Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Crip

Enigmatica-mente. Sfide coinvolgenti con la matematica e la logica

Crip

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 79

Tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attività più semplici fino ad arrivare a veri e propri ROMPICAPI, attraverso i quali potrai divertirti e allenare le tue capacità deduttive e di ragionamento con le sequenze e i labirinti logici: ritmi logici percorsi e labirinti crucisequenze; ripetizioni; codici celati; caselle da annerire; sudoku e letterdoku ... e molto altro ancora! Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Enigmatica-mente. Sfide coinvolgenti con la matematica e la logica

Crip

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

Metti i n gioco le tue abilità affrontando tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attività più semplici fino ad arrivare a veri e propri rompicapi, attraverso i quali potrai divertirti e allenare le tue capacità deduttive e di ragionamento con la matematica e la logica: abbinamenti, differenze, espressioni celate, annullamenti, scambi, caselle da annerire, sudoku ... e molto altro ancora!
9,90

Giochi...amo con la geografia

Crip

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2009

pagine: 152

"Giochi... amo con la geografia" è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Questo volume, dedicato alla geografia, parte dal concetto di spazio «vissuto» per arrivare alle venti regioni italiane, e si articola in quattro sezioni. La prima presenta giochi relativi allo spazio: occupato, orientato e percorso; la seconda contiene attività sulla rappresentazione geografica del mondo; e la terza propone giochi sull'ambiente, sul clima e sulle regioni italiane. Decisamente operativo è il taglio della quarta sezione, con materiali da fotocopiare e ritagliare per creare una città in 3D o per divertirsi con le attività manuali suggerite. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.
18,00

Giochiamo con le scienze. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

Crip

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 144

Il CD-ROM: Una nuova avventura con con il simpatico Papurogio alla scoperta delle Scienze. Questo programma, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In particolare, sono presentate attività sui cinque sensi, sul mondo animale e vegetale, sull'identificazione e la trasformazione dei materiali, sugli strumenti di misurazione, sui diversi tipi di energia, sull'anatomia dell'uomo, sulla Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali. Il libro: un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali, che hanno l'obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la par-tecipazione attiva di chi impara. "Giochi... amo con le scienze" si articola in quattro parti: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure, parte seconda: l'ambiente, l'uomo, arte, parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali, parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto.
47,00

Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria

Crip

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2012

pagine: 94

Il libro: per rendere l'apprendimento accattivante e stimolare così l'attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. La prima parte metodologica e didattica presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l'intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra il singolo e la classe permette di svolgere l'attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l'arricchimento lessicale attraverso l'attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell'immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. Contenuti: Introduzione; Suggerimenti didattici; Guida al software; Come usare "Easy LIM"; Attività; Carte immagine. Il software propone numerose attività attraverso l'innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi.
40,00

Giochi... amo con la geografia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

Crip

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2010

pagine: 152

"Giochi... amo con la geografia" è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Questo volume, dedicato alla geografia, parte dal concetto di spazio "vissuto" per arrivare alle venti regioni italiane, e si articola in quattro sezioni. La prima presenta giochi relativi allo spazio: occupato, orientato e percorso; la seconda contiene attività sulla rappresentazione geografica del mondo; e la terza propone giochi sull'ambiente, sul clima e sulle regioni italiane. Decisamente operativo è il taglio della quarta sezione, con materiali da fotocopiare e ritagliare per creare una città in 3D o per divertirsi con le attività manuali suggerite. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.
47,00

Giochi... amo con l'inglese. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

Crip

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2010

pagine: 120

Giochi... amo con l'inglese è il terzo di una collana di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio; ogni volume contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In questo volume si parte dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate. Il volume è diviso in quattro parti. La prima propone giochi relativi ad alfabeto, colori, numeri, persona, tempo ed elementi quotidiani; la seconda giochi sulla pronuncia, sulle parole più comuni e sulle forme di saluto; la terza giochi con le frasi e la conversazione; la quarta giochi riguardanti le domande e risposte e le forme verbali più comuni. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che indica il livello di difficoltà. In coda al volume sono presenti le soluzioni di tutte le attività.
17,00

Giochi... amo con l'inglese

Crip

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2010

Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.
46,00

Giochi...amo con la storia. Scuola primaria. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

Crip

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2008

pagine: 144

Una proposta per insegnare la storia, un modo estremamente efficace di invogliare l'alunno a ripasso dei contenuti studiati a scuola attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico divertente. Il libro ripropone tutti gli argomenti di storia previsti dal programma ministeriale per la scuola primaria, dal concetto di tempo alla caduta dell'Impero romano. Il volume è diviso in tre sezioni: la prima contiene giochi relativi al primo ciclo della scuola primaria, la seconda per il secondo ciclo della scuola primaria e la terza sezione a giochi e materiali da costruire.
18,00

Ascolto, vedo, imito e ripeto. Schede multimediali per attività prassico-articolatorie. CD-ROM

Itala Riccardi Ripamonti, Crip

Prodotto

editore: ERICKSON

anno edizione: 2016

Attraverso la rappresentazione animata delle prassie e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati. I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassi proposte. Il loro coinvolgimento emotivo spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata. Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento