Libri di D. Pepe
La luce di Maria sulla Chiesa di Acerrenza
Libro: Libro in brossura
editore: Telemaco (Acerenza)
anno edizione: 2012
pagine: 174
Canto del canonico Antonio Maria Vosa (1769-1846) "Su l'Immacolata Concezione" con ampio apparato critico. Il testo è arricchito da due appendici "Un percorso di catechesi mariana nella cattedrale di Acerenza" di Donato Pepe e "Alla ricerca della parola per Maria ovvero la lunga litania dei poeti alla Vergine" di Nicola Partipilo e Donato Pepe. Il teologo Vosa ci conduce a visitare la chiesa di pietra perché possiamo accedere a Maria, chiesa vivente dello Spirito Santo. Il mistero della fecondità della Chiesa e della maternità di Maria ci conduce a Cristo e, attraverso di lui al Padre. In questo senso la visita alla cattedrale si pone come un cammino di ascesi.
I fattaridd
Nina Barile
Libro: Libro in brossura
editore: Telemaco (Acerenza)
anno edizione: 2011
pagine: 96
Nina Barile, una maestra elementare in pensione, racconta brevi aneddoti della sua fanciullezza, vissuta in un piccola comunita dellà Basilicata: Genzano di Lucania. L'autrice in dialogo con la cultura del nostro tempo propone i criteri di qualità della civiltà contadina. I radicali cambiamenti che abbiamo realizzato o subito sono definibili come guadagno o come perdita di capitale sociale? Il pensiero positivo di Nina potrebbe essere utile per aiutare i giovani a patto che si recuperi il gusto dell'essenziale.
La cetonia sul cardo
Domenico Gilio
Libro: Libro rilegato
editore: Telemaco (Acerenza)
anno edizione: 2010
pagine: 80
Le parole nel tempo. Ventisei voci dell'Encyclopédie riscritte per il Duemila
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 510
Manuale per ristrutturare le abitazioni. Progettazione ed esecuzione. Standard operativi. Check list
Luigi Prestinenza Puglisi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2007
pagine: 340
Un manuale e una metodologia di lavoro per affrontare la ristrutturazione di una abitazione passo dopo passo in modo da poter sviluppare al meglio la progettazione degli spazi e non perdere il controllo del processo progettuale. Dal rilievo al dettaglio esecutivo; dalla verifica dell'accessibilità alla predisposizione degli impianti; dai diversi preventivi ai documenti di gara: il tutto tramite schede e check list che permettono una costante verifica del processo e degli elementi tecnici.
Buenos Aires
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 255
Scritta interamente da autori residenti, questa guida è un aiuto sia che siate in viaggio alla ricerca del vero tango, per affari, per questioni di famiglia, o per un breve scalo mentre siete diretti a un trekking patagonico. E se la vorticante vita cittadina dovesse affaticare il viaggiatore, la guida lo porterà poco fuori dai confini della città, ai rilassanti ranch della Pampa o ai resort sulla costa atlantica, fin poi al vicino Uruguay, appena aldilà del fiume, con le sue numerose località costiere.