Libri di Cosimo Massaro
Usurocrazia svelata. Attacco alla civiltà cristiana
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 231
Un libro rivelatore dove si svela il gioco sottile, le tecniche di propaganda e di vero e proprio lavaggio del cervello cui tutti siamo sottoposti. Comprendere l’origine del “debito” come la più efficace arma di conquista della storia è fondamentale. Chi controlla l’emissione della moneta, possiede un’arma dalla potenza inaudita nella battaglia per il potere. “Un popolo che non si indebita fa rabbia agli usurai” (Ezra Pound).
Il bivio epocale
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 343
Tutto è partito da quel "mondo della rivoluzione" che si è contrapposto al "mondo della tradizione" dando origine all'eterno conflitto esistente tra "Ordine" contro "Caos", cioè tra quell'ordine naturale delle cose creato da Dio e quello del disordine mondiale voluto dall'angelo ribelle. Quando il mondo è stato fermato a causa di una psico-pandemia basata sulla paura della morte e su una comunicazione a bassa frequenza, buona parte dell'umanità, ponendosi nuove domande e mettendo in discussione proprio quel mondo che fino ad allora governava le loro vite, è finalmente riuscita ad uscire dalla "caverna di Platone". Prefazione di Paolo Borgognone.
Apocalypsis tempore
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 302
In questo romanzo l’Autore condensa tutte i suoi timori, i suoi ideali e tutti i pericoli che vede condensarsi sul futuro dell’umanità, riuscendo a raggiungere tutti i lettori che normalmente non sono interessati a saggi economici/populisti o di controllo sociale.
Scontro globale
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 189
Questo libro è la logica continuazione del precedente saggio di Cosimo Massaro, pubblicato dalla Gingko Edizioni di Verona, intitolato “Usurocrazia Svelata” e che è stato un best seller nei due anni trascorsi. Vi venivano introdotte le basi storiche e scientifiche della Finanza internazionale, esponendo le sue abnormi aberrazioni. Gesù aveva condensato il suo messaggio in semplici frasi che, possiamo dire, hanno dato forma al mondo moderno. “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio” e “Nessuno può servire due padroni. Non potete servire Dio e Mammona”. Ciò significa che, dando a Cesare quel che gli spetta, non si serve Mammona. Cesare è Mammona solo quando esige ciò che non gli spetta. Gesù ritiene che Cesare, ovvero lo Stato, abbiano la capacità di stabilire correttamente quanto gli sia dovuto. Infatti, Gesù non entra in questo calcolo e, decide che a Cesare vada dato quanto gli spetta, perché in via teorica riconosce la rettitudine e l’autonomia di tale calcolo. Gli eccessi del Capitalismo, che hanno portato al corrosivo pensiero Neoliberista che sta distruggendo le nostre comunità, non sono chiari a tutti, perché questo giova ai grandi capitalisti e al Deep State. Il nuovo libro di Massaro cerca di far luce su questi strani intrecci anticristiani. Pensatori come F. von Hayek, L. von Mises e M. Friedman sono ormai completamente discreditati da un punto di vista scientifico, ma le loro bislacche teorie ancora muovono i meccanismi che, in loro nome, furono costruiti. Costoro contribuirono a far passare l’idea che il Capitalismo non sia solo una forza economica funzionante, a differenza del non funzionante Socialismo, ma gli hanno conferito una superiorità morale e etico-religiosa, attribuendogli una fittizia congruenza con la natura umana. Negli anni Venti del secolo scorso, Max Weber studiò questa deriva e intuì correttamente che avrebbe causato un declino della Fede, la distruzione della famiglia, la disgregazione delle nostre società. Come disse Roger Scruton: “I governi totalitari, per governare, dipendono dalla capacità di spezzare la fiducia che lega la gente. Solo così possono imporre leggi create al vertice”.
La chiave della felicità è trovare Dio
Cosimo Massaro
Libro
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2019
Usurocrazia svelata. Signoraggio Bancario. Attacco alla civilità cristiana
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 400
Chi controlla l’emissione del denaro possiede un’arma di potenza inaudita. Chi lo può produrre dal nulla può anche comprare sia beni materiali che tutti quegli uomini che son pronti a vendersi, in spregio a ogni morale. Conoscere il potere dell’usura è il passo obbligato per creare una società prospera e giusta.
Che cos'è il signoraggio bancario. L'arma per ottenere, mantenere ed accrescere il potere
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2016
pagine: 70
Chi controlla l'emissione del denaro possiede un'arma dalla potenza inaudita nella battaglia per il Potere. Dietro la facciata dei sistemi politici, da tempo i banchieri controllano senza difficoltà lo svolgersi delle vicende mondiali, potendo produrre dal nulla il denaro con cui comprare tanto beni materiali, quanto, soprattutto, gli altri uomini, pronti da parte loro a vendersi in spregio a ogni morale. Conoscere il potere derivante dall'emissione di moneta permette ai popoli di difendersi e soprattutto permetterà, una volta liberatisi degli usurai, di creare una società prospera e giusta.
La moneta di Satana
Cosimo Massaro, Francesco D. Mazzoli
Libro
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2014
pagine: 110
Riproposizione a fumetti dell'omonimo 'saggio sotto forma di romanzo' di Cosimo Massaro. In un susseguirsi di colpi di scena, si svelano i segreti del mondo della finanza e delle società segrete che lo controllano.
La moneta di Satana. Saggio sulla moneta e sul potere sotto forma di romanzo
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2012
Attacco alla civiltà cristiana. Come difendere i valori dell'Occidente
Cosimo Massaro
Libro
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2018
pagine: 110
La caduta dell'ultimo impero
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2012
pagine: 122
La moneta di Satana
Cosimo Massaro
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2010
pagine: 160
Un popolare giornalista della RAI viene ucciso nel suo appartamento. Il suo nome è Enrico Costa: stava lavorando a una scottante inchiesta con il suo collaboratore Alessandro Matus. Quest'ultimo di professione archeologo, negli ultimi anni è molto impegnato nel divulgare la conoscenza di una colossale truffa conosciuta con il nome di signoraggio. Si tratta di un sistema diabolico, ideato oltre trecento anni fa da una élite massonico-bancaria per soggiogare tutti i popoli del mondo. Ma l'inchiesta non è gradita ai poteri massonici-mafiosi che cercheranno di bloccarla con ogni mezzo. Vicende e misteri contemporanei e del recente passato fanno da sfondo a fughe rocambolesche, spettacolari inseguimenti e colpi di scena da romanzo thriller.