Libri di Christopher Legrady
Gamidia il mondo dei mondi
Christopher Legrady
Libro: Libro in brossura
editore: Be Strong
anno edizione: 2024
pagine: 490
Kelly è una ragazza di Londra coraggiosa e testarda, con un talento innato per cacciarsi nei guai. Grazie a questa sua dote si ritrova catapultata in un mondo chiamato Gamidia. Con l’aiuto della maga Orianna, il guerriero Devran, il mezzo elfo Genner e le fate Loria e Kidra, si metterà in viaggio immergendosi nella più grande avventura della sua vita. Braccata da stregoni e orde di lupi mannari al servizio di un oscuro individuo, scoprirà un terribile segreto che potrebbe ucciderla o salvarla.
Gamidia l'era del caos
Christopher Legrady
Libro: Libro in brossura
editore: Be Strong
anno edizione: 2024
pagine: 594
Il sigillo è spezzato e ora Kelly è divenuta la fata più potente di Gamidia. Dopo aver terminato un duro addestramento, si ritrova costretta a fronteggiare lo stregone che trama contro di lei e i tiranni che affliggono le fate. Aiutata da vecchi e nuovi compagni, inizia un pericoloso viaggio per salvare una persona a lei cara dalle grinfie dei suoi amici. Nel frattempo deve fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni in un mondo che a causa sua sprofonda in una nuova era del caos.
Apocalisse, 2000 anni dopo
Christopher Legrady
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 598
Il cielo è limpido e luminoso, Raech ed Ashlee della specie dei cinerei, stanno volando sopra la foresta. L'improvvisa carenza di animali e la scoperta di un attacco degli umani a un loro villaggio, li mette in allarme. Forti e impavidi decideranno insieme ad altri cinque amici di specie diverse di scoprire cosa sta succedendo. Raech, Ashlee, Jessie, Elizabeth, Tommy, Max e Sarah scopriranno villaggi distrutti e nuovi robot creati dagli umani. Lotteranno contro belve feroci. L'autore ci trasporta in un mondo straziato a metà: da un lato la foresta verde e lussureggiante abitata dai cinerei, dagli erborei, dagli acquatici e dai nocturni e dall'altro la foresta di pietra e metallo degli umani. Un romanzo di genere, un viaggio alla scoperta di se stessi, oscuro e rivelatore. Un'opera visionaria in cui si affronta soprattutto un grande tema: la paura dell'altro, del diverso. "Si chiese come facessero gli umani a vivere isolandosi dal mondo in quel modo: allontanavano tutto e tutti con la violenza, per poi barricarsi dietro a quelle alte mura. L'unica cosa per cui c'era spazio erano essi stessi."