Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Abeni

Jerry & Jerry

Jerry & Jerry

Damiano Abeni

Libro: Libro in brossura

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2023

pagine: 80

Uno è morto. L'altro apparentemente no. Non fosse per questo, Jerry & Jerry potrebbero essere scambiati per la stessa persona. Jerry vive con serenità l'assenza di Jerry; gli è rimasto amico al punto di reiterarne errori e mancanze. Nel corso del tempo – entità che detta la modalità compositiva del romanzo, vale a dire l'accumulo per sottrazione – Jerry & Jerry arricchiscono la loro collezione di lutti e di vuoto, riducendosi irrimediabilmente a nient'altro che se stessi. Nel carnevale del crepacuore, nella delizia della desolazione, nella sontuosità dello spasimare nello sconforto, nell'estasi dell'esilio forzato da ogni desiderio, Jerry & Jerry si esibiscono su un palcoscenico deserto: smozzicano e distorcono frasi orecchiate chissà dove quando e da chi, dimenticano più di quanto non ricordino. Senza alcuna consolazione, si divertono come possono. Ogni attimo è un luogo in cui non tornerete mai più, ci dicono.
9,00
From the dairy of Jonas & Job, inc., pigfarmers. Ediz. italiana e inglese

From the dairy of Jonas & Job, inc., pigfarmers. Ediz. italiana e inglese

Damiano & Abeni

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2017

pagine: 72

Microeventi, notazioni dotte, memorabilia, incastri sintattici e calembours (spesso assenti in una lingua, aggiunti nell’altra, a creare non traduzioni ma diversioni, diversità) fabbricano qui un labirinto. Diviso in sette parti o tempi inventati da Damiano+Abeni+Giona+Giobbe per ideare non la creazione di un mondo ma una mondana ricreazione (dolente, insolente, ironica).
10,00
In viaggio con Arturo

In viaggio con Arturo

Giovanni Abeni

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2011

pagine: 72

7,00
Le fiabe della strega. Storie molto cattive

Le fiabe della strega. Storie molto cattive

Sabrina Antonella Abeni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 100

Raccolte in una storia cornice, 7 fiabe perturbanti, come 7 saranno i giorni in cui una strega racconterà terrificanti storie a una moderna Gretel. Fiabe che stravolgono le trame a noi più note, facendone riemergere il lato oscuro, insito in esse. Ambientate nei nostri tempi, affrontano gli orrori quotidiani dal punto di vista della fiaba, restituendone una visione straniante. Alla fine di questo percorso Hansel e Gretel (ovvero Gianni e Greta) riusciranno a fuggire dalla strega famelica? Lo scoprirà chi riuscirà a giungere al termine di quella settimana di orrori.
10,00
Giuseppe Modesti. I suoi personaggi

Giuseppe Modesti. I suoi personaggi

Evelino Abeni

Libro

editore: Azzali

anno edizione: 2006

pagine: 140

22,00
Entrare nel mondo dell'infanzia. Prospettive pedagogiche per un cammino di iniziazione cristiana

Entrare nel mondo dell'infanzia. Prospettive pedagogiche per un cammino di iniziazione cristiana

Monica Amadini, Loredana Abeni

Libro: Copertina morbida

editore: Pharus Editore Librario

anno edizione: 2014

pagine: 119

Come possiamo raccontare ai bambini e ai ragazzi di oggi la bellezza della scelta di Cristo e del suo vangelo? Da questa domanda nasce l'esperienza di ricerca e di formazione ricolta ai catechisti della diocesi di Brescia, condotta in collaborazione con il Dipartimento di pedagogia dell'Università Cattolica di Brescia, poi raccolta in questo sussidio. In una cultura dell'infanzia in cui è diffusa "l'indigestione" di parole e di immagini e allo stesso tempo "la carestia" di relazioni e di valori, questo testo si pone come strumento efficace per poter accedere all'universo infantile, riconoscendone i bisogni educativi autentici. Alle indicazioni pedagogiche sono uniti suggerimenti "pratici" per il lavoro di programmazione e di azione nei gruppi, in particolare per le fasce di età 6-8 e 9-11 anni. I catechisti oggi si trovano impegnati in una grande sfida educativa e relazionale, umana e cristiana. Pur essendo l'incontro di catechismo una piccola goccia nella vastitià degli impegni che costellano la vita di fanciulli e ragazzi, questa esperienza può arrecare un contributo inestimabile alla loro forma se condotta nel segno dell'attenzione prioritaria al valore della persona che ogni bambino incarna.
10,00
Il vento dell'est. Ovvero l'intelletto e la decadenza

Il vento dell'est. Ovvero l'intelletto e la decadenza

Sabrina Antonella Abeni

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2008

pagine: 233

Come può un intelletto complesso e raffinato desiderare fino al punto di corrompere se stesso? È la domanda che sorge durante la lettura di questo libro. In una piccola e tranquilla località di provincia, una serie di efferati e inspiegabili omicidi risveglia un oscuro passato che, ciclicamente, turba la noia della quotidianità rurale. Un atipico e cinico ispettore di polizia si trova a dover dipanare questa complessa matassa, affascinato e insospettito da un triangolo di personaggi raffinati e tormentati. L`opera diventa così una discesa nei recessi più bui dell`inconscio umano, da cui potrà uscire solo chi avrà il coraggio di guardare in faccia i propri desideri. Atmosfere gotiche, percorsi labirintici, rivelazioni visionarie sono gli elementi che caratterizzano questo romanzo.
12,99
Basiola, Modesti, Protti

Basiola, Modesti, Protti

Evelino Abeni

Libro

editore: Azzali

anno edizione: 2004

pagine: 156

22,00
Per sempre

Per sempre

Dafne Abeni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 208

"Ti amo. Ed è una promessa, perchè quando ami, è per sempre. Ti direi per l'eternità, ma ho paura che finisca anche essa. Esiste qualcosa che rimanga più dell'eterno? Se c'è te ne faccio dono. Forse ti sembra poco, ma è tutto ciò che ho."
16,00
La prova orale del concorso per le classi A245, A246, A345, A346. Progettare e condurre una lezione efficace...

La prova orale del concorso per le classi A245, A246, A345, A346. Progettare e condurre una lezione efficace...

Laura Abeni, Maria Perbellini

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2013

pagine: 472

Per orientare i candidati nella predisposizione di attività d'aula il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti: le conoscenze in materia di apprendimento rappresentano un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento al fine di individuare quell'interdipendenza positiva che favorisce lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire. La terza parte è incentrata, infine, sulla pratica dell'attività didattica e contiene un'ampia raccolta di unità di apprendimento su argomenti caratterizzanti delle classi di concorso.
25,00
Ehi Mark! Scusa il ritardo, scusa il ritardo... Una passeggiata (da mezzogiorno a mezzanotte). DVD

Ehi Mark! Scusa il ritardo, scusa il ritardo... Una passeggiata (da mezzogiorno a mezzanotte). DVD

Mark Strand, Damiano Abeni

Libro

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2012

Un documento che tenta un varco fra le opposizioni di sacro e profano, fra interiore ed esteriore, esterno e interno: la voce, un tempo esperienza sacrale e di comunione della diversità, conosce in questo lavoro, in mezzo al caotico appiattimento, nell'anestesia generale di una città-pretesto, un'utilizzazione volta alla trasmissione della poesia di uno dei più significativi poeti al mondo. I testi vengono detti nel ritmo del quotidiano: il poeta (sempre in anticipo) e il traduttore (in ritardo) entrano nei luoghi di una Roma-pretesto rappresentata da sei vie d'uscita: la piazza, le rovine, la porta, la scala, la stazione e il giardino. Come nella tradizione la voce (sacra) fa tendere il quotidiano al simbolico, ma questo è un quotidiano sofferto come una preghiera dell'interiorità, una consapevole resa all'impossibilità di dire se stessi. Strand e Abeni riescono però a dare voce a un "fronte interno" attraverso la poesia e il suo doppio, la traduzione impossibile, sempre in ritardo. E ci si trova di fronte a una nuova disarmata armonia, che altro non alimenta se non il dubbio di portarsi a compimento. La voce ci arriva dallo spiraglio di un video dove si può sentire l'urlo o il sussurro degli invisibili. Si desiderava che il metronomo dell'eterno ritorno fosse il tic-tac del cuore materno.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.