Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Autodesk® AutoCad 2020. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 546

La guida è un manuale completo su AutoCAD 2020 per della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle sue oltre cinquecento pagine gli argomenti sono trattati con una logica sequenziale, graduale e progressiva; l'esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento de Autodesk® Approved Instructor e docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, mostra un metodo di lavoro reale e fornisce preziosi consigli per affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati all'ultima release, che porta un ventaglio di novità utili a ottimizzare il lavoro.
39,90 33,92

Climatizzazione sostenibile. Soluzioni progettuali e casi di studio (La)

Luca Stefanutti

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 507

Questo libro presenta le tecnologie più innovative per il benessere ambientale secondo un approccio che copre tutta la casistica delle applicazioni: dai luoghi di lavoro e di abitazione a quelli per il commercio, la cultura e il tempo libero, dagli edifici per la sanità e l'istruzione fino ai magazzini per la logistica e i data center. La prima parte descrive in modo sintetico le attività che definiscono il contesto di un processo progettuale orientato alla sostenibilità: riferimenti legislativi e normativi, protocolli di certificazione, processi e strumenti per la progettazione, fino ai sistemi ad alta efficienza. La seconda parte del libro illustra le soluzioni progettuali per ogni tipologia di applicazione, mentre la terza e ultima parte è dedicata all'analisi di un vasto repertorio di casi di studio relativi a opere di rilievo internazionale di recente realizzazione. Per ogni progetto si analizzano le caratteristiche architettoniche e funzionali, la tipologia di impianto adottato e i risultati operativi dal punto di vista energetico e gestionale. Corredato da un ricco apparato di immagini, schemi e disegni, La climatizzazione sostenibile rappresenta una guida pratica e si rivolge a tutte le figure coinvolte nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione del sistema edificio-impianti, quindi non solo gli impiantisti ma anche gli architetti, i committenti e gli utenti finali.
69,90 59,42

Modellistica del costume da bagno. Guida alla scelta di modelli, tessuti e progetti di facile realizzazione (La)

Laura Manassero

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 612

Il testo è un manuale pratico non solo dal punto di vista di costruzione del modello, ma anche come strumento di supporto esecutivo di tutte le fasi di lavorazione, comprendendo il più possibile tutti gli aspetti merceologici: materiali principali, componentistica e attrezzature necessarie. Il volume si sviluppa con una prima parte dedicata a costruire le basi: base slip, base culotte, base reggiseno, base body; per proseguire sulle modalità per adottarle ai tessuti elastici. Dalle basi vengono ricavati quattordici progetti femminili e due maschili che rappresentano le principali forme: coppa a triangolo, balconcino, coppa imbottita, fascio, brasiliana, slip, culotte, tanga, costumi interi olimpionici e interi con coppe, slip uomo, boxer. I progetti sono spiegati passo passo e completi di tutorial fotografico, mostrano come eseguire il taglio sul tessuto e la confezione, anche senza l'utilizzo di macchine da cucire industriali. A completamento un capitolo sullo sviluppo taglie; un capitolo di analisi merceologica dei materiali e componenti; uno sguardo sul settore: come si articola una collezione di costumi da bagno. Il manuale si rivolge non solo a tutti coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della modellistica, ma anche agli appassionati di creatività.
59,90 50,92

Le avventure di Boh & Mah e il panda nano

Ivo A. Nardella

Copertina rigida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 176

Boh è un coniglio del tutto normale, se non fosse che ha il dono della parola... Mah, un elfo femmina che viene convocato dal Vigile Arboreo con il compito di ristabilire l'ordine nel bosco fatato, un luogo dove l'equilibrio non è mai stato messo in discussione fino all'arrivo di un panda nano che, non si sa come e non si sa perché, viene catapultato nel bosco fatato. Ci troviamo di fronte a un'avventura che vede i protagonisti impegnati a riportare il panda nano al suo habitat naturale. Un viaggio avventuroso costellato di battaglie, incantesimi e storie di amicizia dove conigli, elfi, panda nani e alberi secolari, combattono contro la strega cattiva e il suo esercito di uccelli Spialì. Età di lettura: da 6 anni.
19,00 16,15

99 modi per dire no all'artrosi

Marco Lanzetta

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 131

Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.
15,90 13,52

La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore»

Mauro Bellini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 195

Per valutare il potenziale di innovazione e di cambiamento che sta arrivando con la blockchain si deve oggi pensare a cosa è successo nell'economia, nella società e nella nostra vita quotidiana con l'avvento di Internet. Intere industrie sono state radicalmente trasformate e altre sono nate e rapidamente cresciute, superando per dimensioni e potenzialità molte imprese tradizionali. Se la portata rivoluzionaria dell'Intemet delle persone è oggi sotto gli occhi di tutti e sta per essere affiancata dall'Intemet delle Cose, con la blockchain sta arrivando anche l'Internet del Valore e promette di dare vita a una trasformazione altrettanto radicale. Con questo libro aiutiamo a capire come la blockchain stia entrando nella nostra vita sociale e professionale e come stia cambiando banche e finanza, pubbliche amministrazioni, imprese manifatturiere, del commercio, della logistica e dei trasporti. Ma soprattutto vediamo quanto nuovo valore possa portare nei settori chiave del Made in Italy come agrifood, fashion, automotive. Per le imprese e per tutti noi si aprono nuove opportunità per le quali servono nuove competenze tanto a livello personale quanto aziendale. Vogliamo inoltre contribuire alla individuazione dei temi che fanno della blockchain una prospettiva di sviluppo per le imprese e aiutare tutti coloro che vogliono cogliere questa occasione. Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Maria Teresa Della Mura.
16,90 14,37

Permanente. Viaggio-studio nel mondo del ricciolo

Gianfranco Cortesi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

Ricorrere alla permanente significa sottoporsi a un trattamento che, come il nome stesso suggerisce, dura nel tempo. Un bravo tecnico acconciatore deve essere in possesso di importanti e indispensabili nozioni che gli permettono di operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico. Alcuni dei temi trattati sono il capello, i bigodini, i liquidi ondulanti, il valore pH nell'ondulazione permanente, l'avvolgimento, la permanente nell'uomo, la stiratura e la compatibilità dei prodotti con la cute. Un testo realizzato per ogni aspirante acconciatore e per l'aggiornamento continuo dei professionisti del settore che possono acquisire così gli elementi indispensabili per la realizzazione di permanenti sicure. Un glossario dei termini utilizzati completa il testo estremamente esplicativo, illustrato con immagini e grafici a colori.
21,90 18,62

Manuale di cultura generale

Roberto Albanesi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 818

Per comprendere l'importanza di quest'opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia. Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente. Utilizzando sia l'esperienza dell'autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare. Il Manuale è anche l'arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un'enciclopedia, ma un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale.
69,90 59,42

Manuale delle preparazioni veterinarie. Normativa, REV, gestione dei medicinali, formulazioni galeniche tradizionali e innovative in campo veterinario

Franco Bettiol, Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Giorgia Neri, Pietro Siciliano

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 288

Dopo 15 anni dall'entrata in vigore della normativa europea e italiana per i medicinali veterinari, ancora oggi resta comunque difficile districarsi nella gestione e nel controllo delle prescrizioni destinate agli animali da reddito e da compagnia. Il Manuale delle preparazioni veterinarie presenta innanzitutto l'inquadramento normativo e le interpretazioni attualmente condivise dalle associazioni, anche con esempi pratici: vengono inoltre elencati i principali cambiamenti presenti nei nuovi Regolamenti Europei sui medicinali veterinari, che entreranno in vigore fra tre anni. In ogni caso, la prossima Ricetta Elettronica Veterinaria dovrebbe quantomeno inquadrare automaticamente la prescrizione medica e semplificare le incombenze per il farmacista. Nei capitoli operativi è posta una particolare attenzione alle potenzialità della galenica in campo veterinario, di conseguenza la parte sistematica prende in considerazione le varie tipologie di preparazioni utilizzabili negli animali, dalle più classiche a quelle più moderne, portando numerosi esempi formulativi destinati a diverse specie di animali, compresi quelli "non convenzionali": rane, tartarughe, falchi. La presenza di un veterinario fra gli autori ha permesso di affrontare le problematiche anche da un punto di vista medico. La struttura e le informazioni risultano di grande utilità per i farmacisti, i medici veterinari e tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo settore complesso.
34,90 29,67

Da Sophia a Michelle

Carlo Zarri

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 222

"Da Sophia a Michelle" può essere paragonato a un viaggio dove ricette, personaggi e aneddoti si fondono e si trasformano in racconti e dove l'autore, chef di fama internazionale, ripercorrendo alcuni dei suoi "incontri" più importanti ci accompagna e fa rivivere le sue esperienze più "interessanti". Quattro olimpiadi, Milano Expo 2015, gli incontri con e le ricette create per Sofia Loren, Giorgio Armani, Alberto Tomba o Michelle Obama, solo per citarne alcuni, vengono raccontati con dovizia di particolari e il lettore scoprirà come si organizza la cucina di Casa Italia alle Olimpiadi o come, invece, nasce il menù particolare in occasione della visita di una First Lady. Alla base del suo lavoro Carlo Zarri fonde la tecnica derivante da studio ed esperienza a un pizzico di originalità che nasce dall'unire la ricerca e lo sviluppo di ricette tradizionali piemontesi e non, rivisitandole in base alle occasioni che gli si presentano dì volta in volta. Sempre interessanti, sempre diverse.
24,90 21,17

Emorroidi. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 95

Comprendere il ruolo della Fitoterapia, della Gemmoterapia e dell'Omeopatia nel trattamento della malattia emorroidaria (emorroidi): è l'obiettivo di questa guida, che si pone come strumento di informazione e di approfondimento. Nella prima parte, grazie a domande mirate, si spiegano le cause di tale patologia, fornendo al contempo indicazioni dietetiche e sullo stile di vita. Sono poi presentate le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici maggiormente indicati nel trattamento e, soprattutto, nella prevenzione della malattia emorroidaria. Nel testo viene evidenziato come il tipo di trattamento da seguire dipenda dal grado e dalla gravità dei sintomi e, quindi, come sia importante rivolgersi a professionisti esperti della salute per essere indirizzati verso il giusto percorso terapeutico, sia esso solo "naturale" o, quando necessario, integrato con la terapia farmacologica.
5,90 5,02

Combattere la stanchezza. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 94

La medicina naturale (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia) può essere di grande aiuto nella stanchezza non patologica che vede alla base, nella maggioranza dei casi, fattori di stress e sovraffaticamento. La guida, pratica e agevole, ha lo scopo di informare e rassicurare il lettore fornendogli notizie chiare su quanto si può assumere per migliorare il proprio stato di salute. Nella prima parte, grazie a una serie di domande mirate, sono definiti i diversi aspetti che possono essere alla base della stanchezza. Nella seconda parte sono presentate le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici maggiormente indicati nel trattamento e nella prevenzione, di questo stato. Il testo sottolinea l'importanza di rivolgersi sempre a professionisti esperti della salute in grado di indirizzare verso il giusto percorso terapeutico.
5,90 5,02

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.