fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carmen Piccirillo

Lo sguardo dell'anima

Lo sguardo dell'anima

Carmen Piccirillo

Libro

editore: Abcbook99

anno edizione: 2024

pagine: 92

12,90

Oltre

Oltre

Carmen Piccirillo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 56

Queste poesie evidenziano la volontà di mettersi a nudo, di esplorare sé stessi nel labirinto delle emozioni, di raccontarsi al mondo senza remore, senza nessun tipo di filtro; non vogliono “insegnare” la vita, ma provocare un confronto intenso tra l'interiorità dell'autrice e quella del lettore. Esprimere i propri sentimenti, quelli più profondi ed enigmatici, i propri momenti di sofferenza e di disillusione dal mondo, dall'amore, significa poter “sentire”, rivivere ed elaborare -ancora una volta dentro di sé- tutto il peso, spesso insostenibile, della propria anima, con l'obiettivo di guardare oltre e altrove, di liberarsi, di rinascere. Infatti, ascoltando attentamente la propria essenza e accogliendola così com'è, si crea lo spazio per il nuovo, per quella potente energia interiore che “cura” e che, inevitabilmente, è presente in ogni essere umano. I versi vogliono evidenziare, inoltre, l'importanza dell'immaginazione, l'importanza del sogno, l'importanza di “volare”, dopo aver ricucito le proprie ali, tarpate dall'esistenza stessa.
14,00

Luce e oscurità

Luce e oscurità

Carmen Piccirillo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Per Licia, una trentenne tormentata dalle vicissitudini della vita, la propria esistenza è caratterizzata da un continuo susseguirsi di domande alle quali vuole a tutti i costi trovare una risposta. Ama tenere tutto sotto controllo, e nei momenti in cui, per via dell’inevitabile imprevedibilità delle cose, qualcosa sfugge dalla sua concentrazione, arrivano l’ansia, il panico, i disagi emotivi. Probabilmente si affacciano dentro di lei proprio per ricordarle che la vita non è sinonimo di controllo. La vita non è rimuginare su ciò che ci accade per trovare una risposta adatta ad ogni circostanza, ma è spontaneità, scorrevolezza, accoglienza. Tramite gli episodi, le casualità e le “sincronicità”, Licia si rende lentamente conto che tutto ha un senso ma non è opportuno ricercarlo. È la vita stessa che provoca una serie di accadimenti, affinché si possa crescere e proseguire lungo il cammino in maniera costruttiva, anche quando sembra che non sia così, anche quando il dolore sembra renderci privi di armonia.
14,90

Il ritratto dell'anima

Carmen Piccirillo

Libro: Libro in brossura

editore: Photo Travel Editions

anno edizione: 2021

pagine: 104

Una raccolta di racconti monoepisodici che focalizza l’attenzione su alcuni episodi e casualità che, inevitabilmente, possono avvenire nella vita di tutti i giorni. L’innamoramento dei giovani, che rappresenta la fase più bella del periodo adolescenziale, nella quale sicuramente vi è criticità, ma la meraviglia di una prima cotta amorosa rappresenta le prime gioie della vita. O anche gli svariati aspetti immaginativi e realistici, quali la fantasia e l’importanza di sognare e di perseguire un obiettivo. Si tocca il tema del preconcetto che, senza dubbio, l’essere umano è portato ad avere; purtroppo, qualunque pregiudizio lede gli aspetti ampi dell’esistenza, rendendola molto piatta e priva di colori vivi. Si esalta l’importanza dell’anima e degli aspetti correlati. Ascoltare i segnali della propria anima senza reprimerli o averne paura, significa conoscere sé stessi e gli altri. Il “messaggio” prevalente di questi racconti è di non arrendersi, di non mollare, nemmeno dopo le delusioni più grandi e le sofferenze emotive perché nulla avviene per puro caso e soprattutto tutto ciò verso cui siamo affini, accade, e ci tocca in maniera esaltante proprio quando meno ce lo aspettiamo.
10,00 9,50

Vie. Collana poetica. Volume Vol. 29

Vie. Collana poetica. Volume Vol. 29

Alex Grego, Carmen Piccirillo, Manuel Pulcinelli, Nicolò Vanzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Dantebus

anno edizione: 2022

pagine: 125

Strade che si incrociano, binari che si scambiano, porte scorrevoli che si aprono, bivi da scegliere... l’arte è il filo rosso che unisce ogni storia. Alex Grego, Carmen Piccirillo, Manuel Pulcinelli, Nicolò Vanzetta
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.