fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Bortolotti

Nel tempo e nello spazio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2017

pagine: 171

C'è una cabina telefonica blu che da quasi cinquantaquattro anni viaggia nel tempo, nello spazio e nell'immaginario di fan di ogni età. Doctor Who è la serie più longeva di tutti i tempi: dal novembre del 1963, data della messa in onda del primo episodio, ha cambiato più volte interpreti, autori, registi, ma non il suo sensazionale mix di fantascienza, umorismo inglese, romanticismo e dramma. Da qualche anno, grazie a un passaparola irresistibile e ad alcuni attori e autori brillanti e carismatici, da fenomeno tipicamente britannico, Doctor Who è diventato un culto mondiale, con tantissimi ammiratori anche in Italia. Alcuni scrittori whovians, guidati da Gianluca Morozzi, Daniela Bortolotti e Alberto Petrelli, hanno dedicato il loro talento narrativo per omaggiare l'amato Dottore, in contemporanea con l'ultima stagione con Peter Capaldi come protagonista. Troverete così Dante Alighieri in viaggio nel Tardis, un pianeta popolato soltanto di Dottori, il Dottore alla ricerca di Guglielmo Marconi, una nonna che tra una frittura e l'altra forse ha combattuto nella Guerra del Tempo, una ragazza alle prese con un bambino inglese un po' particolare, e tante altre avventure. Nel tempo. E nello spazio. Testi di: Daniela Bortolotti, Paolo Capponi, Eva Closis, Simone Colombo. Vera Di Cristinzi, Alcn Grana, Federico Cuorri , Elisabetta Guolo, Irene Lodi. Piero Mariclla, Alossandra V. Massagrando, Gianluca Morozzi Mara Muncrati, Luca Occhi. Eleonora Pescarolo. Alberto Petrelli.
15,00 14,25

Non dirmi come va a finire. 20 racconti sulle serie TV

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 240

"Oggi le serie TV non si guardano e basta. Oggi le serie TV si usano. Attraverso le loro storie, i loro personaggi, i loro tormentoni noi comunichiamo, giochiamo e, in molti casi, ci conosciamo. Quelli più creativi, come gli autori di questo libro, hanno capito che le serie televisive rappresentano anche una fonte di ispirazione, che li ha portati a scrivere i racconti contenuti in questo volume. L’operazione è di estremo interesse. Narrare una storia ispirata alla propria serie preferita rappresenta uno stupendo atto d’amore verso l’universo a cui si rende omaggio e una messa a nudo della propria irriducibile passione." (Dalla prefazione di Attilio Palmieri)
15,00 14,25

Se scrivi, ti sposo

Se scrivi, ti sposo

Daniela Bortolotti

Libro: Libro in brossura

editore: Jar

anno edizione: 2012

pagine: 176

Rosalinda sogna di scrivere un libro ed è certa di avere tutte le carte in regola per farlo, se non fosse che ha una vita frenetica che non le permette di perdere tempo, ma soprattutto il difetto di essere estremamente pigra e inconcludente. Decide quindi di circuire uno scrittore in modo da diventarne la Musa ispiratrice ed ottenere l'immortalità letteraria "come Beatrice per Dante, Laura per il Petrarca, Silvia per Leopardi, Lesbia per Catullo e Fiammetta per Boccaccio". Di scrittore in scrittore, sullo sfondo della Bologna intellettuale fatta di presentazioni, aperitivi letterari e happening culturali, assieme all'inseparabile amica Marta, si muove alla ricerca della preda ideale.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.