Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

TECNICHE NUOVE

16,90 16,06

Costruire l'architettura. Tecniche e tecnologie per il progetto

Enrico Dassori, Renata Morbiducci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 848

L'opera, con visione unitaria e svolgimento progressivo dei contenuti, tratta il quadro complessivo delle tecniche e delle tecnologie con le quali si è costruita e si costruisce l'architettura. Il volume è suddiviso in cinque capitoli dedicati alla conoscenza dei materiali da costruzione e degli elementi costruttivi (capitoli III, IV), alla lettura in chiave storico-critica delle relazioni fra tecnica e architettura (capitolo II), allo sviluppo delle più recenti tematiche legate alla sostenibilità, al comfort abitativo e al controllo delle prestazioni energetiche dei componenti e degli edifici (capitoli I e V). L'impostazione rigorosamente didattica del testo ne evidenzia la duplice finalità: da un lato esso si rivolge agli allievi dei corsi universitari di Ingegneria (nelle specialità di Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Edile e Ingegneria Civile) e di Architettura, dall'altro intende proporsi come supporto, quasi "manualistico", alla quotidiana attività di progettisti e tecnici. La completezza della trattazione, dall'antico al contemporaneo, conferisce alla pubblicazione valenze tecnico-scientifiche e documentali certamente utili, in ambito edile, per acquisire o consolidare una specifica e concreta formazione di base.
129,00 122,55

Una bussola per la sanità

Domenico Crupi, Adriano Lagostena

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 228

Nel 2011, con le conferenze di Brisbane e Montréal-Québec, è stato definito il sistema di riferimento per la determinazione, l'analisi e la valutazione dei costi e dei relativi standard in Sanità, denominato Clinical Costing. "Una bussola per la Sanità" è rivolto a coloro che desiderano apprendere e impiegare i principi fondamentali del Clinical Costing per: determinare i costi in Sanità, in modo tale da poterli impiegare per calcolare standard e tariffe; utilizzare nel concreto i costi standard e gli indicatori di benchmarking economico-sanitario, per migliorare la valutazione della gestione delle aziende sanitarie. Il primo capitolo del manuale mette in luce gli aspetti fondamentali relativi alla sostenibilità e alla gestione in Sanità, in modo da disporre degli strumenti metodologici necessari per comprendere "l'ambiente gestionale" nel quale calare il Clinical Costing. Il secondo capitolo mette in luce gli aspetti rilevanti del processo (le diverse tecniche di health ac-tivity-based costing) e della struttura (le tipologie dei centri aziendali) del metodo per determinare i costi in Sanità. Il terzo capitolo inizialmente concentra l'attenzione sul significato operativo da assegnare ai costi standard: sempre più spesso accade che si sia a favore o contro i costi standard "a prescindere", non utilizzando un approccio tecnico, ma adottando un atteggiamento da "tifosi". Di conseguenza, è necessario operare una chiarificazione del concetto in esame, per dare ai costi standard un significato utile e operativo. La seconda parte del terzo capitolo verte sull'impiego dei costi standard, in particolare sugli indicatori che permettono di elaborare validi confronti gestionali, che sono in definitiva le principali ragioni d'essere dei costi standard. In particolare, verrà presentato il sistema unbundling, l'innovazione più recente e forse più rilevante del Clinical Costing per migliorare la valutazione gestionale in Sanità. Il quarto capitolo rappresenta una sistematizzazione e una sintesi finale dei concetti e delle tecniche presentati nel manuale. "Una bussola per la Sanità" non è solo il frutto di una riflessione sulla metodica del Clinical Costing, ma si fonda sull'esperienza maturata in più di trent'anni di lavoro "sul campo"; ecco perché il manuale rappresenta soprattutto uno strumento operativo per applicare nel concreto il Clinical Costing. In particolare, il presente manuale permette di costruire una contabilità che consente non solo di evidenziare i dati sotto l'aspetto amministrativo, ma permette di "leggere" e comprendere correttamente l'organizzazione e la gestione delle aziende sanitarie, ponendo concretamente gli assistiti e le attività svolte al centro dell'attenzione del sistema informativo/decisionale.
59,90 56,91

SOS mal di schiena. Il metodo per guarire velocemente ed eliminare il mal di schiena per sempre

Francesco Mondonico

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 147

Si stima che tutti almeno una volta nella vita abbiano sofferto o soffriranno di uno o più attacchi di mal di schiena, ma che questi non siano necessariamente correlati alla presenza di un'ernia o una protrusione discale. Nell'80% dei casi il dolore non è correlato a cause specifiche o patologie del rachide ma a cause aspecifiche: posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente, sovrappeso, obesità, scarso movimento. In questo libro l'autore fornisce una serie di consigli e strategie, da attuare quando ci troviamo nella fase acuta del mal di schiena piuttosto che quando viviamo situazioni croniche e a lungo periodo. Da non dimenticare la prevenzione, che è fondamentale, così come le abitudini quotidiane di movimento, che devono essere corrette e consapevoli. Perché se nel secolo dell'ignoranza motoria muoversi è importante, muoversi bene lo è ancora di più.
15,90 15,11

Atlante di ecocardioscopia clinica. Inquadramento diagnostico rapido delle cardiopatie

Andrea Sonaglioni, Gian Luigi Nicolosi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 832

L'ecocardiogramma è uno strumento diagnostico non invasivo a disposizione del cardiologo clinico, fondamentale e utile per poter identificare rapidamente e correttamente la diagnosi di patologia cardiovascolare che coinvolge il paziente, nonché il suo impatto fisiopatologico e clinico. La metodica ecocardiografica ha l'enorme vantaggio di potere essere eseguita al letto del malato, sia in elezione che in urgenza, con l'impiego di apparecchiature portatili, permettendo anche diagnosi "salva-vita", specie laddove l'elettrocardiogramma risulta del tutto normale oppure modificato in senso aspecifico. Nell'Atlante vengono illustrati oltre 200 casi clinici diversi, raccolti tra il febbraio 2011 e l'aprile 2019 dall'autore. Rassegna utile soprattutto ai cardiologi clinici, medici intensivisti e per chi ha il desiderio di comprendere in modo immediato e pratico, anche attraverso la lettura di QR code, le immagini ecocardiografiche statiche e/o in movimento relative alle più svariate condizioni cliniche.
139,00 132,05

Corso di lingua inglese per l'estetista

Eleonora Maritan

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il libro è realizzato per essere un supporto immediato per l'apprendimento della lingua inglese e del linguaggio specifico del settore dell'estetica. Ogni capitolo è incentrato su un nucleo tematico relativo al settore estetico. Lo studente affronterà situazioni tipiche del settore, attraverso un "role play" che gli consentirà di immergersi completamente nella realtà lavorativa che lo attende, acquisendo terminologie e strutture comunicative attraverso il "learn-by-doing". Le strutture grammaticali sono affrontate in modo semplice e intuitivo, facilitando lo studio in classe e in autonomia. Ricco di illustrazioni a colori per facilitare l'apprendimento. Il testo fornirà alle estetiste le conoscenze necessarie della lingua inglese per poter sostenere esperienze lavorative all'estero o stage formativi in paesi anglofoni, nonché per poter comunicare con una clientela internazionale in maniera semplice e adeguata.
19,90 18,91

Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

Stefania Cazzavillan, Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il testo offre un'ampia trattazione dell'inflammaging, termine con cui si definisce l'infiammazione di basso grado considerata da molti ricercatori il trigger di molte malattie croniche e cronico-degenerative della terza età. Partendo da una panoramica generale sulle ricerche fatte il testo si divide poi in due sezioni: la prima, a cura dell'osteopata e naturopata Daniele Santagà, esamina il ruolo della nutraceutica in questo contesto valutando anche gli aspetti non nutrizionali che interferiscono con la risposta immunitaria attivando delle risposte infiammatorie (interferenti endocrini, metalli pesanti, pesticidi ecc.). La seconda parte del libro, a cura della biologa Stefania Cazzavillan, approfondisce invece il ruolo della micoterapia in questo contesto analizzando il ruolo dei funghi medicinali come adattogeni, con un focus specifico su Cordyceps sinensis e la sua peculiare azione sul controllo dei processi infiammatori.
54,90 52,16

Deep learning. Dalle basi alle architetture avanzate con Python

Seth Weidman

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 240

Negli ultimi dieci anni, con il ritorno delle reti neurali, la comprensione del Deep Learning è diventata essenziale e questo manuale fornisce un'introduzione approfondita per i data scientist e gli ingegneri del software con precedenti esperienze nel machine learning. Inizierete con le basi del Deep Learning e passerete rapidamente ai dettagli di importanti architetture avanzate, implementando tutto da zero. L'autore Seth Weidman vi mostra come funzionano le reti neurali usando un approccio basato su principi primi. Imparerete come applicare da zero le reti neurali multistrato, le reti neurali convoluzionali e quelle ricorrenti. Acquisendo una comprensione dettagliata di come queste reti funzionino matematicamente, computazionalmente e concettualmente, porterete a termine con successo i vostri futuri progetti di Deep Learning.
34,90 33,16

Architetture serverless con AWS. Migrare dalle distribuzioni tradizionali alle infrastrutture serverless

Mohit Gupta

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 178

"Architetture Serverless con AWS" vi introduce a livello operativo al modello serverless basato su AWS (Amazon Web Services) e Lambda. Il testo nel suo sviluppo esamina tutte le importanti funzionalità della piattaforma come Amazon Athena, un servizio di query interattivo serverless che semplifica l'analisi dei dati nel Simple Storage Service (S3 Amazon) utilizzando SQL standard. Scoprirete anche AWS Glue, un servizio di estrazione, trasferimento e caricamento (ETL) totalmente gestito che rende la classificazione dei dati semplice ed economica. Imparerete in che modo Amazon Kinesis consenta di liberare il potenziale di analisi dei dati in tempo reale attraverso servizi come Kinesis Data Streams, Kinesis Data Firehose e Kinesis Data Analytics. Ultimo, ma non meno importante, imparerete come combinare le funzionalità di Kinesis con AWS Lambda per creare architetture serverless leggere. Alla fine sarete pronti per creare ed eseguire la vostra prima applicazione serverless che sfrutti l'elevata disponibilità, la sicurezza, le prestazioni e la scalabilità di AWS.
27,90 26,51

Meditazione, passioni e salute

Francesco Bottaccioli, Antonia Carosella, Anna Giulia Bottaccioli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il tema è quello delle passioni, delle emozioni e dei desideri, che viene sviluppato su più piani: dal racconto autobiografico all'esame di come viene affrontato dalla filosofia orientale e occidentale e dalle neuroscienze, con particolare riguardo alle conseguenze sulla salute psicofisica, con esempi fondati sulla letteratura scientifica più attendibile. La gestione delle passioni e delle emozioni è un tema cruciale della riflessione umana da sempre. Oggi, siamo nella felice condizione di poter verificare scientificamente gli effetti delle emozioni, negative e positive, sull'equilibrio di una persona. Al tempo stesso, possiamo recuperare l'antica saggezza per incamminarci sul sentiero che porta alla conoscenza profonda della dimensione emozionale del nostro essere, con l'obiettivo di migliorarci e vivere più felicemente. Il libro quindi è anche una guida alla meditazione. Contiene, infatti, una serie di esercizi meditativi, la cui pratica è la condizione fondamentale di ogni cammino di avanzamento. Esercizi che fanno parte del Metodo PNEIMED, Meditazione a orientamento Psiconeuroendocrinoimmunologico, che gli Autori hanno elaborato in modo originale, che insegnano in corsi Universitari e privati e sui cui fanno ricerca scientifica con pubblicazioni internazionali. Il libro contiene una descrizione dettagliata delle fonti scientifiche e filosofiche e dei risultati positivi del Metodo PNEIMED sulla gestione delle emozioni e dello stress.
16,90 16,06

Un nuovo linguaggio per vivere

Avikal E. Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 240

Spesso le parole che usiamo e il nostro linguaggio sono influenzati dal passato e dal condizionamento ricevuto, finendo per divenire più una prigione che l'espressione luminosa della nostra unicità. L'autore ci conduce in un viaggio di riflessione e comprensione su come ci creiamo una sorta di ipnosi quotidiana attraverso la ripetizione inconsapevole di parole e l'uso di un linguaggio disconnesso dalla nostra esperienza e comprensione personale; di come il nostro linguaggio sia sostenuto soprattutto dalla nostra paura per la sopravvivenza e il bisogno di appartenenza e riconoscimento sociale. Il prezzo che paghiamo è uno stato interiore di frammentazione mescolato a una profonda sensazione di incertezza rispetto alla nostra identità.
16,90 16,06

Vivere senza diabete. L'epidemia del secolo: prevenzione e cura

Luca Speciani

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 216

Siamo tutti un po' diabetici o iperglicemici senza saperlo. Le cause sono note da tempo: l'aumento esponenziale della sedentarietà nella popolazione e l'esagerata disponibilità di cibi dolci o additivati di zucchero, hanno alterato in modo marcato il nostro metabolismo generando obesità e malattia. I numeri sul diabete sono impressionanti, in rapida crescita e grandemente sottostimati perché il diabete è all'origine dell'aggravamento di molte altre patologie, da quelle cardiovascolari al cancro. Gli autori, con un punto di vista originale (quello della Medicina di Segnale), ribaltano alcune credenze sulle cause della malattia, sulla sua prevenzione e sulla sua cura, e puntano il dito contro la scarsa attenzione riservata dai media al problema. Vengono analizzati, sia per il diabete1 (autoimmune) che per il diabete2, i fattori scatenanti, i farmaci efficaci, inutili o dannosi, le possibili cure naturali e le modalità con cui cambiare una volta per tutte il proprio stile di vita per trasformare le tante scorrette abitudini diabetogene in altrettante salutari.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.