fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Rutigliano

Bohemian serial killer. Omicidio al Pigneto

Daniele Rutigliano

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2023

pagine: 112

La comunità del Pigneto, quartiere bohémien di Roma, viene scossa dall'omicidio di una giovane donna. Valerio, ex compagno della vittima e primo sospettato, inizia un'indagine che lo trascina in una spirale di misteri e altre uccisioni, scavando nella cronaca nera del quartiere di venti anni prima, ancora irrisolta. Passo dopo passo, la sua ricerca del colpevole prenderà la forma di un serrato confronto con sé stesso, che lo porrà di fronte ad angoscianti segreti che la sua ex non aveva mai voluto condividere con lui. La scoperta della verità sulla catena dei delitti, e sulle dinamiche relazionali a questi connesse, diventerà per l'uomo una lenta, tragica liberazione dai propri incubi, e gli lascerà in ereditarietà un nuovo punto di vista sul mondo.
16,00 15,20

Comprensorio 21

Comprensorio 21

Daniele Rutigliano

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 138

"Il Comprensorio 21 era il luogo più isolato dell'universo". Per Valerio l'arrivo in quelle dieci palazzine, alloggi per famiglie di militari come la sua, rappresenta l'occasione per stringere amicizia. La confusione ormonale della pubertà non è nulla al confronto con lo spaesamento di un'area circoscritta, in cui il cameratismo dei genitori si rispecchia nel mondo distorto dei figli. La paura della solitudine porta il ragazzo a omologarsi e così, persino la morte può diventare un gioco. Sarà l'amicizia con un bullo di periferia, anch'egli vittima inconsapevole, a condurlo pian piano fuori da quel recinto materiale e psicologico che circonda il Comprensorio 21. Ogni conquista, però, ha il suo prezzo. Daniele Rutigliano con un racconto crudele e distopico, in sintonia con un decennio - quello degli anni 90 - ancora privo dell'alienante connettività di oggi, narra di un mondo di solitudini proiettato verso il vuoto valoriale del terzo millennio.
13,00

E-commerce vincente. Dai modelli di business alle strategie di vendita online

Daniele Rutigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 486

Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo. Tratta con precisione e dettaglio ogni singolo aspetto della filiera del commercio elettronico, dalla validazione dell'idea al modello di business (dropshipping, marketplace, subscribe ecc.), dal team agli strumenti necessari, dal Business Plan al piano di marketing, dalla definizione del prezzo agli indici di performance (KPI), dall'imballaggio alla spedizione, dalla gestione dei resi alle tecniche per incrementare le vendite, dagli aspetti fiscali (SCIA, VIES e IVA) a quelli legali (condizioni di vendita, privacy, cookie e ODR). Sono presenti estratti di codici di programmazione, script, approfondimenti sulle strategie adottate da Amazon, eBay, YOOX e Zalando nonché indicazioni tecniche per le piattaforme Magento, PrestaShop e WooCommerce. Sul sito ecommerce-vincente.it sono disponibili approfondimenti e aggiornamenti per i lettori.
39,90 37,91

In Svizzera non c'è il mare

In Svizzera non c'è il mare

Daniele Rutigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2014

pagine: 127

Nico ha ventisette anni, ma nella sua testa non ne ha compiuti ancora otto. I suoi genitori sono morti da tempo, però la nonna gli ha sempre raccontato che vivono in Svizzera per lavoro. E lui le ha sempre creduto. Alice è una bambina convinta che la madre l'abbia abbandonata per fuggire con un pilota elvetico. Ed è angosciata ogni giorno da un padre il cui unico pensiero è soffocare la frustrazione. Emarginati da tutti gli abitanti del paese e in guerra con una banda di teppisti undicenni, il ragazzo e la bambina decidono di scappare. L'idea è della più piccola. Destinazione: la Svizzera.
14,90

Magento. Guida pratica per creare un ecommerce vincente

Magento. Guida pratica per creare un ecommerce vincente

Daniele Rutigliano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 170

Questo manuale, scritto principalmente per i venditori, illustra le sezioni più importanti per gestire al meglio uno store online realizzato con Magento: dall'inserimento dei prodotti alla gestione delle categorie, dalla creazione di una promozione all'inserimento di un coupon sconto. Valido sia per la versione 1.9 sia per la 2.2, il volume presenta anche parti di codice PHP e riferimenti al database per gli sviluppatori alle prime armi. Non mancano tabelle esplicative e comparative, grafici e screenshot d'esempio nonché alcuni casi di studio su ecommerce reali. Un intero capitolo è dedicato all'ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) su Magento con la spiegazione tecnica di ogni singola funzionalità presente nella piattaforma. Sono riportati infine i principali comandi in linea per la corretta manutenzione, i più famosi plugin, i migliori tool per gli store manager e le app specifiche per Magento.
22,90

E-commerce vincente. Avviare e promuovere il proprio business online

E-commerce vincente. Avviare e promuovere il proprio business online

Daniele Rutigliano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 314

Avviare un'attività di commercio elettronico che generi profitto non è così semplice come si possa credere: la Rete oggi è ipercompetitiva; per differenziarsi dalla concorrenza servono idee innovative, competenze specifiche, partner affidabili, strategie concrete e budget sostenibili. Ecco allora la necessità di una guida pratica e completa per chi vuole creare e gestire un e-commerce vincente. I sette capitoli di cui si compone il volume illustrano tutte le potenzialità del commercio elettronico, svelano i segreti del mestiere e raccontano con puntualità i dettagli che hanno permesso alle aziende dell'era dotcom - come Amazon - di fare la differenza. In un percorso progressivo ma non vincolante, il lettore è guidato dalla fase embrionale dell'idea alla gestione operativa e concreta di un'azienda di e-commerce, passando dalla compilazione del business plan alla pianificazione delle strategie di web marketing insieme alla scelta del brand, del dominio, del logo, della piattaforma, del servizio di hosting e via dicendo.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.