fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Catherine Frost

100 angels in art

Gloria Fossi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 216

12,90 12,26

Leonardo. Portrait of a master

Bruno Nardini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1999

pagine: 192

Architetto e scultore, pittore e ingegnere, studioso di anatomia e scrittore: la vita di Leonardo da Vinci, il genio più versatile del Rinascimento.
14,00 13,30

The gardens of Florence and Tuscany. Complete guide

Maria Chiara Pozzana

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 192

Firenze e la Toscana come non ve l'aspettavate: splendidi giardini che sono un perfetto complemento alla bellezza artistica, viste indimenticabili, panorami mozzafiato, una natura benevola e dolce e insieme il lavoro dell'uomo, che nei secoli ha modellato il paesaggio. Firenze e la Toscana sono ricche di uno straordinario numero di ville e giardini. Fin dal Quattrocento, infatti, la creazione di giardini di palazzo o più spesso di villa, in città e in campagna, non ha conosciuto interruzione: in questa regione la natura sembra unirsi all'arte, il passato al presente. La ricchezza del patrimonio di giardini a Firenze e in Toscana corrisponde alla loro varietà stilistica e alle diverse epoche di creazione: si avvicinano realtà totalmente diverse per forma, significato, ispirazione. Nel visitare i giardini della Toscana compiamo così un vero e proprio viaggio nel tempo, oltre che nello spazio. Grazie a questa guida sarà possibile apprezzare la bellezza di un giardino non solo per i suoi aspetti naturali, ma anche come vera e propria forma d'arte.
20,00 19,00

Museo Galileo. A guide to treasures of the collection

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 112

Veri capolavori di arte e di scienza, gli strumenti scientifici del Museo Galileo, raccolti nell'arco di circa tre secoli dai Medici e dai Lorena, costituiscono nel loro genere non solo la raccolta più significativa del Paese, ma anche una delle più importanti del mondo. Questa straordinaria collezione illustra il progressivo perfezionamento degli strumenti di osservazione e di misura e degli apparati sperimentali che, grazie all'impegno congiunto di ricercatori di eccezionale competenza e di artefici di grande talento, favorì l'enorme avanzamento delle conoscenze scientifiche nei secoli XVI e XVII. Le sale espositive del rinnovato Museo Galileo conducono il visitatore in un suggestivo viaggio alla scoperta degli strumenti, degli esperimenti e dei protagonisti - primo fra tutti Galileo - che offrirono un contributo determinante all'affermazione della scienza moderna.
15,00 14,25

Botticelli. Ediz. inglese

Guido Cornini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Sandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, sintetizza perfettamente il perfetto equilibrio tra cultura umanistica e raffinatezza del gusto che caratterizza la corte di Lorenzo il Magnifico nella Firenze del Quattrocento. Nella sua pittura le antiche favole della mitologia classica tornano in vita e divengono simbolo di bellezza universale.
14,00 13,30

Michelangelo. Ediz. inglese

Cristina Acidini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Una vita lunga, tormentata, ma ricca di successi, Michelangelo Buonarroti (Caprese, Arezzo, 1475 - Roma, 1564) è il principale protagonista del Rinascimento italiano. Cresce alla corte raffinata di Lorenzo il Magnifico e si consacra nella monumentale, potente Roma dei papi. Pittore, architetto, scultore, è autore di opere che sono diventate altrettanti simboli dell'arte italiana: il David, gli affreschi della Sistina e la cupola di San Pietro.
14,00 13,30

Italian art. Painting, sculpture, architecture from the origins to the present day

Gloria Fossi, Mattia Reiche, Marco Bussagli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 432

È universalmente riconosciuto che il patrimonio artistico italiano è fra i più ricchi, forse il più ricco del mondo. E non si tratta solo di monumenti, palazzi, chiese, musei, dipinti e sculture conservati ancora sul suolo italiano, ma anche di numerosissime opere d’arte che si possono ammirare nei musei di tutto il mondo. Fin dall’epoca medievale l’arte italiana ha sviluppato stili e linguaggi che per secoli hanno rappresentato un costante punto di riferimento anche per gli artisti stranieri. Questo libro, illustrato con oltre ottocento opere, tutte commentate e accompagnate dalle biografie e dai ritratti di oltre duecento grandi maestri, offre la possibilità anche al lettore meno esperto di seguire un incomparabile percorso culturale, che dà ragione non solo della cronologia ma anche della ''geografia'' artistica italiana. Ogni capolavoro è commentato con attenzione agli aspetti più diversi: il contesto storico-geografico, la committenza, l’influenza di altre culture, il significato dell’opera, le scoperte dopo i restauri. Completa l’opera una serie di tavole sinottiche che mettono a confronto, di secolo in secolo, le principali opere d’arte e gli avvenimenti storici italiani e stranieri; inoltre un glossario e un ricchissimo indice dei nomi, dei luoghi e delle opere.
25,00 23,75

Galleria degli Uffizi. Arte, storia, collezioni. Ediz. inglese

Gloria Fossi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 336

Un libro illustrato e documentato sulla collezione degli Uffizi, in una nuova edizione aggiornata. Negli ampi capitoli introduttivi si raccontano le origini del museo, il costituirsi delle collezioni a opera dei Medici e dei Lorena, la storia dell’arte italiana ed europea attraverso i cambiamenti di gusto e le politiche culturali di una committenza di volta in volta religiosa o profana, borghese o aristocratica. Nelle schede alle opere il lettore viene informato sulle ricerche più recenti e autorevoli: vi troverà ampi commenti alle immagini, spiegazioni che lo aiuteranno a orientarsi tra sensi simbolici spesso complessi, aggiornamenti sulla provenienza dei dipinti, sulle nuove attribuzioni e sui restauri. Le biografie degli artisti e accurati indici analitici corredano il volume, illustrato da oltre 400 riproduzioni a colori.
35,00 33,25

Bagno a Ripoli. Il giardino di Firenze. Ediz. italiana e inglese

Bagno a Ripoli. Il giardino di Firenze. Ediz. italiana e inglese

Andrea Rontini, Silvia Diacciati

Libro: Libro rilegato

editore: Polistampa

anno edizione: 2022

pagine: 176

Le fotografie a colori di Andrea Rontini dedicate a Bagno a Ripoli (Firenze) catturano la bellezza dei paesaggi, punteggiati da chiese e dimore storiche, rendendo omaggio a un territorio di cui viene colta l'essenza più profonda. Un luogo che, come scrive Silvia Diacciati, "è l'esito fortunato dell'incontro tra un ambiente già favorito dalla natura e la mano sapiente degli uomini che lo hanno abitato fin dall'antichità: con dedizione secolare hanno coltivato terreni, terrazzato colline, costruito sobrie pievi e ville sfarzose, forgiando quegli struggenti panorami che ancora oggi lo caratterizzano".
28,00

A book of marble. The pavement of Siena cathedral

Marilena Caciorgna

Libro: Libro rilegato

editore: Sillabe

anno edizione: 2024

pagine: 312

Il Pavimento del Duomo di Siena non suscita un’impressione soltanto estetica, ma è un libro di marmo da leggere in chiave simbolica e spirituale:il Duomo come un libro aperto. Dietro alle figurazioni, dietro ai tanti colori preziosi riconosciamo motivi filosofici, spirituali, religiosi, una trama di simboli e allegorie, personaggi del Vecchio e del Nuovo Testamento, ma anche del mondo antico: Sibille come la Cumana, profeti del mondo pagano come Ermete Trismegisto, filosofi come Socrate, Cratete di Tebe, Aristotele, Zenone di Cizio, Epitteto, Seneca che ci conducono in un viaggio alla scoperta dei valori più alti dell’Uomo di ogni tempo e di ogni spazio geografico.Il volume di grande formato e riccamente illustrato conduce il visitatore aiutandolo a riconoscere i vari “tasselli” marmorei e narrativi in un viaggio spettacolare attraverso l’arte ma anche incontro alla saggezza.
39,00 37,05

Michelangelo. Biography of a genius

Michelangelo. Biography of a genius

Bruno Nardini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1999

pagine: 192

Quasi come un romanzo, il racconto di una vita: Michelangelo scultore, pittore, architetto e poeta. Fra la Firenze di Lorenzo il Magnifico e Savonarola e lo splendore della Roma dei papi, si dipana la vicenda umana dell'artista più geniale e tormentato del Rinascimento italiano. Amori, passioni, furori e tormenti di un uomo difficile e generoso, artista scontroso e geniale.
14,00

Italian art. Painting, sculpture, architecture from the origins to the present day

Italian art. Painting, sculpture, architecture from the origins to the present day

Gloria Fossi, Mattia Reiche, Marco Bussagli

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2003

pagine: 432

Dieci secoli di arte dal Medioevo al Duemila, sono analizzati attraverso le storie degli artisti italiani e dei loro capolavori. È universalmente riconosciuto che il patrimonio artistico italiano è fra i più ricchi, forse il più ricco del mondo. Non si tratta solo di monumenti, palazzi, chiese, musei, dipinti e sculture conservati ancora sul suolo italiano, ma anche di numerosissime opere d'arte che si possono ammirare nei musei di tutto il mondo. Questo libro, interamente in inglese, illustrato con oltre ottocento opere, tutte commentate e accompagnate dalle biografie e dai ritratti di oltre duecento grandi maestri, offre la possibilità anche al lettore meno esperto di seguire un incomparabile percorso culturale, che dà ragione non solo della cronologia, ma anche della ''geografia'' artistica italiana. Ogni capolavoro è commentato con attenzione agli aspetti più diversi: il contesto storico geografico, la committenza, l'influenza di altre culture, anche straniere, il significato dell'opera, le scoperte dopo i restauri. Completano l'opera una serie di tavole sinottiche che mettono a confronto, di secolo in secolo, le principali opere d'arte e gli avvenimenti storici italiani e stranieri, un glossario e un ricco indice dei nomi, dei luoghi e delle opere.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.