fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Carnevali

Versi spudorati

Carlo Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2024

pagine: 96

I versi amari e corrosivi della prima raccolta poetica, l’implacabile azione del tempo che consuma la vita, sfociano in questi Versi spudorati in una sconsolata autocoscienza che contempla anche il dolore a confronto, come scrive Stefano Carrai nella prefazione, ”coi giorni perduti, come una ferita narcisistica in più rispetto a quella inferta dal tempo”. Progettare non è un verbo praticabile, rimpiangere non serve, c’è solo una realtà che si consuma passo dopo passo, unico sogno è procedere verso la natura e il mito, e per un attimo si possono chiudere gli occhi immaginando, scrive l’autore, irrealizzabili avventure.
15,50 14,73

Repertorio di conseguenze

Carlo Carnevali

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2019

pagine: 128

La memoria e l'oblio la vita e la morte, la vecchiaia e il trascorrere inesorabile del tempo sono i grandi temi intorno ai quali, nei versi raccolti in "Repertorio di conseguenze", si tesse l'ordito di un'intera esistenza, quella mappa interiore che traduce i fatti in parole, le sensazioni in un disegno più ampio, lo spazio individuale in qualcosa che va oltre la soglia del semplice diario. La narratività dei versi aumenta nell'ultima parte, anche per la comparsa di una serie di scene dal gusto teatrale, a volte perfino macabro ed eccessivo, che fanno da controcanto "oscuro" al sapore apertamente autobiografico delle prime sezioni del libro.
16,00 15,20

Il soffio del mantice

Il soffio del mantice

Carlo Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2015

pagine: 104

Poesie brevi, di sapore epigrammatico ed ironico, con unico filo conduttore l'analisi impietosa del disfacimento fisico, il prendere atto dell'età che avanza. Mario Graziano Parri scrive di "regolamento di conti con l'esistenza"; Stefano Carrai, nell'Introduzione, dice di versi come bisturi, amari e corrosivi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.