fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Albertini

L'amore non ascolta il tempo

Chiara Albertini

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2025

pagine: 192

Lago di Como. Di fronte alle sue acque, Elena non lo sa, ma sta per vivere l'incontro più inatteso e significativo della sua "seconda" vita. Emanuele, giovane pittore sconosciuto, la sta osservando da diverso tempo. Da lontano, sta creando per lei qualcosa di unico e magico, in grado di spezzare le catene oppressive di un passato che ancora la addolora. Riversando su tela i fantasmi che intuisce albergare nell'anima di lei, sarà l'unico capace fino in fondo di leggerle dentro. Aprì di colpo gli occhi, sbarrandoli. Fissò un punto lontano nel lago, reso sfocato dalle lacrime che, come una pesante pellicola, le soffocavano iride e pupilla. Nebbia nel cuore, in quel momento. Tornò a inspirare ed espirare lentamente, mentre le dita della mano abbandonavano il collo arrossato per scivolare verso il basso, raggiungendo il ventre. Ed è lì, che la tenne. Non si stava rendendo conto che c'era un mondo fuori tutto da vivere, che la stava aspettando, se soltanto se lo fosse concesso. O forse sì. Lo aveva appena compreso. «Mi manchi...», sussurrò. Su uno sfondo fatto di echi letterari e note musicali, il romanzo ripercorre la storia di due fratelli rimasti orfani di madre durante l'infanzia.
16,00 15,20

Il medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters

Chiara Albertini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il libro - come Chiara Albertini sottolinea nella sua prefazione - si propone come un'approfondita analisi critica di Ellis Peters (pseudonimo di Edith Mary Pargeter), una scrittrice inglese del '900 la cui produzione letteraria ha riscosso un enorme successo nel campo del poliziesco, precisamente nel filone del «giallo storico»: un risultato motivato dal fascino che promana dal «mondo» medievale magistralmente evocato dalla scrittrice. Sulla sua opera, Chiara Albertini propone un saggio ricco di riferimenti e di richiami, di ordine storico e letterario, movendosi dai generali orizzonti del «giallo storico» alla bellezza dei singoli romanzi: uno studio brillante, denso di richiami alle stesse pagine della Peters, qui largamente citate, e capace di sollecitare negli appassionati del genere e della "bella scrittura" la ricerca di romanzi come questi, capaci di così coinvolgenti fascinazioni [Roberto Casalini].
15,00 14,25

Nel cuore di una donna

Chiara Albertini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2019

pagine: 272

Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco: perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta. E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire. Una storia familiare avvolta da un delicato segreto, perno attorno al quale ruoterà un susseguirsi di vicende fatte di rivelazioni e colpi di scena, di allontanamenti e riavvicinamenti, condotte dalla voce "intimista" di Susan, donna volitiva che, giunta alla soglia dei sessant'anni, vedrà inaspettatamente messi in discussione non soltanto il proprio ruolo di moglie e madre, ma soprattutto quello di figlia. Per comprendere, alla fine, come le nostre scelte di vita siano robusti e al contempo fragili fili mossi da mani consapevoli, pronte a intrecciarli in un misterioso e complesso ordito.
16,00 15,20

Il medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters

Il medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters

Chiara Albertini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2011

pagine: 112

Un'approfondita analisi critica di una scrittrice inglese del '900, Ellis Peters (pseudonimo di Edith Mary Pargeter), la quale, attraverso la sua produzione letteraria, ha riscosso un enorme successo nel campo del poliziesco, precisamente nel filone del "giallo storico". Un compendio sulla società medievale inglese e gallese del XII secolo, uno studio delle sue molteplici sfaccettature, attraverso l'adozione di un punto di vista poliziesco e di una chiave di lettura giallistica.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.