e accettazione di sé! Età di lettura: da 3 anni.
Quasi come un gatto
Carlie Sorosiak
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 279
Leonard non aveva mai avuto un nome, o un corpo tutto suo, o un migliore amico. Poi ha incontrato Olive, ed essere un gatto alieno… è diventata un’avventura incredibile. Non tutti i giorni si compiono trecento anni! Ecco perché, per festeggiare l’occasione, agli abitanti di un piccolo pianeta sperduto nella Galassia è concesso trascorrere un mese di compleanno sulla Terra, prendendo la forma che preferiscono. Alcuni scelgono di essere delfini, per vivere nei panni della creatura più intelligente del mondo, altri scelgono il falco, per volare altissimi nel cielo, altri ancora il pinguino, o il lupo… Nessuno vuole diventare un umano. Nessuno tranne l’alieno di questa storia, che invece non vede l’ora di trasformarsi in guardia forestale, con un bel paio di baffi e stivali. Durante il viaggio sulla Terra, però, qualcosa va storto e il festeggiato si ritrova all’improvviso nel corpo di… un gatto in cima a un albero. Nel bel mezzo di una tempesta. A migliaia di chilometri dal punto in cui dovrebbe essere! Per fortuna, un’umana di nome Olive corre in suo aiuto e accoglie l’alieno gatto in casa propria. Decide di chiamarlo Leonard e adottarlo: lo fa dormire nel letto con lei, gli accarezza la testa, gli racconta i suoi segreti. Leonard è così felice che gli sembra di volare e vorrebbe che questo compleanno non finisse mai. Ma che cosa direbbe Olive se scoprisse la sua vera identità? Età di lettura: da 9 anni.
La mia vita coi Walker
Carlie Sorosiak
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 300
Cosmo è un golden retriever di tredici anni. Mantello dorato e grandi occhi attenti e vigili che non si lasciano sfuggire nulla. Se il suo naso fiuta un problema in lontananza, Cosmo è subito pronto all’azione. Lui farebbe di tutto per i suoi due fratellini umani, Max ed Emmaline. Ecco perché quando in casa Walker le cose iniziano a cambiare, Cosmo è il primo ad accorgersene. È il primo a notare sul divano del salotto le lenzuola con il profumo di papà. È il primo a sentire l’odore dei litigi sempre più frequenti tra lui e la mamma. È il primo a capire che il mondo che conosceva e amava si sta inesorabilmente incrinando. Per salvare la famiglia però Cosmo è disposto a tutto. Perfino... a imparare a ballare ed esibirsi sulle note del musical preferito di mamma e papà Walker. Chi ha detto che per un cane c’è qualcosa di impossibile? Un romanzo divertente e insieme molto attuale: la storia di una famiglia che sta per sgretolarsi e la straordinaria forza di un cane nel tentativo di tenerla unita. Età di lettura: da 8 anni.