fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Rosa Basile

Inside. Scorre un sottile filo rosso... rosso carminio

Inside. Scorre un sottile filo rosso... rosso carminio

Daniela Rosa Basile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 330

Due storie che si intrecciano per caso solo per caso: Rachele giovane esperta di informatica, incontra la verità su Paul, con cui ha un'intensa ma difficile relazione, attraverso colui che sta cercando di renderle la vita più che difficile... e nel mezzo della storia, ecco John, che per caso solo per caso incontra proprio questo stalker che sta cercando di importunare Rachele... Ma chi è John? Un medico con competenze di medicina orientale quasi unico nel suo settore ,ma cosa si nasconde nella sua villa di campagna vicino New York, dove lui torna dai suoi viaggi in Oriente... E cosa gli è successo da piccolo prima che lo portassero all'istituto /collegio di nostra Signora della Misericordia, dove il suo nome gli è stato cambiato in Joseph? Intanto come una nebbia la minaccia di un virus rischia di incombere sulla vita di ognuno... proprio di ognuno.
16,00

Linda. Vite da salvare

Linda. Vite da salvare

Daniela Rosa Basile

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 328

"Linda ha poco più di 15 anni, verrà tradita dal suo fidanzato che le userà violenza assieme a un branco di amici. Linda vive in un paesino del sud'Italia, minacciata dal ragazzo, scapperà di casa. Arriverà in Inghilterra dove incontrerà Jimmy, che la porterà sulla via della droga e della prostituzione. Ma molti altri eventi anche drammatici si incroceranno nella storia di Linda, fino al finale dove finalmente come in una catarsi riuscirà a ritrovare se stessa. Ho inserito in modo fantasioso l'incontro di un personaggio con l'imprenditore Robert Bosch che si è dato molto da fare nel far scappare ebrei durante il Reich. Uno dei suoi motti più conosciuti è: 'Non dimenticare mai la tua umanità e rispetta la dignità degli altri uomini' (Robert Bosch, 1931)." (L'autrice)
18,00

Frank. Una storia metropolitana con musica. Vite da salvare

Frank. Una storia metropolitana con musica. Vite da salvare

Daniela Rosa Basile

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 396

"Frank al conservatorio conosce Mery, in seguito formeranno un duo, piano e voce. Poi arriveranno Giorgio, tromba, Peppe contrabbasso, Jenny sax e saranno una vera jazz band. Ma Mery andrà via presa da qualcun altro, e Frank non ce la fa, lascerà la musica per l'alcol, e ancora l'alcol finché un grave incidente del padre lo costringerà a risvegliarsi. La vita, si sa, spesso nasconde molte incognite ed ecco Natalie, fuggita dal Ruanda, che farà riflettere Frank, che cercherà di far qualcosa per i troppi rifugiati che continuano a provare a fuggire da guerre o miseria. Natalie però tornerà dal suo ex in Inghilterra dove si trova ammalato. Frank, con accanto sempre il suo caro cane Leo, ricomincerà, ed ecco nuovi incontri e la sua vita cambierà, così come per Giorgio, Jenny, Peppe. Protagonista è anche la storia del tempo passato. Ah, dimenticavo, si fa per dire, at least but not last, uno dei principali protagonisti è Leo, il cane di Frank, anzi Leo I, II, Luna, e poi la cagnolina Stella del nonno di Frank; e poi Balto, e... Ma poi, dopo il finale, inaspettatamente, ecco un seconda ipotesi di tutta la storia." (L'autrice)
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.