Libri di Cristina Cristofoli
Argo. La vita segreta di un camper
Cristina Cristofoli
Libro: Libro in brossura
editore: Gaspari
anno edizione: 2023
pagine: 180
Argo un vecchio camion da lavoro degli anni Ottanta, viene inaspettatamente salvato da una coppia di viaggiatori che, pur non avendo quasi nessuna competenza tecnica, realizzano l'ambizioso sogno di trasformarlo in un originale camper fuoristrada.
Arezzo. Una guida
Cristina Cristofoli, Roberto Rossi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2021
pagine: 280
Otto passeggiate lente tra musei, storia, medioevo, volti, racconti, buon cibo e l’anima a posto. Arezzo è un vero e proprio museo a cielo aperto ma, allo stesso tempo, è una città autentica, dove ciascun visitatore può vagare tra i vicoli e le strade del centro storico lasciandosi trasportare in altre epoche, senza mai sentirsi un turista.
Appuntamento a Chinguetti. Le vie del destino
Cristina Cristofoli
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 186
Eva e Leonardo per sentirsi felici hanno bisogno di vivere con intensità, anche a costo di sfidare la sorte. Non sono una coppia incline alle convenzioni sociali, ai viaggi organizzati e alle destinazioni turistiche. Si offrono amore e libertà reciproci, accollandosene i rischi. Nonostante il tentativo di restare sempre al timone della propria vita, si imbattono in appuntamenti con il destino che mettono a dura prova le loro sicurezze ed equilibri. Non sono immuni dalla violenza di un mondo sempre più ostile, in cui il pericolo di attentati è onnipresente, Madre Natura (forse esasperata dal comportamento degli umani) a volte diventa una matrigna spietata. E nemmeno il rassicurante ventre della famiglia di origine si rivela quel luogo idilliaco in cui rifugiarsi. Ma è proprio attraverso i loro viaggi fuori rotta che Eva e Leonardo imparano a fare i conti con il proprio passato e le proprie (ed altrui) imperfezioni. E si convincono sempre di più che, al di là della confortevole ma limitata realtà di riferimento, ci sia un mondo che vale comunque la pena di esplorare, per poter evolvere e trovare un senso alla propria esistenza.
Cartoline dal mondo. Insolite avventure nei cinque continenti
Cristina Cristofoli
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 160
Un'anima randagia racconta le porzioni di mondo che percorre nel corso della sua vita. L'autrice, attingendo dal suo gremito bagaglio di memorie, tratteggia paesaggi, affresca volti e dà voce a esistenze che incrocia sul suo cammino. E senza nessun ordine temporale e geografico, ritorna spesso indietro nella narrazione, per rifinire immagini, appena accennate qualche pagina prima, ma ancora non nitide. "Sono dei flash, un insieme di sensazioni ed emozioni fissati" su delle cartoline che traghettano il lettore dall'oriente all'occidente, toccando i cinque continenti. E la bellezza di scoprire l'eterogeneità, che qui non genera confini ma varchi per conoscere se stessi, fa da lucerna a ogni viaggio.