fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudia Corso

Il pappagallo di Budapest. La vera storia di Pepe

Giuseppe Cacciaguerra

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2025

pagine: 44

«Miei cari piccoli lettori mi chiamo Pepe. Non sono un bambino, ma un piccolo pappagallo di quasi dieci anni. Sono leggero, peso 90 grammi. Per la precisione sono una calopsite: ho le piume grigio perla, con bellissime sfumature gialle, le guance rosse e, soprattutto, una bellissima cresta che assomiglia ad una corona. Potete facilmente capire le mie emozioni guardandola. Quando sono arrabbiato la abbasso tirandola indietro, un po’ come fanno i cani con le orecchie nel momento in cui abbaiano, quando sono felice la tengo alta e fischietto.» Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Girabonda e mago Merlone. In giro per Lucca

Simonetta Simonetti

Libro: Libro rilegato

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 48

"Girabonda è una bambina secca-secca, con una testata di capelli lisci come spaghetti e così, così biondi che sembravano quasi bianchi. Quei capelli erano come una matassa ingarbugliata di lana grezza e la facevano sembrare veramente strana. Una creatura magica, una sorta di folletto bambina". Alla scoperta di Lucca e dei suoi monumenti in compagnia di una bambina e di un merlo, correndo incontro alla fantasia. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Divisioni senza resto

Caterina Frustagli

Libro: Libro rilegato

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 48

"A scuola mi hanno insegnato che siamo tutti uguali e che tutti meritiamo rispetto. A scuola mi hanno insegnato che le ingiustizie non si subiscono e che si lotta per quello in cui si crede. A scuola mi hanno insegnato che tra amici ci si aiuta nelle difficoltà e ci si difende nelle guerre (ecco, qui forse io e Roxy abbiamo un po’ esagerato). A scuola mi hanno insegnato che la verità è sempre la cosa migliore, perché è l’unica che ci rende migliori! (bella questa, eh?)". Una storia di diversità, quella tra Francesco e Valentino, che si trovano e si uniscono per vincere il Gran Premio più importante della loro vita. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.