Libri di Daniele Gregori
Social media marketing per il professionista. Come creare una strategia vincente condividendo le competenze professionali
Daniele Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: TeleConsul
anno edizione: 2021
pagine: 180
Tra i nuovi interpreti della comunicazione digitale ci sono i liberi professionisti, che utilizzano sempre di più i nuovi media per raccontare la propria professionalità con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio. È possibile per figure come avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, lanciare le proprie competenze sui social? La risposta è si. All’interno del libro troverai testimonianze dirette di professionisti che partendo da zero hanno costruito account social di qualità e con un grande seguito. Infatti, il principale obiettivo che questo libro si pone è quello non solo di aiutarti ad aumentare il numero delle persone che ti seguono (follower) ma di far crescere la qualità e la quantità del loro consenso, moltiplicando i like, i commenti e le condivisioni per i post che pubblichi con i tuoi account professionali. Scopriremo come l’efficacia di una strategia di social media marketing sia direttamente proporzionale alla nostra capacità di produrre contenuti che aiutino gli utenti nei loro problemi quotidiani. Se vuoi imparare a “generare gratitudine” per trasformare i tuoi follower in potenziali clienti, questo testo ti spiegherà come farlo.
I social network per il libero professionista. Il primo manuale operativo con consigli, idee e soluzioni per crearsi una efficace reputazione digitale
Daniele Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2018
pagine: 111
L'utilizzo dei social può portare profitto al libero professionista? Questa è la domanda alla quale il libro vuole dare una risposta, perseguendo due obiettivi dichiarati. Il primo: creare consapevolezza sull'utilità dei social network anche per fini lavorativi, per creare e rafforzare relazioni di business. Il secondo: fornire consigli e strumenti utili per farlo da subito. Oggi il mondo si muove e produce contenuti di valore sui social network, prima che altrove. Non esserci ci depotenzia. Possiamo guadagnare molto da una presenza online consapevole e di qualità. Prefazione di Rosario De Luca.
Consulenti 4.0. Dalla comunicazione social all'empatia digitale. Le nuove competenze per le sfide del futuro
Daniele Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: TeleConsul
anno edizione: 2019
pagine: 192
Il tema del momento è la rivoluzione del mondo del lavoro. L'industria 4.0 è alle porte e cambierà profondamente ogni professione. Tutti i consulenti sono chiamati ad affrontare una nuova sfida. Ma mentre in molti descrivono uno scenario fantascientifico, il volume racconta il futuro del lavoro mettendo al centro l'uomo e le nuove competenze che è chiamato a sviluppare.