Libri di Christian Williams
Germania
James Stewart, Neville Walker, Christian Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 912
Un viaggio in Germania consiste nello scoprire le sue intriganti città, dalla capitale Berlino ad Amburgo, da Colonia e Monaco, per citarne solo alcune. Significa esplorare in bicicletta o a piedi le valli del Reno e della Mosella, le Alpi baveresi e i laghi del Meclemburgo. Viaggiare attraverso la federazione tedesca vuol dire conoscere e apprezzare le differenze tra i diversi Länder, dalla Sassonia alla Foresta Nera e dalla Baviera fino alle isole Frisone Settentrionali dello Schleswig-Holstein. In questa guida troverete segnalate tutte le principali attrattive di un paese più vasto dell'Italia e altrettanto ricco di cultura, storia e arte oltre a tutto il necessario per un tour in Germania tagliato su misura per voi.
Berlino
John Gawthrop, Christian Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 355
Terza edizione per la Rough Guide a Berlino, uno dei centri nevralgici dell'Unione Europea, che negli ultimi due secoli ha rispecchiato le principali tensioni e tendenze politico-culturali del vecchio continente. Oggi capitale di una Germania unificata, la città conserva nel suo corpo urbano le testimonianze di tutte le epoche. La guida offre descrizioni delle maggiori attrazioni della città, segnalazioni e suggerimenti su alberghi, ostelli, ristoranti, caffè, negozi e mercati. In più, informazioni pratiche sulle escursioni nei dintorni, notizie su cultura, musica, tradizioni, arte, cartine a colori e mappe di riferimento.
Berlino
Christian Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 299
Berlino è una città in perpetuo divenire in cui è possibile che un edificio di fine Ottocento accolga una cupola in vetro e acciaio progettata da un'archistar, come accade nel Reichstag, il palazzo del Parlamento. Dall'ultramoderna Potsdamer Platz alle forme neogotiche della Oberbaumbrücke, che collega i quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain, un tempo divisi dal Muro, visitare Berlino oggi significa percorrerla in lungo e in largo alla ricerca dei suoi monumenti più importanti, primo fra tutti la Porta di Brandeburgo. La capitale tedesca è enorme ma questa guida vi aiuterà a conoscerne prima di tutto il cuore, oltre ai luoghi di maggiore interesse dei suoi estesi sobborghi.
Berlino
John Gawthrop, Christian Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2011
pagine: 346
Tutto ciò che c'è da vedere: Unter den Linden, l'Isola dei musei, Alexanderplatz, Spandauer Vorstadt, Tiergarten, Charlottenburg, Wilmersdorf e Schöneberg, Kreuzberg, Friedrichshain, Prenzlauer Berg, i sobborghi occidentali e orientali, Potsdam. Notizie pratiche su tutte le attività, la vita notturna, gli eventi nella capitale tedesca. Monumenti, musei, alloggi, ristoranti, caffè, negozi, mercati. Ampie sezioni di approfondimento su storia, cultura, arte e architettura della città. Indice dettagliato di luoghi e servizi. 24 pagine di foto a colori e 30 cartine con indicazioni di alberghi, ristoranti e siti d'interesse.