Libri di Daniele Begato
Corazón espinado
Daniele Begato
Libro: Libro in brossura
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2024
pagine: 255
La vita a volte può colpirti in faccia come un pugno. Specialmente se ti ritrovi dopo una bocciatura in una classe nuova e con dei compagni che ti rubano la cosa più preziosa al mondo. Ma se non sei il numero uno nel risolvere gli enigmi, allora dovrai per forza affidarti a quei pochi compagni che, seppur stravaganti, si offrono di aiutarti nella ricerca del tuo tesoro. E chissà che forse in questa avventura che si tinge di giallo non possa trovare, oltre a ciò che cerchi, anche qualcosa in più.
J
Daniele Begato
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 314
John e Jennifer si sono conosciuti per caso e - come spesso accade negli eventi imprevisti - si sono innamorati proprio nel momento in cui la loro vita sta prendendo strade diverse: la partenza imminente di John per la Corea del Sud, dove sarà impegnato per sei mesi a scavare per cercare fossili di tarbosauro, li terrà distanti a lungo rischiando di spegnere quell'amore appena nato. La promessa di scriversi con costanza suggella l'ultimo momento dei due giovani, che si separano ignari delle (dis)avventure che li attendono: all'arrivo in Corea, John verrà accolto in un albergo sui generis, gestito da una coppia che nasconde un incredibile mistero, mentre Jennifer - convinta che trascorrere l'esistenza a Detroit la terrà al riparo da ogni pericolo - dovrà presto ricredersi. Come se non bastasse, terribili venti di guerra scuotono la Terra...
La bella putta
Daniele Begato
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 305
"Ciò che accadrà quando aprirete questo libro sarà imprevedibile. Vi ritroverete ad osservare con pietà un uccellino implume cadere dal nido, contemplando quanto la natura riesca ad essere soave e spietata ad un tempo. Il punto è che questo piccolo preambolo vi distrarrà dal viaggio nel tempo. Al vostro rialzare lo sguardo, tutto sarà normale, intorno a voi. Anche la carrozza che giungerà di lì a poco, anche i suoi occupanti, anche il loro modo di parlare ed i rispettivi ruoli sociali. Tutto sarà perfettamente coerente. In altre parole, vi ritroverete nel passato senza rendervi conto di come ci siete arrivati. Ma tant'è. Giacché vi trovate lì, fareste meglio a trovarvi qualcosa da fare. L'autore, Daniele Begato, vi aiuterà in questo. I suoi personaggi e tutto ciò che li circonda sono estremamente vivi, palpitanti, autentici ed appassionanti, dando vita ad un intreccio splendidamente orchestrato. E non è un caso che si sia scelta una parola che, in qualche modo, ha a che vedere con l'arte dello spettacolo. Il romanzo stesso è concepito come una commedia di goldoniana memoria, suddiviso in tre atti, con tanto di elenco dei personaggi. Mancherebbero gli interpreti, ma non è cortese privare qualcuno di un piacere. Rompete la quarta parete e... pensateci voi!"

