Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

5,90
5,90
5,90
5,90

Windows 10. Guida pratica per tutti. Le funzionalità e gli aggiornamenti per usare al meglio tutti i vostri dispositivi

Rosario Viscardi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 230

A tre anni dalla sua nascita, Windows 10 è ancora il sistema operativo più diffuso. Vero fiore all'occhiello della galassia di prodotti Microsoft, ha dimostrato di essere un sistema unificato in grado di funzionare non solo su PC ma anche su smartphone, tablet, console e dispositivi innovativi quali Hololens e Surface Hub. Oltre a mostrare come utilizzare al meglio Windows 10 negli scenari più comuni, questo libro descrive in modo approfondito le funzionalità e gli strumenti introdotti nel corso degli anni attraverso gli aggiornamenti e quelli disponibili fin dall'inizio in tutti i dispositivi più recenti. Fra le principali novità e gli aggiornamenti segnaliamo: le opzioni extra dell'interfaccia utente (aggiunte al menu Start, alla barra delle applicazioni e a Cortana); il nuovo modo di interagire con gli smartphone; la cronologia degli Appunti; le funzionalità della barra di gioco; l'assistente vocale; la realtà mista; l'evoluto sistema di sicurezza e protezione della privacy che aiuta a difendere le informazioni riservate e i dati personali.
19,90

La cucina delle uova. 50 ricette dolci e salate da tutto il mondo

Monique D'Anna

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 126

L'uovo è presente in tutte le cucine del mondo: dalla sua forma più semplice, sodo, alla coque o all'occhio di bue a quelle più sontuose e complesse, dalle meringhe ai soufflé, alla maionese, alle varie creme. Perché l'uovo, oltre a essere buono di per sé, ha la particolarità di facilitare le emulsioni tra grassi e liquidi; di gonfiare incamerando aria, di trasformarsi insomma in qualcosa di diverso da quello che appare. Si può utilizzare tutto intero, oppure solo il tuorlo o solo l'albume, o ancora il rosso trattato in un modo e la chiara in un altro per ottenere effetti speciali. E se è vero che contiene una cospicua dose di colesterolo, consumare qualche uovo alla settimana non solo non fa male, ma fornisce importanti nutrienti. In questo libro l'autrice è andata in cerca delle ricette di diverse tradizioni culinarie, come la tortilla, la shakshuka, il riso alla cantonese o la pasta alla carbonara. Ha spaziato tra le innumerevoli forme di frittate e di crépe, di flan, soufflé e sformati, senza dimenticare i dolci, anche quelli scenografici, adatti alle feste di grandi e piccini.
9,90

Lavorare nella gig economy. Come avere successo quando scegli di lavorare in proprio

Thomas Oppong

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 178

La gig economy è un sistema economico sempre più diffuso che non prevede più prestazioni lavorative continuative ma la richiesta per un limitato periodo di servizi, prodotti o competenze. Se il termine gig in inglese significa lavoretto" ciò non va necessariamente associato a lavori di basso profilo e sottopagati. Al contrario, grazie alla flessibilità degli orari, alla fluidità degli accordi di lavoro e alla tecnologia che possono sfruttare a proprio vantaggio, i lavoratori odierni si stanno creando carriere significative e perfettamente adeguate al proprio stile di vita, non il contrario. "Lavorare nella gig economy" è una guida pratica per imparare a ricavare il meglio dal mondo delle gig. Sperimentate le vostre idee di impresa, avviate una carriera professionale, costruitevi una valida reputazione personale e un network di contatti professionali solido, raccoglierete le soddisfazioni e il successo che meritate. Queste pagine dense di consigli e informazioni, dalla gestione delle finanze personali alla conoscenza dei diritti di impiego, da come rifiutare i lavori inopportuni alla gestione dei clienti fino al mantenimento della produttività, saranno un'indispensabile guida per passare allo stile di vita freelance.
17,90

In cucina con la canapa e altri semi

Veronica Madonna

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 122

Un tempo nota soprattutto come fibra tessile, la canapa si sta rivelando una pianta molto interessante anche dal punto di vista alimentare, cosmetico e farmaceutico. In cucina si possono usare soprattutto i semi, la farina e l'olio, tutti prodotti ricchissimi dal punto di vista nutrizionale, per l'alto contenuto di grassi polinsaturi omega 3 e di fibre. Accanto alla canapa sono di grande interesse anche gli altri semi oleosi (lino, girasole, sesamo, chia, zucca) e i frutti a guscio (le varie noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli ecc.). L'autrice spiega come inserire questi semi in un'alimentazione sana ed equilibrata, basata su un consumo prevalente di alimenti di origine vegetale, verdura e frutta, legumi, cereali integrali. Scoprirete come la farina di canapa arricchisca gli impasti di pani e torte salate; i semi, presi da soli o mescolati tra loro, impreziosiscano insalate o gratinati di verdure e tanti altri piatti; anche l'olio spremuto a freddo dai semi oleosi usato rigorosamente a crudo e in piccole dosi è un ottimo e salutare condimento.
9,90

Progettare la ristorazione professionale. Logiche, spazi, requisiti

Antonio Montanari

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 358

Progettare è la regola per costruire qualsiasi cosa, anche un'attività di ristorazione: può sembrare scontato, ma non lo è. Il progetto è una necessità: è quello strumento che trasforma un pensiero in un prodotto definito e concreto. Da questo bisogno di razionalizzazione nasce il libro, che si apre con un panorama sulla storia e sullo scenario odierno della ristorazione, ma ha il suo cuore nel quadro di metodo e contenuti scientifici e tecnici che devono essere alla base di qualsiasi attività di ristorazione, dalla più semplice alla più complessa. Il lavoro vuole identificare e chiarire quali sono strumenti, spazi, attori, regole che permettono all'idea di far da mangiare per altri di trasformarsi in un'iniziativa imprenditoriale di successo, che rispetti la norma, che produca un pasto sano e soddisfacente e che approdi al risultato economico a cui ambisce chi si cimenta in questo campo. Un testo completo da un punto di vista tecnico, ma anche utile da leggere per capire che tanto un hamburger quanto un pasto sono il frutto di un lavoro complesso, che impone interdisciplinarietà, metodo e impegno sociale, prima di pensare di mettere in moto ogni attività ristorativa. In sintesi, la ristorazione è una scienza già oggi e come tale ha le sue regole, le sue logiche e le sue dinamiche. Il libro è stato realizzato con il coordinamento editoriale di Marco Oldrati. Prefazione di Carlo Petrini.
59,90

La ruota della gioia. 12 passi di risveglio interiore per il benessere dell'anima

Enrica Des Dorides

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 422

L'autrice propone un viaggio di trasformazione alla scoperta della gioia che è dentro ognuno di noi. La ruota del Sé è un affascinante percorso di crescita suddiviso in 12 mesi dell'anno. Ogni mese è dedicato allo sviluppo di una qualità e a un passo di risveglio per attivare energie di benessere. Una guida semplice che aiuta a realizzare il proprio potenziale e a ritrovare la forza di sorridere ogni giorno alla vita. Un libro ricco di racconti, storie, poesie, esercizi pratici quotidiani, schede di autovalutazione, mandala da colorare. Meditazioni sui numeri, simboli, animali di potere e archetipi universali favoriscono l'introspezione e la creatività. Gli insegnamenti e gli spunti di riflessione suggeriti sono sempre validi per recuperare, ogni volta che se ne ha bisogno, fiducia, speranza e ottimismo.
21,90

Alla ricerca della piramide perduta. Un bambino che impara a mangiare sano sarà un adulto in linea, in salute e in forma!

Veronica Madonna

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 334

In Italia l'incidenza di sovrappeso, obesità e disturbi della condotta alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorcler...) in età infantile e adolescenziale è in aumento, così come la comparsa in età adulta di malattie cronico degenerative legate in maniera importante ad abitudini alimentari scorrette. Solo educando e sensibilizzando le nuove generazioni forse potrà verificarsi una lenta inversione di tendenza... perché un'alimentazione sana, solidale e consapevole può cambiare il mondo! E perché allora non imparare giocando? Tanti esercizi pratici e illustrazioni a colori per imparare a mangiare sano sin da piccoli!
19,90

Python. Guida avanzata. 52 progetti pratici per rendere efficace la programmazione

Julien Danjou

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 302

Con 52 progetti pratici, "Python Guida avanzata" è perfetto per tutti coloro che hanno scritto codice Python ma non sono ancora a loro agio nel trasformare nuove idee in software completi. Questo libro insegna passo passo come: affrontare nuovi problemi in maniera tale da ottenere soluzioni migliori; progettare una soluzione basata sull'analisi; migliorare sistematicamente le proprie abilità di programmatore. Ogni progetto vi aiuta a sviluppare una competenza pratica fondamentale, combinando dimostrazioni iniziali e sfide che vi portano a raggiungere una comprensione ancora più profonda. Shaw organizza questa guida alla programmazione in cinque sezioni: lavorare con i comandi, organizzare e utilizzare i dati, applicare algoritmi, elaborare dati e implementare semplici protocolli di rete in stile Internet. Lungo il cammino, Shaw evidenzia i processi efficienti e la mentalità pratica che vi aiuteranno a diventare dei veri maestri, non dei semplici esecutori!
31,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.