Libri di Daniele Dondi
L'amore arriva alla settima onda
Daniele Dondi
Libro: Libro in brossura
editore: Fuorirotta
anno edizione: 2017
pagine: 74
Due persone che s’incontrano per caso e, sempre per caso, visitando Bologna imparano a conoscere di più se stesse. Una storia d’amore che nasce lungo le vie e le opere d’arte della città, anche le meno conosciute. Un love affair che assumerà toni caldi e roventi, com’è in realtà il cuore degli abitanti di queste terre. Una cadenza lenta, ondeggiante come l’amore e come le onde del mare e dell’oceano, quelle che arrivano a gruppi di sette.
Il serial killer del Meloncello. Il mostro della vallata
Daniele Dondi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2013
pagine: 124
Proseguono le avventure di Stefano Ballerini, giovane semi-disoccupato bolognese, stavolta coinvolto, suo malgrado, in una inchiesta su un serial killer molto particolare, svolta in uno dei quartieri più esclusivi di Bologna, con tante ironiche sorprese. Il secondo episodio della serie European Security Service, sempre ambientata tra azione pura e fantastico, vedrà gli agenti dell'ESS fronteggiare un pericolo terribile, venuto dal passato ma sempre attuale e presente tra noi, dalla notte dei tempi, in tutte le culture dell'uomo
Chimica. Principi e applicazioni
Daniele Dondi, Luigi Vasta
Libro: Libro in brossura
editore: Universitas Studiorum
anno edizione: 2012
pagine: 520
Scritto e pensato in funzione delle esigenze degli studenti, siano essi universitari o più giovani, il manuale "Chimica. Princìpi e applicazioni" nasce dalle esperienze didattiche degli autori e, allo stesso tempo, dalle esperienze di applicazione sul campo dei princìpi della chimica. Dalla teoria alla prassi, dalle più piccole componenti atomiche della materia sino alle grandi centrali per la produzione dell'energia, il volume ci accompagna alla scoperta del complesso mondo che ci circonda, un mondo che viene scomposto e letto attraverso gli elementi della chimica.
Crisi al Gran Sasso
Daniele Dondi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2011
pagine: 128
Due racconti lunghi: "Crisi al Gran Sasso" è il primo episodio della serie European Security Service, serie che segue la nascita e le avventure di una polizia sovranazionale europea specializzata e attrezzata in interventi in vicende tra il fantastico e l'azione pura, ambientate nel futuro prossimo; "Che scocciatura le icone" è una storia giallo-rosa ironica, ambientata nella Bologna attuale, dove un giovane semi-disoccupato si inventa un lavoro come investigatore privato, finendo incastrato in una serie di furti di icone e pure tra due fuochi: i ladri e i carabinieri.