Libri di Cath58
Elena di Höngg
Cath58
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 162
Una giovane donna, Elena, alle prese con un mondo ingiusto e guerrafondaio, che lei vuole cambiare, per la sua libertà e quella di tutte le donne. La storia è parte di lei, come le sue origini, non potrebbe essere altrimenti, ma con coraggio la protagonista la affronta, aprendola a ventaglio, superandola, dando ossigeno e aria nuova al suo tempo per aprirsi a un futuro autentico, e personale, non determinato dal passato, e non certo da altre persone.
Il segreto di Piancavallo
Cath58
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
Un piccolo cane, un rifugio scomparso, le bellezze di Piancavallo e la sua umanità alle prese con la stagione estiva da salvare. Un'avventura non solo umana che fa pensare.
I colori di Lu ... e parlami d'amore
Cath58
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 166
Lu, è Luciana, una donna forte e una giornalista di moda che ha già scritto due romanzi autobiografici sulla sua infanzia e sulla sua maturità. Lu avrebbe voluto scrivere di suo pugno un terzo libro, ma non ha potuto per questioni di cuore, così un'altra penna l'ha fatto per lei, immaginando i suoi ultimi trent'anni in cui è ancora un'affascinante, colta, e vivace signora, che vive tra moda, lavoro, politica, referendum, scrittura, acciacchi e accadimenti del mondo. Luciana è una poetica pittrice, che si narra con i colori nella sua amata Venezia, che però si fa sempre più complicata. Per l'amore, nelle sue tante forme, quasi non le avanza tempo, ma quando lo trova sa dedicargli tutto il coinvolgimento necessario. Una vita intensa, fino all'ultimo. Ma Luciana, di che colore è?
Là, dove osano i parassiti. Il mondo di Oz
Cath58
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 120
Il racconto interseca la vita di quattro personaggi principali: una gatta quasi libera, Cinthia che lavora in un grande ufficio e che pratica la magica ironia, Sandro che è coinvolto nel malaffare, e, infine Farah una giovane donna in difficoltà. Ognuno dei quattro protagonisti vive nel proprio mondo ed esprime le proprie considerazioni personali in un percorso che sarà di crescita e anche liberatorio. I loro destini sono però anche accomunati da un futuro ostile e ad una sfida che l'umanità dovrà riuscire a governare, questa volta magari con intelligenza al femminile!
Futurclara
Cath58
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 210
Clara è una giovane donna alle prese con il futuro, tutto immaginato da una nonna e vissuto fuori dal pianeta Terra a causa di guerre e di disastri, dove incontrerà insidie e robot molto particolari, in un'altalena di avvenimenti che alla fine la riporterà nel suo pianeta natio.

