fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Caselli

Alessandro Malaspina e la sua spedizione scientifica intorno al mondo

Carlo Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Tarka

anno edizione: 2019

Una delle più importanti spedizioni navali al mondo. Con le corvette "Descubierta" e "Atrevida", con a bordo cinque piccole scialuppe, con viveri per due anni, con attrezzi marittimi e scientifici, con denaro in abbondanza e la facoltà di prenderne ovunque, salpava da Cadice il 30 luglio 1789 per il grande viaggio che avrebbe toccato le coste delle Americhe, dell'Oceania e dell'Asia. Imbarcò scienziati, botanici e alcuni pittori. Le due corvette approdarono a Montevideo, raggiunsero la costa orientale della Patagonia e le isole Malvine, montarono il Capo Horn, continuando da Valparaiso sino ad Acapulco. Di là salparono per visitare lo stretto indicato da Ferrer Maldonado. Ritornarono ad Acapulco e si diressero a vedere le isole Marianne. Passarono alle Filippine, e una delle corvette al Macao; navigarono per la Nuova Olanda, visitando le isole di Mindoro, Panay, Negros e Mindanao, e volsero a Lima, da dove passarono a Buenos Aires e di là nel 1794 ritornarono a Cadice.
14,50 13,78

Lunigiana ignota

Carlo Caselli

Libro

editore: Tarka

anno edizione: 2017

Il giorno 27 luglio 1930 Caselli scriveva al giornale quotidiano Il Telegrafo: "Domani partirò dalla Spezia a trotto d'asino per scoprire la Lunigiana. Questa regione, sebbene nota da secoli, ha lembi, perché non toccati da comodi mezzi di comunicazione, lontani da strade rotabili, ancora sconosciuti ed ignorati dai più". Nessun libro potrebbe essere più indicato per dare l'idea di un territorio che dal 1930, anno in cui fu scritto, è cambiato così poco. A parte alcuni centri nelle poche zone pianeggianti dove si sono impiantate piccole e gracili industrie, la Lunigiana è infatti ancora oggi un luogo senza tempo. Colma di monti come piramidi di smeraldo, solcata da valli nel cui fondo scorrono torrenti bellissimi anche nei nomi, Caprio, Verde, Sassino o Civiglia, con sullo sfondo la bizzarria geologica del finto ghiaccio dei marmi bianchi delle Alpi Apuane, con mille tra pievi romaniche e chiese colme di affreschi, dipinti, sculture e quant'altro, è nei fatti una delle rare "regioni naturali" italiane sostanzialmente ancora intatte.
16,50 15,68

Secret Tuscany

Secret Tuscany

Carlo Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2015

pagine: 287

La quercia presso cui è stato impiccato Pinocchio, Mussolini sulla vetrata di una chiesa del XV secolo, una scultura dimenticata di Leonardo da Vinci, un lussuoso hotel trasformato in bagno pubblico, un "distributore di latte" del XVII secolo, una rana che beve vino, un fenomeno astronomico unico al mondo, le impronte dei denti di Santa Caterina su una scalinata di Siena, un'ampolla col sangue di Cristo, il luogo in cui si conserva l'anfora delle Nozze di Cana, uno straordinario anfiteatro anatomico a Pistoia, la fontana della giovinezza della fata Morgana, una passeggiata insolita lungo la monorotaia del marmo... Lontano dalle folle e dai cliché abituali, la Toscana conserva ancora tesori nascosti che è pronta a svelare ai suoi abitanti e ai viaggiatori disposti ad abbandonare i sentieri battuti. Una guida per chi pensa di conoscere bene la Toscana o per coloro che desiderano scoprire il volto segreto della regione.
17,90

Toscana insolita e segreta. Ediz. francese

Carlo Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2008

pagine: 320

17,90 17,01

Lunigiana ignota (rist. anast. 1933)

Lunigiana ignota (rist. anast. 1933)

Carlo Caselli

Libro

editore: Forni

anno edizione: 2015

pagine: 284

31,00

Toscana insolita e segreta

Toscana insolita e segreta

Carlo Caselli

Libro: Libro in brossura

editore: Jonglez

anno edizione: 2014

17,90

Toscana insolita e segreta. Ediz. inglese
17,90

La Lunigiana geologica e preistorica (rist. anast.)

La Lunigiana geologica e preistorica (rist. anast.)

Carlo Caselli

Libro

editore: Forni

anno edizione: 2010

pagine: 303

39,00

Oropa. Santuario della Madonna Nera

Oropa. Santuario della Madonna Nera

Carlo Caselli

Libro

editore: Leone & Griffa

anno edizione: 1997

pagine: 96

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.