Tecniche Nuove
Il tuo orto naturale. Giardini, cortili, terrazzi, piccoli terreni
Alan Buckingham, Jo Whittingham
Libro: Libro rilegato
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2009
pagine: 352
Il manuale del giovane hacker. Tutto quello che avreste voluto sapere su internet e nessuno vi ha mai detto
Wallace Wang
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: XVI-398
Il vostro computer è al sicuro da virus informatici e hacker con cattive intenzioni? Per quanto protetto possa essere, il computer è sempre esposto a una gran diversità di attacchi che possono danneggiare i vostri file. In questa terza edizione, Wallace Wang vi aiuterà a difendervi e a proteggere il vostro PC. Leggendolo scoprirete come gli hacker diffondono i virus informatici, come controbattere lo spamming, come capire se il vostro computer è sotto attacco, e molto altro ancora.
Come si fa tutto o quasi con excel 2003
Romano Zoppi Pellegrini
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: 179
Il foglio elettronico è l'applicazione che più di ogni altra può essere ricondotta alla natura stessa del computer: serve per far di conto, per calcolare. Ma i fogli elettronici moderni, di cui Excel 2003 è l'esemplare più rappresentativo, sono vere e proprie applicazioni tuttofare, che partono dal calcolo per arrivare alla presentazione. Questo volume introduce il lettore alla scoperta delle funzioni basilari di Excel 2003, in modo che anche chi non ha alcuna esperienza con i fogli elettronici possa rapidamente apprendere come operare con profitto.
La modellistica dell'abbigliamento. Per gli Ist. Professionali. Volume Vol. 2/2
Annunziata Ruggeri, Rosaria Carvelli
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1993
pagine: 236
BIM manager
Pietro Farinati
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 180
Il testo è scritto per chi vuole accedere all'esame per la certificazione di BIM manager, o per chi è già BIM manager interessato all'esperienza di un professionista che lavora nella PA da quasi trent'anni. I primi due capitoli sono dedicati alla normativa. Il terzo è quello centrale, dedicato alle interrelazioni tra Project Management e BIM ed alle sinergie che ne possono conseguire. Il quarto riassume il metodo Open Source della EU sul Project Management denominato "PM²", spesso richiesto dalla UE per accedere al finanziamento dei progetti. Il quinto capitolo è dedicato a due casi studio, uno è lo studio di Project Management del Comune di Padova per gli aspetti dell'implementazione del BIM nel settore lavori pubblici e nella realizzazione dei lavori finanziati con fondi PNRR.
La guida alla guarigione energetica. 32 esercizi per superare stress, ansia e traumi
Cyndi Dale
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 424
Il libro di Cyndi Dale, guaritrice spirituale, è una guida completa alle tecniche di guarigione energetica per risolvere problemi energetici e spirituali. Favorendo la circolazione dell'energia in tutto il corpo, avrai la possibilità di alleviare i disturbi fisici, emotivi e psicologici. Attraverso 32 esercizi e test scoprirai come superare lo stress e l'ansia, o guarire da un trauma, e tornare a una vita piena di serenità. Combinando le tecniche di guarigione energetica con la scienza e la psicologia tradizionali, questo libro offre un approccio olistico al benessere. In particolare, troverete esercizi per: attivare i chakra; liberarsi dalle energie negative; meditare; affrontare situazioni di crisi.
L'efficienza energetica nella refrigerazione commerciale. Metodi e strumenti
Luca Tarantolo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 192
L'obiettivo principale del manuale è quello di fornire una panoramica completa sulle tecnologie di refrigerazione e sulle strategie per migliorare l'efficienza energetica nei sistemi di raffreddamento. Il libro affronta i principi fondamentali della refrigerazione, i cicli di raffreddamento più comuni e le diverse tipologie di impianti e apparecchiature utilizzate nel settore. Inoltre, si esplorano le sfide e le opportunità legate all'efficienza energetica nella refrigerazione e si presentano soluzioni per ridurre il consumo di energia e le emissioni di gas a effetto serra. Il lavoro è realizzato alla luce delle aggiornate normative vigenti in materia e in collaborazione con le migliori aziende del settore.
Il nuovo Tao di Warren Buffett. Come raggiungere il benessere e prendere le migliori decisioni sulla vita e sulla gestione del denaro
Mary Buffett, David Clark
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 232
Un volume completamente nuovo contenente le parole e la saggezza di Warren Buffett che, come i detti dell'antico filosofo cinese Lao-Tzu, commentano l'attuale mercato finanziario e come è cambiato negli ultimi vent'anni. Le citazioni contenute in questo libro esemplificano le strategie pratiche di Warren e forniscono indicazioni utili per ogni investitore, grande o piccolo, e modelli che tutti possono seguire. Le citazioni provengono da una varietà di fonti, comprese conversazioni personali, rapporti aziendali, profili e interviste. Gli autori forniscono brevi spiegazioni per ogni citazione e utilizzano esempi tratti dalle acquisizioni e investimenti di Buffett, quando possibile, per illustrare le sue parole.
Fitopediatria. Manuale pratico per medici e farmacisti
Enrica Campanini
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 312
La nuova edizione di Fitopediatria di Enrica Campanini è un prezioso strumento per la promozione della salute e del benessere in patologie comuni e diffuse in ambito pediatrico, per le quali è possibile agire soprattutto in prevenzione; un testo piacevole, di facile comprensione ma ricco di informazioni chiare e fruibili da tutti, dal professionista della salute al semplice lettore. L’approccio terapeutico presentato nel libro è tipico della Medicina Integrata e permette di allargare e diversificare il ventaglio di soluzioni terapeutiche a disposizione del medico o dell'operatore sanitario. Una guida pratica e sicura per il professionista che potrà verificare velocemente le caratteristiche terapeutiche della pianta medicinale che ha deciso di prescrivere, grazie alle 56 schede aggiornate e redatte per patologia. Una guida utile anche per il lettore, da consultare in caso di bisogno o di semplice curiosità, poiché indica il percorso che può offrire la Medicina Integrata.
Capire le costellazioni. Che cosa agisce nel campo. La Complessità Sistemica tra metafisica, mente, cuore e corpo
Silvio Bartolomei, Christina Niederkofler
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 416
Gli autori hanno desiderato onorare l’opera di Bert e testimoniare l’autenticità delle “Costellazioni secondo Hellinger®” e la maestosità del suo lascito. Il libro non vuole essere un manuale nel senso comune del termine, anche se può considerarsi una mappa, una “bussola” per ricercare l’essenza spirituale attraverso le Costellazioni. Questo libro indaga su cosa agisce attorno alle Costellazioni, osservando e unendo aree e spazi sconosciuti o non considerati finora, cercando di superare i limiti posti a questo approccio di Aiuto alla Vita. È un valido strumento per le persone alla ricerca di spunti per la loro crescita personale e professionale, esortandole a comprendere lo sfondo di una visione sistemica delle relazioni, del mondo e della vita in generale.
Strumenti di informatica. Un approccio moderno per corsi universitari
Enrico Zimuel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 400
Questo libro è un’introduzione all’informatica moderna, ideale per chi vuole avvicinarsi all’argomento in modo semplice e senza eccessivi tecnicismi. Il volume è concepito principalmente per studenti universitari di scienze sociali: economia, giurisprudenza, scienze dell’educazione e della formazione, sociologia, etc. ma può essere utilizzato anche al di fuori dei corsi universitari, ad esempio nei percorsi post diploma degli ITS, nel triennio dei licei scientifici e degli istituti tecnici, oppure nei corsi di formazione professionale. Scritto con un linguaggio prevalentemente divulgativo, può risultare interessante per chiunque desideri approfondire la comprensione dei meccanismi che governano l’informatica moderna. Il volume contiene 100 esercizi suddivisi per ogni capitolo e numerosi riferimenti a materiale online fruibile tramite QR code. Presso l’indirizzo www.strumentinformatica.it è possibile scaricare i codici sorgenti presenti e consultare il materiale di approfondimento per i diversi capitoli. Gli argomenti trattati: Le origini del calcolo automatico; La numerazione binaria, l’algebra di Boole e i circuiti logici; La macchina di Turing, il pensiero computazionale e la programmazione in Python; Internet e reti di computer, l’algoritmo PageRank, i social network e il cloud; Sistemi operativi, architettura di un computer e i calcolatori quantistici; Privacy e crittografia: firma digitale, Posta Elettronica Certificata, GDPR; Sicurezza informatica: la cultura hacker, i modelli di minaccia, attacco/difesa; Tecnologie blockchain: registri distribuiti, Bitcoin e criptovalute; Database relazionali e NoSQL, esempi con Elasticsearch; Intelligenza artificiale e i Large Language Model, esempi con ChatGPT; L’etica dell’intelligenza artificiale e l’AI Act.
Il latte UHT. Storia, caratteristiche qualitative, infrastrutture di processo e di confezionamento
Giuseppe Arienti, Roberto Carulli, Ivano De Noni
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 368
Il latte UHT (Ultra High Temperature) si caratterizza per una shelf life prolungata, nel corso della quale deve garantire la sicurezza alimentare, preservare le proprietà nutritive e mantenere le caratteristiche qualitative. Il percorso inizia dalla selezione qualitativa del latte alla stalla, proseguendo poi per i due momenti chiave: trattamenti termici ad alta temperatura e il confezionamento asettico. La produzione richiede quindi idonee infrastrutture tecniche, caratterizzate da affidabilità e produttività, di alto livello igienico, in grado di assicurare la salvaguardia del prodotto sino al momento del consumo. Il libro delinea una panoramica delle principali soluzioni di infrastrutture di processo e di confezionamento rispondenti agli standard internazionali. Esamina le diverse famiglie dei trattamenti termici (a riscaldamento diretto, indiretto), il ruolo dei sistemi di polmonamento asettico e altro ancora. Particolare attenzione viene dedicata ai recuperi termici. La rassegna esamina inoltre i principali concetti sottostanti al confezionamento, dai contenitori alle caratteristiche delle confezionatrici asettiche, sino alla preparazione del prodotto confezionato per la distribuzione commerciale. Il testo affronta inoltre temi importanti, dal danno termico ai potenziali difetti del prodotto UHT, quali la gelificazione e la sedimentazione. Numerose illustrazioni e diagrammi guidano il lettore nell’approfondimento dei diversi argomenti.