Libri di Daniele Cirioli
Watch up! Se vuoi essere felice. La Fede in famiglia nel racconto di un padre
Daniele Cirioli
Libro: Libro in brossura
editore: Tau
anno edizione: 2021
pagine: 170
È un testo per appassionati di felicità. Per chi la sogna al primo posto nei programmi di governo; per chi desidera che se ne parlasse in TV e sui social e fosse la prima materia insegnata a scuola. Guardando la società, anche oltre il Covid, è vero il contrario: di felicità si parla poco, specie tra giovani. Che al posto del benessere inseguono il benestare: fama, soldi, potere. Perché non hanno messo Dio al posto giusto: riferimento della propria vita. Come l’artigiano munisce di un «libretto istruzioni» il suo prodotto perché sia impiegato al meglio, Dio, che è l’Autore della vita, ci ha dato il «modello » per avere il meglio da questo viaggio terreno: Gesù. Questo meglio è la felicità.
Good morning Alife. Diario di bordo di cinque anni di mala-amministrazione comunale
Daniele Cirioli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Anordest
anno edizione: 2014
pagine: 351
"A che serve denunciare l'approvazione di un Bilancio comunale che riporta dati contabili diversi da quelli comunicati al Ministero dell'Interno, se poi i Servizi Ispettivi non intervengono per verificare se ciò sia regolare o meno? A che serve denunciare che il revisore dei conti sta gonfiando le fatture dei suoi compensi - compromettendo la fiducia in un corretto rapporto professionale di controllo contabile - se poi nessun Organo superiore sente il dovere di andare a verificare? Queste sono alcune delle esperienze che ho dovuto vivere in questi cinque anni di (mala)amministrazione comunale e, quasi fossi un semplice spettatore, subire inerme da consigliere di minoranza: le ho denunciate queste violazioni, ma mai una volta - dico MAI - ho ricevuto un riscontro o una risposta dalle Istituzioni: solo e soltanto silenzio. E indifferenza. Non credo che la mia storia sia unica. Ritengo anzi che possa rappresentare ciò che accade in molti altri degli 8mila Comuni d'Italia, a loro volta riflesso dello specchio di un governo centrale in balia di una burrascosa crisi di 'identità nazionale'. Siamo abituati a indisporci contro mafie e camorre che con il rumore delle armi fanno razzia di estorsioni, di 'pizzi' e di tangenti; ma tacciamo quando lo stesso sopruso è consumato usando il silenziatore della corruzione, delle lungaggini burocratiche e dei favoritismi."
Il nuovo lavoro
Alfredo Casotti, M. Rosa Gheido, Daniele Cirioli
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2005
pagine: 418
L'Italia non è un Paese per giovani
Daniele Cirioli
Libro: Libro in brossura
editore: fMC Magna Carta
anno edizione: 2012
pagine: 177
Al cuore della vita. Lettera a un figlio nell'era dell'e-mail e degli sms
Daniele Cirioli
Libro: Copertina morbida
editore: Tau
anno edizione: 2009
pagine: 80
Denunce contributive
Antonio Chiaraluce, Daniele Cirioli, Stefano Liali
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2003
pagine: 232
Il bonus occupazione. L'applicazione del credito d'imposta per le nuove assunzioni
Daniele Cirioli
Libro: Copertina morbida
editore: Sistemi Editoriali
anno edizione: 2003
pagine: 160
Grazie alle nuove regole introdotte in sede di Finanziaria 2003, in materia di bonus assunzioni l'incentivo fiscale per chi incrementa la base occupazionale acquista maggiore appeal. L'operatività dell'incentivo, infatti, è prorogata a tutto l'anno 2006, ancorché con nuove e minori misure del credito d'imposta e con alcune modifiche nelle regole cosiddette tecniche (ad esempio, cambia la base occupazionale media di riferimento cui confrontare la nuova occupazione al fine di verificare il diritto all'agevolazione). L'autore effettua una disamina completa della normativa riguardante il bonus e la sua fruibilità, ponendo l'attenzione sui destinatari del beneficio, sul meccanismo operativo dello stesso e sulle varie forme di aiuto.