fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Rimini

Business Innovation & ESG Strategy. L'innovazione in azienda in logica ESG

Paolo Di Marco, Daniele Rimini

Libro: Libro in brossura

editore: ISEDI

anno edizione: 2024

pagine: 272

Entra nel mondo affascinante della Business Innovation con questo testo avvincente e strutturato, pensato per guidarti attraverso le principali dinamiche dei processi innovativi aziendali. Attraverso un approccio multidisciplinare, gli autori ti condurranno in un viaggio esplorativo, rivelando le ragioni profonde che spingono le imprese a innovare e fornendoti metodologie pratiche e strumenti essenziali per l’Innovation Management. Tra questi, spicca l’innovativo modello delle Quattro Sfere, ideato dagli autori per gestire con successo lo sviluppo strategico e operativo dell’innovazione in azienda. Questo libro va oltre la semplice teoria, offrendoti una ricca collezione di esempi concreti e casi applicativi reali. Ogni pagina è studiata per stimolare la lettura di studenti che desiderano apprendere, di imprenditori e imprenditrici in cerca di nuove idee, di manager alla ricerca di soluzioni pratiche. Il testo ti invita a osservare e ricercare collegamenti tra teoria e pratica, creando una sinergia che ti porterà a una comprensione integrale e profonda del fenomeno dell’innovazione.
25,00 23,75

Market strategy & business plan. La strategia e il piano business aziendale

E.K. Valentin

Libro

editore: ISEDI

anno edizione: 2022

pagine: 432

"Market Strategy & Business Plan" offre a studenti, imprenditori e manager dettagliati approfondimenti per lo sviluppo di piani di business, che aumentino le possibilità di successo all’interno del mercato odierno, caratterizzato dall’alta competitività e dai continui cambiamenti sempre più difficili da prevedere. Piuttosto che rendere i processi di pianificazione meccanici, rischiando così di promuovere il "pensare dentro gli schemi", gli autori E. K. Valentin, D. Rimini e P. Di Marco, forniscono delle linee guida di pianificazione che incoraggiano la creatività, il problem solving e la declinazione operativa derivante dalla strategia (Business Planning). Estrapolando sia dalla propria esperienza consulenziale sia dalla letteratura in ambito manageriale, gli autori spiegano non solo cosa gli imprenditori e i manager dovrebbero considerare durante la redazione del Business Plan, ma anche cosa dovrebbero cercare. Grazie alla singolare prospettiva applicativa, Market Strategy & Business Plan, rappresenta un manuale che, considerando il contesto esterno in continua evoluzione, orienta il lettore al "come pianificare" privilegiando la "simulazione operativa".
29,00 27,55

Fondamenti di marketing

Fondamenti di marketing

Baines Paul, Fill Chris, Sara Rosengren, Paolo Antonetti, Mariangela Franch, Daniele Rimini

Libro

editore: ISEDI

anno edizione: 2020

Benvenuti alla prima edizione di "Fondamenti di marketing". L’obiettivo di questo libro è fornire un testo coinvolgente e completo che copra, in maniera concisa, tutti i principi fondamentali alla base del marketing. Le nostre ricerche hanno evidenziato che gli studenti hanno bisogno di un libro di testo altamente rigoroso che contribuisca a mettere meglio a fuoco il marketing contemporaneo e sia idoneo ai corsi che si svolgono nell’arco di un solo semestre. L’obiettivo è, quindi, quello di proporre un testo: stimolante, in grado di suscitare curiosità e ispirare la futura generazione di esperti di marketing a eccellere in questa disciplina emozionante e in rapida evoluzione; capace di collegare efficacemente la teoria del marketing alle pratiche di commercializzazione; che riconosca la necessità di andare oltre le variabili convenzionali note come «4P» e che offra approfondimenti sui servizi, sul digital marketing e social marketing; che sappia evidenziare l’importanza delle questioni etiche nel marketing, come la responsabilità sociale delle imprese (RSI), o quelle relative al marketing sostenibile. Apprendere una disciplina entusiasmante come il marketing dovrebbe essere divertente e stimolante. Ci auguriamo che questo libro di testo e le risorse a esso associate rendano viva questa disciplina, stimolando la vostra curiosità su come funziona il mondo del marketing.
52,00

Fare marketing nelle aziende industriali

Fare marketing nelle aziende industriali

Daniele Rimini

Libro: Libro in brossura

editore: Martina

anno edizione: 2009

pagine: 272

59,00

La gestione delle attività di vendita. Come rendere efficace il processo di sales management
28,00

La gestione delle relazioni interpersonali. Come comunicare efficacemente

La gestione delle relazioni interpersonali. Come comunicare efficacemente

Daniele Rimini

Libro: Copertina morbida

editore: Martina

anno edizione: 2010

pagine: 112

25,00

Come sviluppare in azienda la metodologia del project management

Come sviluppare in azienda la metodologia del project management

Paolo Di Marco, Daniele Rimini

Libro: Copertina morbida

editore: Martina

anno edizione: 2008

pagine: 144

25,00

Come redigere un business plan. Manuale operativo

Come redigere un business plan. Manuale operativo

Paolo Di Marco, Daniele Rimini

Libro: Copertina morbida

editore: Martina

anno edizione: 2007

pagine: 104

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.