fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cesare Bosatra

Se tu conoscessi il dono di Dio. La via samaritana dell'evangelizzazione

Cesare Bosatra

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2019

pagine: 110

Esercizi spirituali sul quarto capitolo del vangelo di Giovanni: l’incontro di Gesù con la Samaritana al pozzo di Sicar. Una donna si reca al pozzo ad attingere l’acqua. Il racconto parla di una persona concreta con storie e relazioni proprie; al tempo stesso, però, la donna rappresenta il popolo dei Samaritani, di cui rispecchia la mentalità. Di più, l’assenza del nome dell’interlocutrice fa assumere alla donna un ruolo universale, la personificazione dell’umanità alla ricerca del rapporto con il divino. E Gesù, la fonte, è lì che aspetta al pozzo profondo della sapienza che ha dissetato molti ricercatori del senso vero dell’esistenza.
10,00 9,50

La parola e il cuore. Pregare con la parabola del seminatore. Luca 8, 4-15. 16-18. 19-21

Cesare Bosatra

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 204

Nella sua esegesi della parabola del seminatore, Cesare Bosatra mette a confronto due punti di vista: da un lato gli uditori, coloro che ascoltano, e che credono di trovare disattese le loro aspettative religiose, dall'altro Gesù, certo che le sue parole susciteranno l'effetto sperato. Mediante la parabola, Gesù trova gli uditori concordi sul fallimento: il seme è calpestato, mangiato, inaridisce, soffoca ma allo stesso tempo sposta la loro prospettiva verso la novità del raccolto, tanto insperato per chi ascolta quanto certo per Gesù. Attraverso la parabola la Parola è conosciuta e si diffonde, molti gioiscono, perseverano, pregano, vigilano, iniziano il loro cammino lasciandosi guidare da Essa.
15,00 14,25

Pregare con il Cantico dei cantici

Pregare con il Cantico dei cantici

Cesare Bosatra

Libro

editore: Apostolato della Preghiera

anno edizione: 2005

pagine: 192

Un'originale ed efficace rilettura del Cantico dei Cantici in chiave esistenziale e di discernimento viene proposta da questo volume, che attraverso un penetrante confronto con il testo biblico punta a condurre il lettore ad un serio faccia a faccia con se stesso e con il Signore. L'obiettivo: maturare scelte libere e autenticamente motivate a riconoscere vitalmente Dio come centro della propria esistenza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.