Libri di Daniela Mannoli
Il grembo di carta. Lettere d'amore
Daniela Mannoli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 170
E' profondo. Parole pregne. Un romanzo, anche se non denso di avvenimenti. Citando un passo del racconto: che uno scriva, lavori, reciti, ami... l'importante è il come lo faccia, quanto cuore ci metta.
... e a volte me ne pento
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 166
Laura, Giulia e Margherita. Tre donne che in momenti della loro vita hanno un ripensamento. E chi non ne ha? Chi non si è mai pentito di quello che ha detto o avrebbe potuto dire? Chi non si è mai pentito di qualcosa che ha fatto o avrebbe potuto fare? Rimpianto e pentimento... camminano dandosi la mano.
Storie sotto la neve
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 36
"In ognuno di noi c'è un folletto che sa fare magie..." Pensate che anche gli oggetti ci possano vedere e giudicare? In uno di questi racconti pare di sì. Che sia un bambino, una mamma o un nonno, i personaggi di queste 8 storie sono sfiorati da un tocco magico e le difficoltà spariscono per incanto. E voi sognate a occhi aperti? Non rinunciate mai a un sogno perché tutto è possibile, soprattutto la notte di Natale.
Sparire... anche solo per un po'
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 90
Il diario di una donna: figlia, sorella, moglie, madre. Per contrastare le amarezze della vita di tutti i giorni, la protagonista s'inventa un mondo ideale, parallelo. Riuscirà a resistere alle sferzate del vento con questo stratagemma? Riuscirà a restare a galla cercando la forza dentro di sé? Lo scoprirete pagina dopo pagina.
Cronache di Dalia
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 316
Vent'anni di vita in 313 pagine scritte tra un soffritto carbonizzato e un acquerello incompiuto. Dalia è una donna come tante che sa ridere di se stessa... a volte con la morte nel cuore.
Un sogno da scrivere...
Daniela Rotella, Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 158
No... Leila non se l'è cercata! Ci sono cose nella vita che non vorremmo mai trovare, eppure ci raggiungono e travolgono con la forza dirompente di un uragano. Una di queste è la malattia. Leila è affetta da una rara e terribile patologia genetica dal nome quasi impronunciabile, non ricorda nemmeno più da quanto tempo non cammini. Inchiodata su una sedia a rotelle, è ben lontana dal viaggiare su carrozze dorate trainate da bianchi cavalli. Eppure suo padre ha scelto per lei questo nome dolce, dalle note orientali e degno di una principessa, forse affascinato da un racconto arabo-persiano letto, "Leila e il Magnum", che narra una storia d'amore difficile. Quasi un presagio... Leila, giovane donna di 24 anni, non sa che cosa sia l'amore... non ha mai vissuto nemmeno una di quelle storie di passaggio che molti chiamano "avventura". Leila vive in castelli di sabbia edificati nell'aria, destinati a crollare ad ogni giro di clessidra. La sua è una condizione difficile da sopportare, una di quelle situazioni in cui ogni esperienza pare essere preclusa a dispetto degli incubi che si moltiplicano la notte, a occhi chiusi, e i sogni che lievitano a ogni nuova alba, a occhi aperti, restando irrimediabilmente incastrati tra la federa del cuscino e le ciglia bagnate di lacrime. Una sera, però succede qualcosa di inatteso...
Distratta vagava la luna... Istantanee
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 130
"Per Daniela Mannoli esprimere in poche parole un'emozione, equivale a scattare una fotografia, cogliendo quell'attimo che non si ripeterà mai più. E lasciare che una goccia di colore inventi il suo percorso è come dare libertà ai pensieri."
Sì, lo avevo sognato
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 194
"Sfogliando i suoi vecchi diari, una settantenne si trova a dialogare con amici, parenti e con se stessa adolescente. Si fa domande e si dà risposte. Rivive momenti che aveva dimenticato. Cosa cambierebbe se potesse tornare indietro negli anni '60?"
Le pere della buona Luisa. Storie... sotto spirito
Luisa Mannoli, Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 276
Allora... le pere della buona Luisa si mangiano, ma le storie si raccontano e se sono sotto spirito potrebbe voler dire che sono spiritose, almeno in buona parte. Sì, perché ci sono anche aneddoti che fanno commuovere, del resto la vita, come il cibo, può essere dolce, amara, insipida, piccante, aspra. E' un volume che mese per mese vi accompagna con ricette stagionali legate a persone che hanno fatto e fanno parte della nostra vita. Ogni mese, inoltre, pubblica una "storia di ordinaria follia" e una sorta di rubrica: "Botta e risposta". Non mancano suggerimenti per creazioni casalinghe... dal presepe ecologico ai segnaposti pasquali, insomma il lettore troverà oltre ai consigli culinari, anche una lettura divertente e uno svago.
Una valanga di menzogne
Daniela Mannoli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 140
Il titolo una metafora: un tragico evento e un dramma personale. Un racconto ricco di colpi di scena che si sviluppa sorretto da una congiunzione: SE. "... ci sono situazioni che ne creano altre come nel domino... se tu non mi avessi cercato, se non mi avessi trovato, se io non ti avessi detto quella mezza frase, non saremmo qui davanti al mare e io sarei ancora seduto in un bar, ubriaco". Ma i se... non contano perché ormai tutto è accaduto.
Giù, in fondo al lago
Daniela Mannoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 70
Quando una persona che abbiamo conosciuto e amato è colpita da demenza senile, viviamo un dramma. I ricordi che ci tenevano uniti, si sono slegati e quelli del malato finiscono giù, nel lago dell'oblio. Solo l'amore può alleviare le pene del malato e di chi lo conosce.
Dall'ambra al tramonto. L'archivio dei casi riso(r)ti
Daniela Mannoli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 218
Una giovane psicologa e criminologa intreccia la sua vita con casi irrisolti. Riuscirà a scoprire la verità per dare pace e giustizia alle vittime? E riuscirà a capire cosa davvero vuole dalla vita?