Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni

Tempesta solare. I giorni della terra

Rosalba Mio

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 430

Qualche settimana dopo aver trovato riparo dalla devastazione delle tempeste solari grazie a un bunker, Zoe e gli altri sopravvissuti devono ricominciare le loro vite e cercare di tornare alla normalità in un mondo ormai sconvolto. Tra pressioni crescenti e nuove responsabilità, Zoe riesce a gestire la sua nuova vita e quella di molti altri grazie alla sua forza e all'aiuto di nuovi alleati. Tuttavia, l'equilibrio fragile sarà minacciato da pericoli esterni e fantasmi del passato che metteranno a dura prova i protagonisti, i quali dovranno combattere per la propria sopravvivenza in un mondo in mano all'anarchia.
18,50 17,58

Diario di un'accoglienza

Alfredo Corticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 114

È una grande storia d'amore quella che ci racconta Alfredo Corticelli nel suo libro Diario di un'accoglienza. È l'unione di tante persone che si vogliono bene, che prendono l'impegno di amarsi e formano una famiglia in moltissimi modi, passando per il nucleo mamma-papà-figli, a famiglia allargata con nonni e nipoti ma anche amici e vicini. L'amore, che di sua natura si auto-alimenta e cresce in maniera esponenziale, ecco che brucia nel viversi così forte da averne sempre più bisogno, e allora arriva l'adozione e, quando non possibile, l'ospitalità di chi invece ha perso tutto e ora si trova in una solitudine che non dovrebbe mai esistere. Il percorso di questo viaggio è raccontato con parole che emozionano per la loro sensibilità e tenerezza fin dalle prime pagine ma che racchiudono un insegnamento importante di fronte alla naturale perplessità che potrebbe nascere: «"Siamo pazzi?". "È l'amore stesso che è pazzo!"».
13,90 13,21

La forma dell'amore

Virginia Bruna

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 106

Essere genitori è in assoluto il mestiere più difficile al mondo. Richiede un'assoluta capacità di mimesi, di comprensione, di accoglienza, insomma di tutte le caratteristiche più nobili che il genere umano possa avere. È anche un'avventura meravigliosa, che a volte, per puro caso, può diventare particolarmente ardua. E questa è la storia di una famiglia, di una coppia, e in particolare di una mamma, che ha affrontato alcune prove durissime che la vita le ha riservato. Improvvisamente, si è ritrovata a fare i conti con un nemico sconosciuto, non solo a lei e alle persone più care, ma all'intera comunità scientifica. Come affrontare tutto ciò?
15,50 14,73

Clavdivs paternvs clementianvs. Eine römische Karriere

Alfred Platschka

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 400

"In diesem auf Tatsachen beruhenden, ausgezeichnet recherchierten und spannend geschriebenen historischen Roman erzählt der in Epfach geborene Claudius Paternus Clementianus von seinem aufregenden Leben, das ihn auf abenteuerliche Weise als Statthalter verschiedener römischer Provincen in der Regierungszeit von Kaiser Trajan und Kaiser Hadrian durch beinahe das ganze Imperium führte. Ein "Muss" für alle Liebhaber römischer Geschichte." Sigrid Knollmüller Historikerin, Historischer Verein (Landsberg/Lech), ehem. Kulturreferentin (Landsberg/Lech) "Es ist ein ausgesprochener Glücksfall, dass uns die Schriftquellen über die Bilderbuchkarriere des einlussreichsten Römers in Rätien berichten, Claudius Paternus Clementianus. Der Autor zeichnet nicht nur sehr präzise die weit voneinander entfernt liegenden berulichen Stationen im Römischen Reich nach, sondern versucht Clementianus auch als Mensch lebendig werden zu lassen. Er ist gutherzig und verständnisvoll, aber auch voller Temperament und Leidenschaft. Der Roman ist eine Hommage an einen ganz großen Römer, der seine Heimat am Lech so sehr liebte, dass er am Ende seines Lebens dorthin zurückkehrte, wo alles begann." Bernward Ziegaus Archäologische Staatssammlung (München)
15,90 15,11

Due piccoli piedi di pelle ancora fragile

Chiara Tazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 92

Un alito di vento e improvvisamente ci si ritrova immersi in una maturità nuova. Un rapporto coniugale che scivola tra le pieghe di un'esistenza scontata. Un amore ferito, una vita caotica, ravvivata però dalla presenza di Giacomo, ragione di vita di una donna che non rinuncia agli affetti profondi. Riaffiorano in lei i ricordi di un'adolescenza acerba e innamorata. Di un primo, magico e doloroso amore. In questa altalena tra ricordi e presente, Grazia - è il nome della protagonista - guarda annoiata a una modernità sterile finché la ciclica comparsa sul parabrezza della sua macchina di un misterioso biglietto dalle parole apparentemente senza senso la confonde, stimolando però in lei una curiosità rinnovata. Dovrà andare alla ricerca di sé stessa per comprendere meglio la propria esistenza e decidere cosa farne. "Due piccoli piedi di pelle ancora fragile", di Chiara Tazzini, è un'opera letteraria dalla prosa poetica, musicale e sottilmente ironica. Una narrazione essenziale, nella quale sorprende l'incredibile capacità nel descrivere i moti dell'anima, le evoluzioni del pensiero.
13,90 13,21

Diario d'un equinozio di primavera

Giarmando Antonio Di Marti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 116

La silloge di poesie di Giarmando Antonio Di Marti ci offre uno spaccato dell'esperienza umana contemporanea, segnata da profondi smarrimenti e incertezze, ma anche da una costante ricerca di speranza e di bellezza. I versi dell'Autore si snodano in un fluire di immagini evocative, dove s'intreccia una vasta gamma di tematiche: pandemia, solitudine, morte; amore, fede e desiderio di rinascita. Il Poeta esplora tutte le sfumature delle emozioni e degli stati d'animo, dal senso di prigionia e di angoscia per il presente, alla nostalgia per un passato ormai perduto, fino alla meraviglia per la potenza rigeneratrice della natura. Le poesie ci raccontano di un mondo sospeso, dove il giorno non si affaccia e tutto sembra addormentato e non deciso da nessuno. L'Autore offre allo sguardo del lettore squarci di desolazione, in cui la morte si espande ovunque e le strade sono disertate, ma anche visioni di speranza, rappresentate dai grappoli incendiati delle stelle e nuove rugiade.
12,00 11,40

Diario di una conquista

Lorenzo Bertani

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 142

Dopo un viaggio in Iran, un Paese molto diverso dal nostro per storia e tradizioni, la mente avrebbe bisogno di riposare e metabolizzare quanto visto e vissuto. Per il protagonista è invece già tempo di ripartire, questa volta in treno verso Gent, in Belgio. L'evento a cui deve presenziare è il funerale di una donna a cui tutti erano affettivamente molto legati e che, per tanto tempo, è stata l'epicentro di una famiglia numerosa e solida. Diario di una conquista racconta un "cammino" lungo cui prendono forma interrogativi e profonde riflessioni circa la propria disabilità, la dignità, la fede, le relazioni affettive. Un viaggio all'apparenza nostalgico che diviene a poco a poco occasione di ripartenza della propria esistenza, tra speranza, amicizia, amore e conquiste.
14,90 14,16

I crevalcoresi si chiamano ranocchi

Carlo Zucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 40

Crevalcore è un paese in provincia di Bologna che diede i natali all'illustre medico e scienziato Marcello Malpighi (Crevalcore 1628 - Roma 1694). Lo storico Gaetano Atti (Cento-Bo 1806 - Bologna 1876) scrive: "La palude vastissima che quasi due secoli innanzi all'era volgare copriva ancora quella parte d'Italia che è posta tra Bologna Aquilea e Ravenna lunga presso di 150 miglia, e che in larghezza insino all'Emilia stendevasi comprendeva conseguentemente entro di sé il territorio Crevalcorese. Ma questo terreno tuttoché ricoperto di acque morte e di laghi […]". Nella piccola cittadina di Crevalcore, dopo mesi e mesi di assedio da parte dei nemici, il popolo non sa più cosa mangiare: è finita l'erba che cresceva tra i sassi, non ci sono più né zanzare né lucertole... Ma ecco che a un soldato, durante il turno di guardia, mentre la testa gira e lo stomaco brontola, viene un'idea geniale.
10,90 10,36

Il signore della paura

Stefano Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 676

"Il Signore della paura - Una storia di tenebre e luce" di Stefano Volpi è un romanzo che parte da molto lontano, dalla memoria rievocatrice di chi ha conosciuto, in un'epoca lontanissima, i protagonisti di una storia incredibile, tre ragazzi, due fanciulle e un giovane uomo che, insieme ai loro amici - più anziani di loro, severi e forti, saggi e autorevoli, allegri e spensierati - hanno sconfitto un male primordiale, troppo oscuro per essere perfino descritto. Una storia che prende il via in un giorno di festa, quella più importante dell'anno nel piccolo villaggio di Rihr, che si festeggia a metà di Davatur, la Stagione della Rinascita, quando le due lune finalmente sono piene nello stesso giorno, anzi, nella stessa notte...
24,50 23,28

Il sogno di Federico. La spada del re

Alessandro Ciuffetelli

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 352

Il sogno di Federico - La spada del Re, di Alessandro Ciuffetelli, è un'imponente e affascinante romanzo storico, di carattere e di altrettanto piacevole lettura, che ci riporta alla metà del 1200, nell'Italia centrale al seguito della dinastia Sveva, a rivivere la storia di uno dei più grandi Imperatori di tutti i tempi e dei suoi successori, in un continente ancora inesistente, quello europeo, lontanissimo dalla definizione che ne abbiamo oggi, ma già pregnante di tutta la forza e della tempra dei popoli che lo abitavano. La storia dell'Imperatore Federico II di Svevia, lo stupor mundi, Imperatore del Sacro Romano Impero, rivive in tutta la sua forza e poliedricità tra queste pagine, intrecciando la sua esistenza a quella di Claudio da Poppleto, Pier delle Vigne, Gualtiero d'Ocre, il musulmano Malik, padre Filippo da Sinizzo, Enzo di Svevia e Manfredi di Sicilia: figure uniche nel loro genere, che rendono queste pagine non semplicemente coinvolgenti ma anche fonte di profonda ispirazione. A far da sfondo sarà la città di Aquila, sogno di Federico II, intorno al cui destino si dipaneranno inganni e tradimenti.
17,50 16,63

Intolleranza@Etica. Cause, effetti dell'intolleranza etnica, razziale, religiosa

Domenico Aiello

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Alla luce dei crescenti movimenti migratori e degli eventi che hanno caratterizzato il XX secolo, l'autore si interroga sulle origini e le conseguenze dell'intolleranza etnica e religiosa: da dove nasce l'intolleranza verso l'altro? Come può radicarsi? Perché si autoalimenta? Come può sfociare in violenza e aggressività? Un interessante e importante saggio che tocca gli ambiti più disparati, dall'ambiente all'arte, alla sociologia, alla storia, all'intelligenza artificiale, al fine di comprendere i meccanismi di difesa, le convinzioni e le contraddizioni insite nell'essere umano.
14,90 14,16

Maggie

Rosalba Nucifora

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

È una storia di profondo amore per gli animali quella che ci racconta Rosalba Nucifora, in un romanzo che racchiude tutti i valori che dovrebbero sempre accompagnare l'esistenza - il rispetto, la lealtà, il riconoscimento della vita animale come principio fondamentale e insindacabile - e che, partendo da una situazione che purtroppo tanto straordinaria non è, ci racconta la vita di Giulia, biologa che si trova a dover lottare contro il Prof. Romani, un medico senza scrupoli che sta portando avanti una ricerca illegale sul potenziamento dell'intelligenza attraverso crudeli esperimenti su una giovane Border Collie. Sarà proprio l'incontro di Giulia con Maggie, esemplare dalle insolite doti telepatiche, a mettere in discussione tutto, a discapito anche della propria esistenza.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.