Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

I 7 segreti per investire come Warren Buffet

Mary Buffett, Sean Seah

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 197

Quali sono gli elementi essenziali del successo di Warren Buffett? Se lo chiedono gli investitori di tutto il mondo che hanno in mente di replicare il suo successo... Questo libro, scritto per i non esperti, suggerisce per prima cosa le abitudini e gli stili di vita e di gestione del denaro da adottare prima ancora di approcciare i metodi usati da Warren Buffett. Vengono poi esaminate le tecniche specifiche per scegliere i titoli in cui investire. Gli autori presentano i principi tradizionali e quelli più recenti per trovare le migliori opportunità di investimento e descrivono gli indicatori finanziari da considerare per la scelta, spiegando le tecniche di valutazione che aiutano a decidere quando acquistare un titolo. Queste tecniche traggono ispirazione da Benjamin Graham, investitore ed economista considerato il padre del "value investing", e sono assai diverse dall'approccio comune tra gli investitori di borsa basato invece sul tentativo di anticipare i movimenti del mercato. Nella parte finale viene spiegato come costruire e gestire un portafoglio di titoli: scegliere buoni titoli a basso rischio, acquistare a buon prezzo con un margine di sicurezza, diversificare mediante un paniere di titoli. Il testo è accompagnato da questionari, grafici e tabelle per facilitarne la comprensione.
19,90

Tisane per tutti. Manuale pratico per l'utilizzo delle piante officinali

Francesco Novetti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 164

"Tisane per tutti" è un manuale pratico rivolto a chi vuol utilizzare le piante officinali a scopo salutistico. Un percorso che racconta i prodotti erboristici, quali sono e cosa si trova in commercio, illustrandolo in modo schematico. Il volume fornisce indicazioni indispensabili per la corretta conservazione delle erbe e brevi note esplicative sulle procedure per una possibile raccolta spontanea delle piante officinali. Al lettore meno esperto, ma che si vuole avvicinare al mondo delle erbe e delle tisane, risulterà molto utile anche l'"Armadietto erboristico familiare": un capitolo in cui si suggeriscono le piante che per le loro caratteristiche è utile avere sempre a portata di mano (8 - 10 prodotti). Le tisane proposte vengono organizzate in base ai vari disturbi trattati.
15,90

Il tempo dell'architettura. Editoriali di un decennio

Paolo Favole

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 123

L'architetto Paolo Favole, che ha sempre affiancato all'attività di progettista quella editoriale, con svariati articoli, libri e la direzione di editoriale delle due riviste Progettare e poi Arketipo, ha raccolto in questo volume dieci anni di suoi editoriali. La raccolta vuole essere una riflessione su come si è evoluta l'architettura, un lavoro che nasce quindi dal confronto con centinaia di progetti e che ha richiesto moltissimi viaggi per conoscerli. La tesi dell'autore è che da circa trent'anni sia avvenuta una vera rivoluzione nel clima della globalizzazione: sono finite le ideologie, le scuole e le correnti, sostituite dalle opere di molti progettisti (le cosiddette archistar) onnipresenti nel mondo, ciascuno con un autonomo linguaggio. Opere-manifesto di grande qualità e inventiva, senza però più riferimenti a luogo, storia, funzione, utenti. Una superproduzione diffusa, di successo, dipendente dal capitalismo finanziario, che ha come contropasso quello di trascurare le emergenze globali del cambio climatico e delle migrazioni le quali richiederebbero all'architettura nuovo impegno qualitativo e quantitativo, con altre, diverse, urgenti prospettive.
38,00

In forma con gli zuccheri. Bloccare l'invecchiamento cellulare e tenere in forma il cervello con gli zuccheri sani

Johannes F. Coy

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 160

Non c'è quasi nessun altro alimento nella nostra dieta che abbia una cattiva fama quanto lo zucchero. Come un dolce "veleno" è considerato la principale causa per lo sviluppo di obesità, diabete, Alzheimer e cancro. È anche dannoso per i denti, perché promuove lo sviluppo della carie. Alcuni richiedono di limitarne l'uso negli alimenti. È vero infatti che lo zucchero da tavola, gli zuccheri della frutta e il glucosio possono essere dannosi, tuttavia altri zuccheri non sono assolutamente da demonizzare. Alcuni di loro, per esempio, provocano la carie, ma altri invece proteggono i denti. Con questo libro l'autore spiega come aumentare l'efficienza fisica e proteggersi dalle malattie usando i giusti zuccheri. In particolare, per le persone che sono spesso sotto stress per motivi professionali o familiari e hanno bisogno di fornire quotidianamente zucchero è un vero "alimento nervoso" e quindi un contributo importante al mantenimento della salute.
16,90

Ansia e stress. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 95

Sebbene la chiave per vincere lo stress e l'ansia stia nello scoprirne la causa e nel trovare le modalità per ridurne gli effetti, un'alimentazione sana ed equilibrata, affiancata a una terapia naturale condotta sotto la guida di un operatore della salute esperto in queste tecniche, possono aiutare l'organismo ad affrontare al meglio tale situazione. La medicina integrata (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia) può essere, infatti, di reale aiuto in caso di ansia non patologica che vede alla base, nella maggioranza dei casi, fattori di stress. Queste metodiche terapeutiche si prestano, inoltre, a una precisa personalizzazione della cura e rispondono all'esigenza sempre più pressante di un approccio globale alla salute. Si ritrovano, inoltre, consigli utili di carattere preventivo che comprendono indicazioni sullo stile di vita e norme dietetiche.
5,90

La gestione tecnica del rischio amianto. Accertamento, valutazione, controllo, bonifica, smaltimento e consulenza

Sergio Clarelli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 426

L'opera si prefigge di fornire gli strumenti fondamentali, riconosciuti a livello nazionale e internazionale, per una corretta gestione degli aspetti tecnici del rischio amianto ed è rivolta a tutti i soggetti interessati: CTU, CTP, Consulenti, Progettisti, Coordinatori amianto, Coordinatori sicurezza, Responsabili tecnici di imprese di bonifica amianto, Figure Responsabili rischio amianto ex D.M. 06/09/1994, Amministratori condominiali, Proprietari e Gestori attività con presenza di amianto, Responsabili servizio prevenzione e protezione aziendali, Imprese di bonifica e smaltimento dell'amianto, Enti pubblici e privati. Il testo affronta in modo integrato, con approccio pratico-operativo, svariati temi quali: accertamento, valutazione del rischio, controllo e manutenzione, bonifica, smaltimento tradizionale e innovativo, progettazione, coordinamento della sicurezza e consulenza anche per la determinazione dell'esposizione. Completano l'opera l'illustrazione della vigente normativa europea, nazionale, regionale e delle province autonome, la trattazione di algoritmi di valutazione internazionali, nazionali e regionali, foto, tabelle, grafici e formule, nonché la versione aggiornata del primo Glossario del 2010 del medesimo autore.
54,90

Cistite. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 94

La cistite è la manifestazione di gran lunga più comune tra le infezioni delle vie urinarie (IVU): in genere benigna, può dar luogo, qualche volta, a una serie di complicanze se non trattata adeguatamente. Sempre bene, pertanto, rivolgersi al proprio medico che, effettuati gli opportuni accertamenti diagnostici, imposterà la terapia più opportuna per il tipo di cistite che dovrà trattare. La Medicina integrata (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia), una volta chiarite le cause di insorgenza, rappresenta un prezioso alleato per alleviare la sintomatologia. Le piante medicinali possono agire in prevenzione contribuendo, grazie all'azione decongestionante e antisettica, a evitare o quanto meno ridurre il ripetersi di questi episodi. Il trattamento omeopatico invece prevede l'impiego di medicinali ad azione sintomatica e di terreno che agiscono riequilibrando e stimolando le difese immunitarie.
5,90

La mia vita, le mie opere

BERT; HELLINGER, Hanne-Lore Heilmann

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 283

Bert Hellinger è stato una delle personalità più di successo e, al tempo stesso, iridescenti e controverse nell'ambito della psicoterapia. Da cosa è stato modellato? Quali esperienze lo hanno spinto ad occuparsi così intensamente dei traumi che agiscono sui sistemi familiari spesso attraversando le generazioni? Per la prima volta Bert Hellinger ha parlato delle sue esperienze personali e raccontato degli anni trascorsi da missionario in Sudafrica, della sua formazione come psicoterapeuta, del suo metodo di lavoro: le Costellazioni Familiari. Ci permetterà di entrare nel suo mondo di pensieri e intuizioni riguardo a ciò che fa ammalare le famiglie e impedisce ai singoli membri familiari di condurre una vita appagata. La sua autobiografia, diventa così una guida per condurre una vita felice, e trovare la pace interiore.
22,90

Ayurveda. L'antica scienza del vivere bene

Loredana Maggialetti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 210

Il testo ripercorre e semplifica i principi fondamentali della medicina più antica elaborata dall'uomo offrendo un approccio completo al lettore secondo concetti universali applicabili in ogni tempo. La ricchezza di una saggezza autentica, la poesia delle sue leggi, il fascino dei suoi messaggi primordiali, dall'analisi complessiva del sé e di ogni sfumatura che influisce sugli stati di salute e malattia, all'alimentazione, fino alla pratica del massaggio, conducono in un percorso di riequilibrio con i ritmi della natura, proponendo uno stile di vita lontano dallo stress e dalla frenesia dei tempi moderni.
15,90

La sicurezza spiegata ai bambini. Le indagini dell'ispettore Felicino amico dei bambini

Pasquale Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 56

Essere e sentirsi in sicurezza vuol dire vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Creare le condizioni di vivere, studiare, giocare, lavorare in sicurezza è un percorso culturale che si deve costruire fin da bambini. Pensato e scritto per insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano (casa, scuola, divertimenti, lavoro, ecc.), coinvolge i più piccoli nei sopralluoghi che l'ispettore Felicino conduce. In ogni indagine si individuano i pericoli del contesto visitato e si trovano le soluzioni per evitarli. Per divulgare il messaggio in forma semplice e accessibile a tutti e renderlo più efficace, i racconti sono illustrati e ambientati in contesti di vita quotidiana e quindi facilmente rapportabili alla realtà vera. Una materia complessa da "adulto" spiegata in maniera semplice e divertente agli adulti di domani. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Polpette & hamburger style

Emanuele Patrini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 143

Polpette e hamburger hanno saputo rinnovarsi nel tempo, accogliendo le nuove tendenze senza perdere la loro golosità. Le prime piacciono a tutti, grandi e piccini. Amiamo quelle di carne, ma sono super buone anche vegetariane e di pesce. Piatto perfetto per un secondo - anche da consumare per strada -, per un aperitivo o per diventare l'ingrediente di un primo. I secondi sono un mito: hanno fatto moda e tendenza per poi trasformarsi in un cibo gourmet con ingredienti di qualità non propri del fast food. Ora li amiamo anche nella forma vegetariana perché più leggeri e digeribili, avvolti in un panino morbido con salse che ne esaltano il sapore. Oppure di tendenza come l'avocado burger e il rice burger che al posto del pane prevedono il frutto e il riso pressato. "Polpette & Hamburger Style", un viaggio fantasioso in un mondo goloso. Perdetevi fra le pagine e trovate la ricetta che più fa per voi.
18,90

Guida al Parkinson. Suggerimenti e strategie per la cura e l'assistenza del malato

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 202

Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa che, durante il suo sviluppo, richiede l'intervento di numerose figure mediche e sociosanitarie. In questo libro la malattia viene trattata in modo approfondito: dalle forme in cui si presenta ai sintomi con cui può essere riconosciuta, dalle diagnosi alle terapie che vengono utilizzate nelle varie fasi. Una delle difficoltà maggiori per i familiari è quella di riuscire a gestire in casa il malato, soprattutto nei primi stadi della malattia. In questo volume il lettore trova suggerimenti e strategie per far fronte a queste problematiche. Dalle attività di vita quotidiana (mangiare, vestirsi, parlare, camminare e uscire di casa, incontrare altre persone) alle attività motorie consigliate, dai problemi che insorgono nel mangiare (deglutizione e masticazione) a quelli legati al linguaggio e alla comunicazione. Ampio spazio viene dato anche agli aspetti psicologici, ai problemi cognitivi e di memoria, alla nutrizione e ai bisogni primari quotidiani. Non mancano infine i consigli su come adattare e modificare l'ambiente domestico e sugli ausili per mantenere, fin dove è possibile, l'autonomia del malato.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.