Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tecniche Nuove

24,90 23,66

Il manuale del giovane hacker. Tutto quello che avreste voluto sapere su internet e nessuno vi ha mai detto

Wallace Wang

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2006

pagine: XVI-398

Il vostro computer è al sicuro da virus informatici e hacker con cattive intenzioni? Per quanto protetto possa essere, il computer è sempre esposto a una gran diversità di attacchi che possono danneggiare i vostri file. In questa terza edizione, Wallace Wang vi aiuterà a difendervi e a proteggere il vostro PC. Leggendolo scoprirete come gli hacker diffondono i virus informatici, come controbattere lo spamming, come capire se il vostro computer è sotto attacco, e molto altro ancora.
19,90 18,91

Come si fa tutto o quasi con excel 2003

Romano Zoppi Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: 179

Il foglio elettronico è l'applicazione che più di ogni altra può essere ricondotta alla natura stessa del computer: serve per far di conto, per calcolare. Ma i fogli elettronici moderni, di cui Excel 2003 è l'esemplare più rappresentativo, sono vere e proprie applicazioni tuttofare, che partono dal calcolo per arrivare alla presentazione. Questo volume introduce il lettore alla scoperta delle funzioni basilari di Excel 2003, in modo che anche chi non ha alcuna esperienza con i fogli elettronici possa rapidamente apprendere come operare con profitto.
9,90 9,41
24,90 23,66

Il Servizio Sanitario Nazionale. Una storia da continuare

Raffaele Donini

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 146

Una sanità pubblica equa e universalistica è la conquista raggiunta dall'Italia grazie alla Legge 833 che il 23 dicembre 1978 istituiva il Servizio Sanitario Nazionale e che ancora oggi ci permette di essere curati e assistiti come prevede la nostra Costituzione. Ripercorrere la storia che portò all'approvazione di quella riforma attraverso la lettura del dibattito parlamentare di fine anni 70 ci mostra come e quanto i deputati e i senatori di allora si siano impegnati per applicare il diritto costituzionale alla tutela della salute. Non a caso, infatti, il primo articolo di quella che venne definita "legge di riforma sanitaria" si richiama esplicitamente all'articolo 32 della Costituzione: "la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività mediante il servigio sanitario nazionale". Oggi questo bene così prezioso è sul punto di andare perduto per sempre a causa di un imponente e costante definanziamento della sanità. Ciò non può e non deve accadere. Tutte le forze politiche hanno il dovere di realizzare quella "concordia nella diversità", citata a suo tempo da Aldo Moro, per non disperdere quel patrimonio di servizi, professionalità e umanità e per continuare a garantire le migliori opportunità di ricerca, cura e assistenza per i cittadini. Il nostro Servizio Sanitario Nazionale è una storia da continuare.
14,90

Counseling per individui e organizzazioni. Trasformare se stessi e la qualità delle relazioni nella vita personale e nei luoghi di lavoro

Monica M. Cavallo, Nadia Monticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 144

Il libro descrive alcuni dei principali aspetti della professionalità dei counselor, della loro formazione e anche del contributo concreto ed efficace che tale figura offre oggi a supporto dei processi di sviluppo e cambiamento in molti ambiti della vita privata delle donne e degli uomini e negli ambienti organizzativi sociali e privati. Introduce alcune nozioni generali sul counseling, per poi delineare gli approcci teorici su cui si basa la metodologia esposta, proseguendo con l’illustrare come questo percorso accompagni la formazione del futuro professionista in un itinerario di sviluppo personale prima, e di incontro con l’altro e gli altri successivamente. Attraverso testimonianze ed esperienze in diversi contesti, tra cui l’ambito organizzativo, le autrici intendono testimoniare, in queste pagine, l’efficacia del metodo proposto.
15,90 15,11

Il sonno. Dormire bene per vivere meglio. I disturbi più diffusi correlati all'odontoiatria

Domenico Viscuso

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 144

Perché un libro sul sonno? Perché il sonno rappresenta una parte importante, anzi fondamentale, della nostra vita. Passiamo circa un terzo del nostro tempo a dormire e il sonno non è, come si pensa comunemente, una mancanza di veglia, un riposo psicofisico, ma è un processo attivo. Ippocrate sosteneva che “sia il sonno che l’insonnia, oltre la giusta misura, sono malattie”. Di fatto è importante non solo dormire il giusto tempo, ma anche dormire bene. Avere sonno fisiologico è la base per mantenere la salute generale e richiede una buona gestione dello stile di vita, dell’alimentazione, dell’attività lavorativa e degli aspetti psicosociali. Se intervengono dei disturbi del sonno bisogna rivolgersi alla medicina. La maggior parte delle branche della medicina sono coinvolte nel trattamento di questi disturbi. Quelle più specifiche sono la medicina del sonno e la medicina odontoiatrica del sonno. Fra tutti i disturbi quelli più diffusi sono rappresentati dal continuum patologico che va dal russamento alle apnee ostruttive del sonno. Anche i disturbi del movimento, quali la sindrome delle gambe senza riposo e il bruxismo, sono molto diffusi. A questi disturbi spesso si associa l’insonnia.
16,90 16,06

Nutrirsi bene. Un vademecum indispensabile per scegliere il proprio regime alimentare

Sara Cordara

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 128

Si fa presto a dire dieta, ne esistono veramente tantissime e non solo per dimagrire, alcune delle quali sono ottime per stare anche in salute. Altre sono magari efficacissime nel far perdere peso nel breve tempo, ma non danno garanzie di successo a lungo termine. Oppure vi sono regimi alimentari troppi rigidi o sbilanciati che possono essere seguiti solo per pochissimo tempo. Insomma, questo libro ha proprio lo scopo di fare una rassegna delle diete più famose e in voga del momento, con tutti i pro e contro, proprio per capire "quale dieta" è più adatta a ciascuno di noi, in base alle proprie abitudini di vita e prendendo in considerazione le numerose variabili diverse per ognuno di noi.
14,90 14,16

Il recupero di materie prime dai RAEE. Gli scarti elettronici come valore aggiunto

Dario Gozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 136

Il manuale vuole essere un punto di riferimento per capire la realtà industriale e i vantaggi che derivano dal recupero dei RAEE (acronimo di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Dalla produzione di schede elettroniche si va a ritroso fino all’estrazione dei principali minerali, focalizzando dove sono impiegati e come recuperarli a fine vita del prodotto. Lo sviluppo del volume tratta della classificazione dei RAEE, processi e macchinari per il recupero, i principali metalli presenti nei dispositivi elettronici, organizzazioni e normative di riferimento. Lontano dalla demagogia che dipinge tutto di verde, i RAEE sono sicuramente un nuovo percorso di business, ma anche una costruttiva attività nell’ambito della cosiddetta economia circolare, che quindi contribuisce all’attenuazione dell’impatto ambientale.
29,90 28,41

Realizzate e felici. Credere nel proprio potenziale e raggiungere gli obiettivi attraverso l'uso di specifici strumenti

Patrizia Napoleone

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 152

Il libro non è una semplice autobiografia e non è solo un manuale di coaching, ma un viaggio nella storia dell’autrice, dall’infanzia a oggi, che si dipana per le strade dei “livelli logici” di Robert Dilts. La protagonista considera la sua storia lo sviluppo armonioso di un percorso che le ha permesso di cambiare, di conoscere se stessa e di comunicare in modo funzionale con gli altri. Viene spiegata in dettaglio in che cosa consiste la PNL, che cosa sono i livelli logici e che cosa si intende per visualizzazioni. Gli strumenti proposti al termine di ogni sezione risultano chiari anche ai non addetti ai lavori e presentati in modo estremamente intuitivo. Insieme all’uso delle mappe e alla ruota della vita, le domande strategiche relative ai valori sono non soltanto efficaci, ma distribuite in maniera sapiente e contestualizzate in modo molto riuscito collegandole sempre alla parte biografica precedente. Ben strutturate sono anche le indicazioni relative alla parte di genitorialità; un ottimo incentivo per intercettare anche la donna nel ruolo di madre efficace e strategica. Il libro propone la storia di una donna che si affranca da quegli imprinting culturali che innescano sensi di colpa nelle donne che cercano di vivere il ruolo di madre in modo diverso da quello tradizionalmente atteso.
15,90 15,11

Farmaci in odontoiatria

Annalisa Barbieri, Mariapia Vairetti

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 152

Negli ultimi anni la terapia farmacologica in odontoiatria ha visto sia l'ingresso di nuovi farmaci sia nuove modalità di somministrazione per principi attivi già in uso. Gli autori descrivono il quadro di principi attivi a disposizione del medico odontoiatria e le interazioni possibili tra le diverse categorie farmacologiche al fine di poter individuare la migliore terapia per il singolo paziente che si sottopone a procedure chirurgiche odontoiatriche. Un capitolo è dedicato alla descrizione di farmaci che possono risultare utili in caso di emergenze nelle diverse situazioni cliniche, per ogni molecola è presente una scheda a disposizione del medico odontoiatria per una immediata consultazione.
29,90 28,41

Menopausa... meno paura. Una guida per affrontare con serenità e consapevolezza una fase importante della vita di ogni donna

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 256

Menopausa... meno paura basta una consonate per cambiare il significato di una parola, basta un’intuizione per cambiare la qualità della vita. Il libro già dal titolo dichiara il suo intento di smitizzare i luoghi comuni legati da sempre alla menopausa grazie a un’informazione corretta ed equilibrata. Nel 2000 il libro è stato un testo veramente pionieristico: di menopausa si parlava poco e solo attribuendole una valenza negativa. Per fortuna la ricerca è progredita, così come la consapevolezza verso un concetto di salute basato anche sul miglioramento del proprio stile di vita. Nella nuova edizione la curatrice ha raccolto e coordinato il contributo di diverse professioniste impegnate nell’ambito della salute. Ne è scaturito un garbato manifesto ricco di indicazioni utili per affrontare la menopausa grazie a una lettura critica sulle possibilità terapeutiche esistenti sia nel settore del naturale (fitoterapia, omeopatia, agopuntura, alimentazione ecc.) che della medicina di sintesi,
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.