Libri di Costantino Posa
Frammenti di vetro
Costantino Posa
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 78
Frammenti di vetro, antologia di poesie. Dai suoi versi malinconici traspare un inno alla poesia, ma anche un inno alla vita, anche se traspare un fondo di tristezza... "Tante volte le parole restano dentro o escono nel modo sbagliato. La poesia è un modo per dire le stesse cose, ma per dirle nel modo giusto."
Le vie del tempo infinito
Costantino Posa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 114
Raccolta di poesie personali.
In fondo al cuore
Costantino Posa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 124
In fondo al cuore, i pensieri che non ti lasciano mai. Silloge di poesie.
Amore e sdegno
Costantino Posa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 98
"Dov'è finita la rabbia di quelle notti senza sonno? Come è sfinita la sabbia di quei sogni senza freno. Quella felicità rassegnata racconta di essere stata ingannata. Potrei chiamarla sfiga purché mi faccia ritentare. Non credo di aver bisogno di pentimenti o pacche sulle spalle. Mi sento vile e forte come un uomo che ha vissuto. Un uomo ricco di parole dettate dai battiti del cuore. Un uomo che non ha bisogno di sostegno perché ha già provato amore e sdegno. E poi bastano i sentimenti, silenzi e sguardi al cielo, è da lì che è incominciato ed è lì che il cuore si è da un pò incamminato."
Il mio sé, avrà pagine di vento
Costantino Posa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 92
"Scrivo di notte, quando il cielo è buio. Può sembrare buio, ma lassù, in fondo al tempo c'è il silenzio che parla di attimi, racconta di ieri, di ricordi, di amori e di pianti. I muri dove, a volte, mi sono adirato e i volti di chi da sempre ho amato e parlato. La vita per gioco o dispetto, fa e disfa dei nodi: Pensa ai tanti pensieri che un tempo non davano tregua. Rocce granitiche grigie, come teatrini d'incanto dimenticato. Mentre la poesia, nata come una riflessione, si fonde con i sospesi, rimasti sospesi in un tempo indefinito. Sempre attesi, sempre cercati, incuranti degli impossibili. Mai piegati, mai evitati, mai indesiderati. Le mie pagine hanno il sapore dei ricordi che si fondono negli attimi che accompagnano. Non vogliono farsi dimenticare. Guizzano all'indietro verso certi momenti che commuovono. Verso un retaggio antico di pensieri forti che potrebbero sparire per sempre, seguendo percorsi inconsueti. È praticamente scritto nella pietra: solo chi soffre di amnesie insegue il tempo fatto di risorse limitate..."
Le giornate del mio tempo
Costantino Posa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 214
"Autobiografia della mia vita raccontata attraverso vari ricordi, aneddoti, emozioni, dolori e poesie, evidenziando tutte le mie debolezze e certezze di uomo nei confronti della vita stessa, come anche dell'amore e della fede."