Tecniche Nuove
Il tuo orto naturale. Giardini, cortili, terrazzi, piccoli terreni
Alan Buckingham, Jo Whittingham
Libro: Libro rilegato
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2009
pagine: 352
Il manuale del giovane hacker. Tutto quello che avreste voluto sapere su internet e nessuno vi ha mai detto
Wallace Wang
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: XVI-398
Il vostro computer è al sicuro da virus informatici e hacker con cattive intenzioni? Per quanto protetto possa essere, il computer è sempre esposto a una gran diversità di attacchi che possono danneggiare i vostri file. In questa terza edizione, Wallace Wang vi aiuterà a difendervi e a proteggere il vostro PC. Leggendolo scoprirete come gli hacker diffondono i virus informatici, come controbattere lo spamming, come capire se il vostro computer è sotto attacco, e molto altro ancora.
Come si fa tutto o quasi con excel 2003
Romano Zoppi Pellegrini
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: 179
Il foglio elettronico è l'applicazione che più di ogni altra può essere ricondotta alla natura stessa del computer: serve per far di conto, per calcolare. Ma i fogli elettronici moderni, di cui Excel 2003 è l'esemplare più rappresentativo, sono vere e proprie applicazioni tuttofare, che partono dal calcolo per arrivare alla presentazione. Questo volume introduce il lettore alla scoperta delle funzioni basilari di Excel 2003, in modo che anche chi non ha alcuna esperienza con i fogli elettronici possa rapidamente apprendere come operare con profitto.
La modellistica dell'abbigliamento. Per gli Ist. Professionali. Volume Vol. 2/2
Annunziata Ruggeri, Rosaria Carvelli
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1993
pagine: 236
La psicologia del benessere. Un percorso positivo per la mente
Leonardo Milani
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 192
"La psicologia del benessere" di Leonardo Milani è più di un semplice metodo di sviluppo personale: è un percorso per chi vuole migliorare la propria vita attraverso una gestione consapevole delle risorse mentali ed emotive. Grazie a tecniche pratiche e scientificamente fondate, questo approccio aiuta a ridurre lo stress, potenziare le energie mentali e ottenere risultati concreti in ambito aziendale, scolastico e sportivo. Questa seconda edizione integra le più recenti scoperte della ricerca neuroscientifica con strategie applicabili alla vita quotidiana. Scoprirai come il potere delle convinzioni e la gestione del pensiero possono trasformare il tuo modo di vivere, migliorando il tuo benessere personale e professionale. Le ultime ricerche dimostrano che la mente non solo influenza il benessere psicologico, ma anche quello fisico. La neuroplasticità rivela che il nostro cervello si adatta e si trasforma in base alle esperienze e ai pensieri. Le convinzioni personali possono avere effetti profondi, persino biologici, come dimostrato dall’effetto placebo. Un libro indispensabile per chi vuole sbloccare il potenziale della mente e creare un cambiamento reale nella propria vita.
La modellistica per l'accessorio moda. Borse
Laura Manassero
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 300
Laura Manassero, forte della sua esperienza pluriennale nel mondo della moda, ha deciso di condividere la sua conoscenza attraverso una guida pratica e ricca di consigli dedicata a un accessorio indispensabile: la borsa. Elemento chiave di ogni look, la borsa non è solo un complemento estetico, ma un vero e proprio alleato funzionale per ogni occasione. Elegante clutch, pratico zaino, versatile marsupio o custodia per PC e tablet - questo accessorio si trasforma e si adatta alle esigenze di chi lo sceglie. In queste pagine troverete un percorso completo per la progettazione e la realizzazione di borse in tessuto: dalla ricerca dei materiali alla definizione del modello, fino alla confezione finale. Un viaggio tra tendenze, trucchi del mestiere e tecniche di lavorazione, con un focus su materiali sintetici, naturali, finte pelli e fodere. E per chi ama la creatività, un capitolo speciale vi guiderà nella trasformazione di un capo d’abbigliamento inutilizzato in una borsa unica e originale - un modo perfetto per dare nuova vita al vostro guardaroba!
Autodesk® AutoCAD 2026. Guida completa per architettura, meccanica e design
Stefano Werner Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 574
Autodesk AutoCAD, rilasciato nella prima versione ormai oltre 40 anni fa, resta il programma di base più utilizzato su scala mondiale per la progettazione in svariati campi architettonico, ingegneristico, meccanico nonché da professionisti e artigiani in svariati ambiti. I contenuti del manuale, basati sulla grande esperienza nella formazione professionale dell'autore e aggiornati alla versione 2026, sono ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi; partendo da zero, accompagnano l'utente nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino a sfociare nella creazione del modello tridimensionale e nel rendering. Un intero capitolo è dedicato alla stampa 3D, con una guida pratica al workflow basato su tecnologie Autodesk. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire gli esempi e i tutorial presenti. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica, costruzione e confronto del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni.
Il tuo studio di registrazione e produzione musicale
Angelo Nardozza
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 256
Realizzare uno studio di registrazione o produzione audio può sembrare oggi estremamente semplice: chiunque può dotarsi di tutto l’equipaggiamento necessario per produrre musica a una qualità apprezzabile nonché di materiali e prodotti per il trattamento acustico. In realtà, se lo studio viene allestito senza acquisire specifiche nozioni inerenti anche all’acustica e all’elettroacustica, i risultati possono essere deludenti. Questo libro offre una guida completa e accessibile per chi, non ancora in possesso delle necessarie conoscenze, voglia creare un ambiente per la produzione musicale o la registrazione, con risultati di qualità ma senza affidarsi a uno specialista. Il libro è consigliato anche a chi desidera realizzare una sala prove, un ambiente domestico per l’ascolto ad alta fedeltà o l’intrattenimento audio-video, uno studio per la creazione di podcast o contenuti per YouTube o altre piattaforme social.
Data center. Progetto, realizzazione, gestione
Domenico Trisciuoglio
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 196
I Data Center sono oggi il crocevia del mondo digitale. Se i dati costituiscono la vera ricchezza di qualsiasi azienda, la loro conservazione, la loro elaborazione e trasmissione sono diventate attività indispensabili per l’umanità. Dalle grandi multinazionali alle piccole aziende e, con l’avvento dello smart working, persino nelle singole abitazioni, si rende indispensabile realizzare un Data Center. Questo libro tratta l’argomento nella sua completezza, fornendo indicazioni chiare e dettagliate per la progettazione, la realizzazione, la gestione di un Data Center, di qualsiasi dimensione e tipologia e sotto tutti i possibili aspetti. Particolare attenzione viene posta ai due principali cardini, indispensabili in un Data Center: da un lato la continuità di servizio e gli accorgimenti per garantirla in ogni circostanza, descrivendo i circuiti più in uso per soddisfare tale necessità; dall’altro viene affrontato come priorità assoluta l’aspetto dell’efficienza energetica anche e soprattutto alla luce delle recenti Direttive Europee. Oltre ai numerosi riferimenti normativi, all’analisi delle variabili che incidono sulla corretta realizzazione e gestione di un Data Center, il volume si completa fornendo al lettore esempi concreti su strutture di grandi, medie e piccole dimensioni. Per la sua concezione e per lo sviluppo degli argomenti trattati, il libro si propone come riferimento concreto ed efficace per tutti i protagonisti chiamati a progettare, realizzare e gestire un Data Center, garantendo continuità di servizio ed efficienza energetica.
Dimagrisci con la psicoalimentazione
Marilù Mengoni
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 272
Questo libro non propone una dieta, bensì un metodo completo che integra alimentazione, visualizzazioni e tecniche di psicologia energetica per aiutarti a raggiungere il tuo peso forma in modo naturale e duraturo. Seguendo un programma strutturato in 7 settimane, imparerai a rompere gli schemi mentali limitanti, superare la fame emotiva e sviluppare una relazione equilibrata con il cibo. Attraverso degli esercizi pratici, la meditazione, la tecnica EFT (Emotional Freedom Techniques) e l'uso di strumenti naturali come i fiori australiani, potrai risvegliare il tuo metabolismo e liberarti dai blocchi che ostacolano il cambiamento. Questa nuova edizione mantiene il tono motivante e coinvolgente dell’originale, arricchendosi di strategie ancora più efficaci e di nuove ricette sane e gustose per aiutarti a ritrovare il benessere, dentro e fuori.
Cervello. Una guida consapevole
Elizabeth R. Rikher
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 208
Tutto quello che vorreste (e dovreste) sapere sull'organo più complesso del corpo Scopri come funziona il cervello con Elizabeth R. Ricker, esperta di neuroscienze formata al MIT e ad Harvard. Migliora la tua salute cognitiva, emotiva e sociale, e scopri come il cervello cambia nel corso della vita. Rendi le sane abitudini mentali parte della tua routine quotidiana. Prendi il controllo di memoria, decisioni, creatività e concentrazione. Riconosci quando qualcosa non va e scopri cosa fare per stare meglio. Conoscere il proprio corpo significa poterlo gestire al meglio. Un libro che potrebbe persino salvarti la vita.
Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Volume Vol. 19
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 440
Buone Pratiche di Fabbricazione – Linee Guida AFI, giunto alla diciannovesima edizione, persegue lo scopo di aggiornare a livello tecnico, scientifico e legislativo i professionisti dell’industria farmaceutica e dei settori collegati. I Gruppi di Studio dell’Associazione Farmaceutici Industria presentano lavori sui temi di maggiore attualità in ambito Assicurazione Qualità, Prodotti per sperimentazioni cliniche, Sicurezza e igiene ambientale, Produzione, Sviluppo analitico e Radiofarmaci. Il volume si apre con il capitolo sulle nuove linee guida EMA sulle carenze dei medicinali ad uso umano, problematica oggetto di specifico Regolamento dell’Unione Europea. Segue la monografia che riguarda gli aspetti di qualità nella gestione degli Investigational Medicinal Products (IMPs), che come prescritto dalle normative vigenti richiedono una appropriata documentazione. Il terzo capitolo tratta dell’impatto delle nuove classificazioni del Regolamento Europeo CLP, che insieme al REACH costituisce la normativa di riferimento per il rischio chimico nell’industria chimico farmaceutica. Il lavoro prosegue con la revisione 2024 della normativa sull’Environmental Risk Assessment, trattata specificatamente nel capitolo 4. Segue nel quinto capitolo un lavoro sull’eccesso di volume (overfill) applicato ai prodotti iniettabili. Il capitolo sei riassume le discussioni sull’applicazione pratica della linea guida ICH Q14. Completa il volume il capitolo dedicato alla digitalizzazione nell’allestimento e gestione dei Radiofarmaci per la Tomografia a Emissione di Positroni (PET).